Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2005, 15:39   #21
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Comunista mangiabambihi!!! vade retro!!!!

rispondendo a danny a: io parlavo del prezzo a partita. se io ho l'abbonamento base si sky e mi voglio guardare un'incontro mi costa 6 euro (se non ricordo male). è chiaro che se ti fai l'abbonamento a palla e paghi forfettario il prezzo x partita scende.

quando sky s'è monopolizzata il satellite prometteva un'abbonamento su misura!!! pagavo solo i canali che effettivamente mi interessavo.
es: se a me piacciono i documentari, la cucina e i videogiochi, avrei chiesto solo quei canali tematici, straffottendomene degli altri canali tematici.
così non è stato, purtroppo... tra sky e d+7stream non è cambiato nulla...

eh.. che bei ricordi con la wafer a guardasse palco aggratise... ops!...ehm...
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 19:32   #22
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Avete visto tutte le polemiche che si stanno scatenando in questi giorni tra sky e mediaset ?
Old 13-01-2005, 20:32   #23
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da Masamune
Comunista mangiabambihi!!! vade retro!!!!

rispondendo a danny a: io parlavo del prezzo a partita. se io ho l'abbonamento base si sky e mi voglio guardare un'incontro mi costa 6 euro (se non ricordo male). è chiaro che se ti fai l'abbonamento a palla e paghi forfettario il prezzo x partita scende.

quando sky s'è monopolizzata il satellite prometteva un'abbonamento su misura!!! pagavo solo i canali che effettivamente mi interessavo.
es: se a me piacciono i documentari, la cucina e i videogiochi, avrei chiesto solo quei canali tematici, straffottendomene degli altri canali tematici.
così non è stato, purtroppo... tra sky e d+7stream non è cambiato nulla...

eh.. che bei ricordi con la wafer a guardasse palco aggratise... ops!...ehm...
in questo caso hai ragione...se hai l'abbonamento base il costo delle partite è altino...comunque quelli si che erano bei tempi
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:06   #24
spzerosp
Member

L'Avatar di spzerosp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: ~venezia
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola
Avete visto tutte le polemiche che si stanno scatenando in questi giorni tra sky e mediaset ?
mi sembra che le polemiche di sky siano veramente squallide!!! si lamenta xchè secondo loro il prezzo di 3€ x partita è troppo basso...logicamente se ci sono dei polli da spennare xchè accontentarsi di così poco...e poi minacciano le squadre avvisandole che a questi prezzi saranno costretti in futuro a ridimensionare le offerte x i diritti tv spingendole a fare pressione x aumentare i prezzi del servizio in ddt

una volta che in Italia c'è un minimo di concorrenza che va a vantaggio degli utenti finali si cerca subito di bloccarla...che tristezza...tanto sappiamo già chi avrà ragione alla fine
spzerosp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 03:21   #25
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Problema:

perche' sul sito http://www.dgtvi.it/ mi dice che sono coperto dal segnale (non vedo (vedro', non ho comprato niente ancora) Coming soon, Rete4, ma Canale5 e Rai si) e sul sito mediasetpremium mi dice che non c'e' segnale?

Grazie per l'aiuto!
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:21   #26
Michael80
Senior Member

L'Avatar di Michael80

Città: Caldarola(MC)
Non me ne intendo molto ma credo si tratti di canali differenti e quindi
con coperture differenti. Mediaset Premium è composto da diversi canali (3 mi pare).
Se con l'analogico vedi bene rai1 automaticamente vedi anche canale 5? non è detto...anzi...

Oh, poi magari mi sbaglio eh...
Old 14-01-2005, 10:31   #27
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Il digitale terrestre viene trasmesso in vari mux (frequenze) in ogni mux ci sono diversi canali. Ad esempio nel mux mediaset ci sono rete4, Boeing, Premium ecc.. ma non canale5 e italia1 che sono ospitati temporaneamente sul mux DFREE.. quindi tu prenderai il mux dfree e il mux rai ma non quello mediaset credo
Old 14-01-2005, 10:45   #28
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
dal quel che ho capito io e per rispondere a diversi quesiti:

- La copertura Mediaseti è indipendente dalle altre, c'e' la copertura per LA7, per la RAi e per altre emittenti digitali

- I soldi dalla scheda vengono scalati similmente a quanto avviene con le cabine telefoniche, prima dell'evento da seguire.

- Il decoder funziona a senso unico, nel senso che riceve un segnale criptato (la partita) e il decoder, se abilitato (se hai la scheda da 18 euro), decodifica questo segnale e ti lascia vedere la partita.

- Differenze tra sky e Digitale:

* con sky
sei vincolato per un anno e sei costretto a pagare anche se non guardi nulla
non puoi portarti facilmente parabola e decoder in un altro appartamento

*con il digitale terr
paghi solo quando vedi, se sei uno studente ti guardi la partita con gli amici, poi presti il decoder ai tuoi genitori che tifano milan, poi lo passi ai nonni che tifano juve....

pecca del digitale terrestre:

occorrono ancora notizie rassicuranti in merito
.a coperture
.abilitazioni del decoder (in giro ce ne sono troppi con caratteristiche non uniformate)
.adattamento delle antenne

Per il resto il digitale terrestre avrà successo, ma non danneggerà molto sky, almeno credo. Perchè?

-Quanti italiani non pagano il canone?
-I clienti sky che vogliono stare tranquilli, che si chiudono in casa e passano 24 ore alla tv tra partite e film nn passeranno mai al digitale terr.
-Molti italiani aspettano un assestamento del nuovo sistema, a molti non piacciono le novità
Old 14-01-2005, 10:53   #29
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
Domanda:le smart card che vendono ora danno l' accesso solamente a vedere le partite di calcio in programmazione...ma in futuro saranno ache trasmessi film in prima visione come avviene su Sky e con lo stesso metodo di pagamento tramite card?
Old 14-01-2005, 11:00   #30
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Non si è ancora parlato di film ecc. cmq credo proprio di si anche perchè le schede mediaset si chiamano PREMIUM, quindi nessun riferimento al calcio, inoltre sulla tessera non c'è nessun disegno che rimandi al calcio

PS: inoltre avere 4 canali attivi un solo giorno alla settimana mi sembra un bello spreco!!
Old 14-01-2005, 11:19   #31
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
se funzionerà sarà un ottimo servizio soprattutto per coloro che vogliono seguirsi la squadra del cuore o qualche bigmatch senza dare 42 o 55 euro al mese allo zio Murdoch... io mi sto attrezzando per prendere il decoder, a proposito, nel sito mediaset premium c'è una lista di decoder abilitati ma mi sembra di aver capito che qualsiasi box interattivo (e quindi abilitato al pay per view) dovrebbe andare bene, qualcuno ne sa di più??
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:47   #32
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

no non tutti vanno bene.. ad esempio il philips e il nokia avranno l'aggiornamento x vedere le partite solo a febbraio.. se li trovi ti consiglio gli ABD e i DiPRO(cloni degli ABD)
Old 14-01-2005, 13:00   #33
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
in effetti ho guardato male nel sito...pensavo che tutti i decoder elencati fossero abilitati mentre la lista comprende anche quelli su cui il servizio sarà disponibile prossimamente
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 14:02   #34
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
io mi tengo stretto lo zio murdock 55 euri non sono pochi ma rapportato ai film e alle partite che vediamo qui a casa...bè ce ne vorrebbe un'altro di abbonamento
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 13:51   #35
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Questa settimana si parte

Gia ieri si potevano comprare le partite ma non garantivano la qualità del servizio essendo un test
Old 17-01-2005, 17:38   #36
digitaljail
Member

L'Avatar di digitaljail

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Coca-Cola
Questa settimana si parte

Gia ieri si potevano comprare le partite ma non garantivano la qualità del servizio essendo un test
Allora? come è andata??? fammi sapere che sono arrivato allo spasmo.,.. oltre al fatto che snocciolo bestemmie da una settimana a causa del fatto che non sono ancora coperto dal segnale "Premium", ho la curiosità alle stelle perchè vorrei sapere se stare ad attendere come un cagnolino assatanato mentre il padrone gli getta un'osso oppure se non ne vale la pena...
Old 18-01-2005, 10:17   #37
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da digitaljail
Allora? come è andata??? fammi sapere che sono arrivato allo spasmo.,.. oltre al fatto che snocciolo bestemmie da una settimana a causa del fatto che non sono ancora coperto dal segnale "Premium", ho la curiosità alle stelle perchè vorrei sapere se stare ad attendere come un cagnolino assatanato mentre il padrone gli getta un'osso oppure se non ne vale la pena...
Proprio ieri ho avuto occasione di parlare al telefono con mio cugino che domenica aspettava che facessero il test gratuito...

purtroppo (credo a causa delle diffide di Sky e Lega) non l'hanno dato gratis.

Mio cugino ha acquistato la Diretta Premium (nella sua zona si riceve solo Mediaset), in pratica una specie di tutto il calcio minuto x minuto con le squadre di Mediaset e La7.
Alla fine delle partite hanno poi fatto vedere tutti i servizi delle partite.
Era abbastanza soddisfatto della cosa e del prezzo.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 11:56   #38
digitaljail
Member

L'Avatar di digitaljail

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
Proprio ieri ho avuto occasione di parlare al telefono con mio cugino che domenica aspettava che facessero il test gratuito...

purtroppo (credo a causa delle diffide di Sky e Lega) non l'hanno dato gratis.

Mio cugino ha acquistato la Diretta Premium (nella sua zona si riceve solo Mediaset), in pratica una specie di tutto il calcio minuto x minuto con le squadre di Mediaset e La7.
Alla fine delle partite hanno poi fatto vedere tutti i servizi delle partite.
Era abbastanza soddisfatto della cosa e del prezzo.

Ciao
Y4mon
e a lui come è sembrato ? nel senso, è una cosa per la quale valga la pena oppure non è ancora ad un livello accettabile?
Old 18-01-2005, 12:47   #39
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da digitaljail
e a lui come è sembrato ? nel senso, è una cosa per la quale valga la pena oppure non è ancora ad un livello accettabile?
Era assolutamente contento, anche se ha specificato non può far paragoni con la diretta-gol di Sky in quanto non l'ha mai vista.

Qualità del segnale buona, (dice che x l'occasione hanno interrotto le trasmissioni di 2 canali del mux).
Dice che hanno anche avuto la fortuna di beccare molti gol nei collegamenti diretti, mentre x gli altri hanno trasmesso subito il replay.
La cosa che gli è piaciuta di + è il fatto di aver potuto vedere anche i collegamenti con le squadre di La 7 che nella sua zona non trasmette ancora.
Suppongo che la cosa avvenga anche al contrario con La 7 dove Mediaset non è presente, garantendo così almeno negli high-lights una copertura superiore a quella del singolo network detentore dei diritti.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 13:34   #40
digitaljail
Member

L'Avatar di digitaljail

Quote:
Originariamente inviato da y4mon

La cosa che gli è piaciuta di + è il fatto di aver potuto vedere anche i collegamenti con le squadre di La 7 che nella sua zona non trasmette ancora.
Suppongo che la cosa avvenga anche al contrario con La 7 dove Mediaset non è presente, garantendo così almeno negli high-lights una copertura superiore a quella del singolo network detentore dei diritti.
Ecco, questa è una cosa che mi piace molto, una volta tanto si collabora invece di cercare di insabbiare i concorrenti
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian