|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Spesso, non ci si rende conto che la "terra" vive , lo si vede da come costruiamo , e' facile vedere case sotto la bocca di un vulcano ...... Insomma, questo pianeta vive (se non fosse cosi non ci sarebbe piu futuro) ,quindi , bisogna responsabilizzarsi e prevenire certe situazioni con attenzione, purtroppo, per questi eventi c'e' poco da aggiungere se ne prende solo atto.
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: padova
|
Salve raga.
io ho un amico in ferie in Sri Lanka nessuno sa nulla nemmeno i suo familiari tutti siamo preocupati il brutto che non si sappiamo dove allogiase di preciso speriamo bene |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ha parlato di onde a 500/600 km/h l'energia meccanica del terremoto è equparabile ad UN MILIONE di bombe atomiche come quella di Hiroshima scusate ma .. devo dirlo ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Mamma mia, credo che siamo di fronte a una catastrofe di dimensioni incredibili...il terremoto di Messina all'epoca ha causato qualcosa come 80.000 vittime... La cosa peggiore è che sono stati colpti molti stati, di scarse risorse, e la gestione degli aiuti nel post terremoto saranno molto difficili. Pensatevi cosa puo causare alle infrastrutture un terremoto di queste dimensioni, alle strade, alle linee telefonche per la gestione dell'emergenza,alle strade, all'approvvigionamento dell'acqua potabile, agli ospedali... Ci sarà bisogno di una mobilitazione in massa dei risorse internazionali,però subito, non fra una settimana o dieci giorni... perchè allora la tragedia sarà già consumata... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si', ma non ho capito....... l'epicentro dovrebbe esser stato in mare no? zona?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
leggere il thread?
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah eccoi , grazies
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: padova
|
in mare epicentro
se nn sbaglio |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Città: Pistoia
|
Ho appena parlato con un amico in ferie e Bangkok, là non si sono accorti di nulla
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il paese più vicino all'epicentro è l'Indonesia, ma non hanno nessuna notizia dalla maggior parte delle regioni colpite, si teme il peggio
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la storia dello spostamento di qualche millimetro dell'asse di rotazione terrestre l'ho sentita anch'io in tv, per cui posso confermare quello detto dall'altro utente,che poi sia vera è un'altro paio di maniche.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ultimo bilancio: 11.000 morti
Ecco il bilancio aggiornato delle vittime nei Paesi colpiti dal sisma. Da New Delhi si è aggiunta una notizia secondo la quale nelle isole indiane Andamane e Nicobare l'ondata provocata dal maremoto ha causato la morte di 1.000 persone. Il bilancio totale supera dunque il numero di 11.000. - Sri Lanka: 3.538 - Thailandia: 310 - India: circa 3.000 - Indonesia: oltre 4.185 - Maldive: 15 - Malaysia: 29 - Myanmar: 10 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: pistoia
|
davvero spaventoso
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
P 101 101 TELEVIDEO Do 26 Dic 19:33:23
19.27 Maremoto raggiunge anche coste africane Hanno raggiunto le coste del Kenya, a seimila km di distanza, le ondate del maremoto provocato dal sisma nell'Ocea- no indiano. Il bilancio è di un morto e diversi dispersi sulle spiagge del Paese afri- cano. Danneggiate numerose barche. Onde anomale anche in Tanzania, Mauri- zius e Somalia. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
incredibile, spero nn aumentino, anche se purtroppo ho dei dubbi
cmq ho risentito su tg4 un geologo che ha detto che con eventi di questo genere vi è la possibilità di un leggero spostamentio dell'asse terrestre cmq tutti i controlli sulle conseguenze che porterà questo cataclisma li faranno fra un po' di tempo
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Ultimo aggiornamento: quasi 13.000 morti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.