Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 11:48   #21
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Se guardi qui troverai la recensione che ti serve. Si, esistono 80GB da 8.5ms, e sono gli NCQ. Non so se ne esistano altri, ma il sito seagate per la ricerca dei drive è fatto molto bene, puoi cercare lì.

Credo che il parametro IO-Meter sia un po' riassuntivo delle capacità del disco, la velocità di lettura o di scrittura, esclusi i casi di grandi gap, sono soglie massime praticamente non raggiungibili con l'utilizzo comune del disco, indicano solo le potenzialità della tecnologia, e per questo non influenzano in modo apprezzabile le prestazioni in esercizio.

Saluti

- CRL -
In quelle recensioni c'è solo l'Hitachi da 250GB ma, come hai già detto i risultati sono più o meno simili al modello da 80GB (tranne per il transfer rate leggermente maggiore)

Io penso che la battaglia fra i due sia più o meno alla pari. L'Hitachi ha tempi d'accesso molto bassi, mentre il Seagate ha una velocità di scrittura molto elevata. Diciamo che dipende di volta in volta da ciò che si sta facendo.

Altra domanda: è possibile montare il Seagate NCQ sulla mia P4C800? Ovviamente nessuno pretende che quella funzione sia abilitata, ma almeno ho avrei la certezza del tempo d'accesso più basso.

Grazie
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:09   #22
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Per il problema NCQ, tenendo l'opzione disabilitata, dovrebbe andare tutto liscio.

Purtroppo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=NCQ

qualcuno ha avuto problemi con un Maxtor NCQ, ma sembra abbia risolto

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:19   #23
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da CRL
Per il problema NCQ, tenendo l'opzione disabilitata, dovrebbe andare tutto liscio.

Purtroppo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=NCQ

qualcuno ha avuto problemi con un Maxtor NCQ, ma sembra abbia risolto

Saluti

- CRL -
Ma alla fine tu, fra Hitachi e Seagate NCQ, cosa consiglieresti e perchè?

Crazie mille dell'aiuto
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 16-12-2004, 12:37   #24
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
I prenderei Seagate NCQ, primo perchè a me risulta che di IO-Meter faccia più dell'altro, il 7K250 è un disco ordinario, a cui è stata aggiunta l'interfaccia SATA, ma non supera sicuramente i 100 nell'IO-Meter test di HWU.
Il Seagate NCQ è un disco molto evoluto, e se tra qualche anno dovessi cambiare mobo avendo la possibilità di attivare l'NCQ allora avresti un boost circa del 10%, che da un disco di qualche anno prima non è male, vista la lentezza con cui sono aumentate le prestazioni dei dischi in questo test negli ultimi anni.

Saluti

- CRL -
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:51   #25
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Sei stato gentilissimo, grazie mille

Ultima domanda e poi giuro che la pianto

Sai che i 7200.7 NCQ, con o senza NCQ abilitato, possano avere qualche problema col RAID0? Siccome quello è uno dei miei obiettivi...
Old 16-12-2004, 13:23   #26
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
....e aggiungo io un'altra domanda (forse ovvia) come sono sicuro che sia un ICQ ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:46   #27
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da gegeg
....e aggiungo io un'altra domanda (forse ovvia) come sono sicuro che sia un ICQ ?
Mah io penso che, se lo è, ci sarà scritto un po' dappertutto, visto che è una novità...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian