|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Guarda che l'acne mica è solo sul viso, ed inoltre è influenzata da scompensi ormonali, nn sono due cose divise. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Consiglio: brufoli o acne
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non ho acne però brufoli si. Almeno nel mio caso l'alimentazione entra molto in gioco, sia per i semplici alimenti grassi (nutella e frittura in primis), sia per problemi di diabete (quando la glicemia è alta mi compaiono brufoli). Sto usando da un pò il detergente e l'idratante della linea Nivea for Men, in passato il Topexan e un altro prodotto comprato in farmacia. In questo modo la situazione migliora ma non completamente. Solo in estate posso vedere la mia pelle in tutto il suo splendore!! Li ho anche sulle spalle e sulla schiena (non molti).
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Ci sono alcuni metodi naturali(non sempre funzionanti) da usare quando il brufolo è gia spuntato.
Per esempio il limone. Spremi il succo di mezzo limone in un bicchiere e con dei batuffoletti di cotone lo passi sui brufoli. All'inizio brucia terribilmente(per pochi minuti) ma dopo + applicazioni si notano i miglioramenti. (il limone coniente vitamina C.Quest'ultima ha un potere schiarente quindi"maschera" i brufoli con la pelle...allo stesso tempo secca tutto). Altro metodo: Acqua ossigenata (per le medicazioni). Prendi il barattolino dell'acqua ossigenata e versi alcune gocce(+ volte al giorno) sul brufolo. Il brufolo non deve essere sotto pelle o molto infiammato altrimenti si ha l'effetto contrario. Questo "metodo" fa seccare il brufolo creando quella sottile crosticina. Per quanto riguarda i farmaci...prova Differin crema.....o Roaccutan pillole
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
la colpa è delle ragazze eh? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Sassari-Alghero
|
il trattamento migliore è antibiotico ad uso topico dalacin t accoppiato differin crema (piu leggero) o gel (più potente).
Qualsiasi antibiotico può essere usato solo per brevi periodi (ma molto intensamente) poichè dopo un pò i bateri sviluppano ceppi resistenti.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ripeto, io ero pieno, sia in viso che sulle spalle e schiena, trattamento di antibiotico (orale) + cremine varie x qualche settimana....
Non posso dire che il problema sia sparito.. sia sulle spalle sia sul viso qualcosa se cerchi bene trovi sempre... Però molto meglio
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?
2x256mb hiperx PC3500 2-3-3-6