|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Il fatto che non siano disponibili non dimostra che non li stiano sviluppando, qando uscirà Win64 sapremo se esistono... Mentre Linux esiste, anche se rappresenta un piccola quota del mercato Desktop, ed è necessario che diano un supporto decente ai LORO clienti che fanno scelte diverse, i soldi li hanno spesi come quelli che usano windows... o no? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Cavolo ce sta la news che dice che ati vuol impegnarsi di più, ha TRIPLICATO il personale ecc
E tutti i commentini stupidi "e ma ati suka in linux" "ati me fa caca' " "driver liberi per popolo libero" "linux powaa" "facciamo la revolucion!embargo a ati!!!" .. ao' e svegliatevi se vi fa caca' ati pigliate nvidia se vi fa caca' win usate linux ma non rompite agli altri ed intanto gioite che sembra stiano impegnandosi e ringraziate dio che al giorno d'oggi abbiamo ancora possibilità di scelta, seppur limitata |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Non credo che da un giorno all'altro ci possano essere enormi miglioramenti, ci vorrà parecchio tempo per recuperare il tempo perduto, almeno diversi mesi.
Uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare la 9800pro con una Nvidia è stato proprio il pietoso stato di sviluppo dei driver, e non solo per i giochi. |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Conosci la "variegata" storia dei rapporti tra ATI e linux? Oppure ti sei svegliato 5 minuti fa? Quote:
E ciò nonostante, è proprio perché rivendichiamo un diritto di _scelta_ che siamo qui a blaterare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x Duncan
Certo che lo so...li sto usando a casa! Ma fanno pena e spererei in un supporto migliore.
Cmq i giochi erano per DOS, poi per Win 95 poi per Win XP e in un futuro saranno per Win 64 quindi è lì che punterei io. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Bello!
Io sul mio PC home ho cambiato da ATI a nVIDIA sono per il supporto linux... e ora sono pienamente soddisfatto dopo che ho giocato a doom3 e ut2004 in linux praticamente con le stesse prestazioni win MA sul mobile ho una 9700 e ho visto miglioramenti con le ultime release, ma ci sono ancora una marea di problemi.. come artefatti, low fps, no tv-out, no supporto a xorg 6.8 nel forum di Gentoo Linux mi hanno detto che a dicembre sarebbe dovuta uscire una nuova release (magari 4.0, sono ancora fermi ai catalyst 3.14 in linux Speriamo bene.... vedremo..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Re: x Duncan
Quote:
Aspetta che esca ufficialemte Win64 Bit Gli unici che hanno diritto a lamentarsi per la mancanza di driver a 64 bit per i loro sistemi sono gli utenti Linux, nvidia ed ati Il SO ormai è uscio da tempo e non è che ci facciano una gran figura questi produttori con lo scarso supporto che danno... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Re: x Duncan
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: Re: Re: x Duncan
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: x Duncan
Quote:
Errore mio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' dell'ordine di 1 contro 10.000 (o poco piu').
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
sono passato a linux da poco ed ho una 9600xt ma a parte i giochi non ho problemi! Speriamo che i driver migliorino perchè non ho voglia di ricomprare skeda per almeno un anno!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
è lo stesso mio problema
io non ho capito dove stà il prolema per avere una benchè minimo di accellerazione 3d sotto linux |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Grazie!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: x DioBrando
Quote:
Fà niente sarà per la prox volta Quote:
![]() Quote:
è saggio sviluppare, ma non è saggio chiedere ora d'avere drivers definitivi per una release che ancora è tutt'altro che pronta, come hai fatto tu lamentandoti. Sn molte di + le persone che LAVORANO su linux di quelle che lo fanno su una versione Beta-XXXX di Win64, su hardware che è da mesi disponibile e da altrettanti mesi non vedono miglioramenti significativi nelle release fornite da ATI. Loro quindi hanno ragione di esprimere tutto il proprio disappunto, tu IMO no. P.S.: ma non mi avevi messo in ignore list? Ci hai ripensato? Paura di non vedere i miei msg e di essere commentato senza poter rispondere? ![]() Saluti |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io m'ero scaricato uno script tempo fa che installava i drivers ATi sotto Xorg... nn ho mai capito se ha funzionato o meno lol, sono niubbo per certe cose sotto Linux.
Cmq senza girarci troppo intorno siamo davanti ad uno dei punti di forza dell'odiato (da chi lo vuole odiare a tutti i costi per dei principi che nn si so capiti bene quali sono) Windows. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
64Bit
I driver a 64bit per Linux sono attualmente molto più importanti visto che Linux supporta _ora_ questa architettura e che l'unico gioco compilato a 64bit esistente sul mercato è in versione Linux (UT2K4).
Per il futuro non discuto che Win64 sarà certamente più importante da supportare secondo le leggi economiche ma in questo momento (e nell'ultimo anno e mezzo) la realtà a 64bit è Linux. Di Win64 parleremo se_e_quando uscirà, per ora la realtà è un'altra |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Basterebbe solo che mollassero quelle maledette specifiche e potrebbero mandarli anche tutti a casa quegli sviluppatori...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.