Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 23:07   #21
senzasoldi
Member

Iscritto dal: Mar 2003
I test nucleari in superfice sono finiti nel 1963 con il trattato Usa-Urss. Nel mio thread avevo detto in modo chiaro che i casi di tumore al seno sono aumentati dagli anni '90 in poi ! Certo, i test nucleari alla lunga hanno senz'altro avuto un certo peso nella faccenda.
Ma torniamo al discorso Hiroshima.
A mio avviso, durante la seconda guerra mondiale chiunque avesse avuto a disposizione l'atomica l'avrebbe tranquillamente usata, anche più volte se necessario, pur di vincere.
Non credo sia necessario ricordare gli olocausti di Amburgo e Dresda o l'uso delle v2 che arrivavano su Londra a 5000 km/h con una tonnellata di esplosivo!
Bisogna anche dire che durante il secondo conflitto è emersa via via la volontà di colpire deliberatamente le popolazioni civili, cosa che non era stata attuata nei precedenti conflitti.
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 23:30   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Il fatto è che oramai il Giappone aveva perso. Militarmente, economicamente, psicologicamente era distrutto. Da questi punti di vista il bombardamento atomico del
Giappone era ininfluente ai fini delle sorti della guerra. Semplicemente loro avevano la bomba, e dovevano dirlo al mondo intero, soprattutto all'urss. Inoltre non avrebbero più avuto per chissà quanto tempo la possibilità di testare un ordigno atomico direttamente sulla popolazione.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 01:04   #23
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi
I test nucleari in superfice sono finiti nel 1963 con il trattato Usa-Urss. Nel mio thread avevo detto in modo chiaro che i casi di tumore al seno sono aumentati dagli anni '90 in poi ! Certo, i test nucleari alla lunga hanno senz'altro avuto un certo peso nella faccenda.
Ma torniamo al discorso Hiroshima.
A mio avviso, durante la seconda guerra mondiale chiunque avesse avuto a disposizione l'atomica l'avrebbe tranquillamente usata, anche più volte se necessario, pur di vincere.
Non credo sia necessario ricordare gli olocausti di Amburgo e Dresda o l'uso delle v2 che arrivavano su Londra a 5000 km/h con una tonnellata di esplosivo!
Bisogna anche dire che durante il secondo conflitto è emersa via via la volontà di colpire deliberatamente le popolazioni civili, cosa che non era stata attuata nei precedenti conflitti.

Vuol dire cmq che per vent'anni hanno fatto i test in superficie...è più che abbastanza, no?

Nel tuo thread se non sbaglio dicevi però che i tumori al seno dagli anni 90 in poi erano colpa di Chernobyl. Quel discorso, al di là dell'essere d'accordo o meno, può essere valido se ci riferiamo agli effetti a breve e medio termine sulla popolazione civile non evacuata dalle aree circostanti quella dell'incidente. Io invece parlavo degli effetti a lungo termine (decine di anni), quelli stocastici privi di un rapporto diretto causa/effetto tra dose e danno, riferiti a tutta la popolazione mondiale. L'impatto di 20 anni di esplosioni termonucleari in atmosfera è di diversi ordini di grandezza maggiore di quello che può avere una fuoriuscita di gas radioattivi da un nocciolo di un reattore di potenza.

Per il resto del discorso, lo trovo ragionevole.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 04:49   #24
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi
concordo, proprio per questo ritengo ingiustificabile l'uso di un'arma di questo tipo su dei civili.
dire " l'avrebbe fatto chiunque " per me non giustifica nessuno: il giappone poteva essere benissimo sconfitto normalmente, visto che gia' era sulla via della resa, ma troppa era la voglia di mostrare al mondo gli effetti di quest'arma.
quando mi capita di leggere i resoconti di chi c'era, durante quegli scoppi, ed e' sopravvissuto (solitamente per morire in seguito), oppure quelli dei soccorritori (tremenda quella tristemente famosa descrizione delle persone saldate insieme dal calore dello scoppio), davvero mi chiedo chi possa giustificare un orrore simile.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:04   #25
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
credo che fosse inevitabile il suo utilizzo....

il giappone era ben lontano dalla resa...anche perchè come ben sappiamo preferiscono suicidarsi che coprirsi di vergogna, per cui (ma chiaramente col senno di poi) dico che non si sarebbero arresi così facilmente

come alcuni hanno detto gli americano l'hanno solo usata per primi, credo che nessun altro si sarebbe fatti problemi ad usarla...

ma soprattutto bisognava "vendicare" pearl harbour...
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:08   #26
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da zuper

il giappone era ben lontano dalla resa...anche perchè come ben sappiamo preferiscono suicidarsi che coprirsi di vergogna, per cui (ma chiaramente col senno di poi) dico che non si sarebbero arresi così facilmente

come alcuni hanno detto gli americano l'hanno solo usata per primi, credo che nessun altro si sarebbe fatti problemi ad usarla...

Già, perchè PH è stato un fulmine a ciel sereno... come le Twin Towers.......

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:42   #27
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Già, perchè PH è stato un fulmine a ciel sereno... come le Twin Towers.......

LuVi

non mi sembra di averlo nè detto nè pensato....

è stato comunque un attacco pesante dal punto di vista dell'orgoglio...sono stati presi alla sprovvista in modo molto pesante...

e come chiunque avrebbero vouto vendetta
Old 24-11-2004, 09:42   #28
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Sbagli!
Gli americani sapevano benissimo come far terminare la guerra!
Bisognava far semplicemente pressione sull'imperatore.
Il volere dell'Imperatore è inimmaginabile.
Dopo Potsdam i giapponesi avevano già in parte accettato la resa.

Se è come dici tu allora perchè gli americani non lanciano un paio di bombe atomiche anche in Iraq e stati limitrofi?

La verità è una sola e come al solito la storia scritta dai vincitori e le mezze verità degli americani ritornano in auge.
Gli Stati Uniti volevano provare la bomba atomica sulla popolazione e dire al mondo intero io ho la Bomba Atomica.
Questa è l'unica verità.

Gli Stati Uniti sapevano anche dell'Attacco a Pearl Harbour ma avevano bisogno di un pretesto per entrare in Guerra, anche perchè l'egemonia del Impero Giapponese in Oriente era ormai un peso per le politiche espansionistiche e di controllo in Asia degli USA.

Non voglio far passare i giapponesi per i buoni....anzi è assolutamente il contrario, ma far passare i giapponesi come dei demoni capaci di tutto e gli americani come vittime è assurdo e falso.

Purtroppo in guerra tutto è concesso e le atrocità e le colpe sono ovunque...nessuno si salva!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 09:48   #29
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

Non voglio far passare i giapponesi per i buoni....anzi è assolutamente il contrario, ma far passare i giapponesi come dei demoni capaci di tutto e gli americani come vittime è assurdo e falso.

Purtroppo in guerra tutto è concesso e le atrocità e le colpe sono ovunque...nessuno si salva!
neanche io li divido in buoni e cattivi...

erano in guerra tutti e due....

gli americani avrebbero fatto quello che avrebbero fatto pure i giapponesi, i tedeschi, gli inglesi e così via...

solo che l'hanno fatto prima...
Old 24-11-2004, 09:50   #30
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
non mi sembra di averlo nè detto nè pensato....
Non ce l'ho con te.

LuVi
Old 24-11-2004, 09:50   #31
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
neanche io li divido in buoni e cattivi...

erano in guerra tutti e due....

gli americani avrebbero fatto quello che avrebbero fatto pure i giapponesi, i tedeschi, gli inglesi e così via...

solo che l'hanno fatto prima...
Ok d'accordo ma non mi venire a dire che dovevano "vendicarsi"......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 24-11-2004, 10:24   #32
zuper
Senior Member

Quote:
Ok d'accordo ma non mi venire a dire che dovevano "vendicarsi"......

si ma devi guardarlo dal loro punto di vista....

non l'ho detto dal mio....
Old 24-11-2004, 10:50   #33
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
si ma devi guardarlo dal loro punto di vista....

non l'ho detto dal mio....
Non esiste un loro punto di vista!
Non dovevano vendicarsi di niente visto che hanno lasciato che i giapponesi attaccassero Pearl Harbour............ e se pure fosse stato così paragonare il bombardamento giapponese a Pearl Harbour, alla distruzione, all'orrore psicologico, fisico e storico dell'atomica è davvero fuori luogo.
Un pò come 10 italiani per 1 tedesco ucciso!
Old 24-11-2004, 11:14   #34
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Io credo che gli americani volessero dimostrare la loro potenza con l'utilizzo delle bombe più potenti mai create dall'uomo. Credo però che non si rendessero conto appieno degli effetti delle radiazioni.
Gli esperimenti fatti nel ventennio successivo alla fine della guerra erano volti non solo ad appurare gli effetti del dopo scoppio, ma anche a testare i margini di "miglioramento" dell'arma.

Per rinfrescare la memoria, trovo interessante questo link
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 11:18   #35
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Io credo che gli americani volessero dimostrare la loro potenza con l'utilizzo delle bombe più potenti mai create dall'uomo. Credo però che non si rendessero conto appieno degli effetti delle radiazioni.
Gli esperimenti fatti nel ventennio successivo alla fine della guerra erano volti non solo ad appurare gli effetti del dopo scoppio, ma anche a testare i margini di "miglioramento" dell'arma.

Per rinfrescare la memoria, trovo interessante questo link
Il tutto su vite umane!
Che bello!
Old 24-11-2004, 11:19   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non esiste un loro punto di vista!
Non dovevano vendicarsi di niente visto che hanno lasciato che i giapponesi attaccassero Pearl Harbour............ e se pure fosse stato così paragonare il bombardamento giapponese a Pearl Harbour, alla distruzione, all'orrore psicologico, fisico e storico dell'atomica è davvero fuori luogo.
Un pò come 10 italiani per 1 tedesco ucciso!
si dai questa teoria su Pearl Harbour è vecchia ma alquanto farlocca... gli americani sapevano del rischio di una guerra ma certo non avevano previsto Pearl Harbour. Facile dire col senno di poi che potevano sacrificare quella flotta... ti ricordo che se avessero perso la battaglia di Midway... e l'avrebbero persa se i giapponesi non avessero sbagliato pesantemente strategia il giappone probabilmente avrebbe vinto la guerra del pacifico.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 11:23   #37
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Un consiglio!
Vedete Rapsodia d'Agosto di Kurosawa è molto bello!

C'è anche un giovanissimo Richard Gere!
Old 24-11-2004, 11:25   #38
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

"In quella limpida mattina d’estate la sirena dell’allarme antiaereo non entrò in funzione: l’esperienza insegnava infatti che gli aerei isolati erano quasi sempre dei ricognitori. Ma quell’unico B-29 dalla figura snella e argentea alle ore 8, 15 minuti e 17 secondi si alleggerì del suo carico di poco più di 4000 chili. E dopo altri 45 secondi "... una luce fortissima riempì l’aeroplano. La prima onda d’urto ci colpì – ricorda Tibbets –. Eravamo a diciotto chilometri e mezzo in linea d’aria dall’esplosione atomica, ma tutto l’aereo scricchiolò e cigolò per il colpo... Ci girammo a guardare Hiroshima. La città era nascosta da quella nuvola orribile, ribollente, a forma di fungo, terribile e incredibilmente alta".

Una bambina che all’epoca aveva cinque anni ricordò: "Proprio mentre guardavo su in cielo, ci fu un lampo di luce bianca, e in quella luce il verde delle foglie prese il colore delle foglie secche".L’immensa esplosione colse buona parte dei 350 000 abitanti in strada, mentre si stavano recando al lavoro. Fu questione di un attimo, il tempo di percepire l’immenso lampo luminoso. Nella zona dell’ipocentro la temperatura balzò in meno di un decimo di secondo a 3000-5000 °C. Ogni forma di vita nel raggio di ottocento metri svanì in seguito all’evaporazione dovuta al tremendo calore. Tutte le abitazioni vennero rase al suolo e una tempesta di fuoco spazzò il perimetro urbano fino a 3-4 chilometri dal luogo dello scoppio, provocando nella popolazione terribili ustioni. Gli effetti delle emissioni di neutroni e di raggi gamma, che si manifestano con la perdita delle difese immunitarie e con alterazioni a livello genetico, si faranno sentire sia immediatamente sia negli anni futuri. Le persone più esposte alle radiazioni moriranno per emorragie e infezioni. Nei mesi e negli anni successivi aumenteranno i casi di leucemia e il 23 % dei nati dopo lo scoppio sarà affetto da malformazioni congenite. In quel solo giorno le vittime sono più di 100 000. E saliranno a 140 000 alla fine dell’anno. A cinque anni dallo scoppio le vittime ricollegabili all'esplosione saranno ben 200 000.

Tre giorni dopo, il 9 agosto 1945, una bomba al plutonio più potente di quella di Hiroshima ricrea la stessa terribile scena su Nagasaki. Qui moriranno 70 000 persone ma nel corso dei cinque anni successivi il bilancio arriverà a 140 000 vittime complessive."
Old 24-11-2004, 11:28   #39
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
si dai questa teoria su Pearl Harbour è vecchia ma alquanto farlocca... gli americani sapevano del rischio di una guerra ma certo non avevano previsto Pearl Harbour. Facile dire col senno di poi che potevano sacrificare quella flotta... ti ricordo che se avessero perso la battaglia di Midway... e l'avrebbero persa se i giapponesi non avessero sbagliato pesantemente strategia il giappone probabilmente avrebbe vinto la guerra del pacifico.
Sono punti di vista io ho molto materiale e prove che invece sia come la penso io! Ne ho macinati di testi e libri di storia scritti da americani, da giapponesi, italiani, francesi..........Ripeto posso sbagliare sono punti di vista!
Old 24-11-2004, 11:30   #40
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Si, si.. balle...
Ricorderai il documento fotocopiato che ho postato più volte vero?

http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?t=309

LuVi
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian