Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2004, 14:06   #21
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
come promesso ecco lo schema a cui avevo pensato dopo svariate prove stilistiche e proporzionali.

le linee in blu rappresentano la parte in metallo, tassativamente in acciaio inox come consuetudine della casa, le rotondità centrali hanno la simmetria delle linee gialle, e penso che spezzino la geometria squadrata oltre a permettere alla cpu di respirare all'esterno.
come potete vedere la struttura poggerebbe soltanto sul supporto a sinistra dove ci sono le periferiche che danno il peso necessario.
A me piace molto la soluzione con i tasti isolati, voi che ne dite?

Ultima modifica di antanio : 23-01-2006 alle 18:42.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 14:11   #22
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
disposizioni alternative delle periferiche, notate che il lettore ottico nell'ultima soluzione è disposto in profondità con lo sportellino rivolto verso lo schermo, mentre nella prima è posizionato in modo da aprirsi sotto la mobo.

Ultima modifica di antanio : 23-01-2006 alle 18:45.
Old 23-11-2004, 17:57   #23
.::Gohaneri::.
Senior Member

L'Avatar di .::Gohaneri::.

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Decisamente un progetto....."fuori dalle righe" come direbbe l'alieno che viene dallo spazio..... .....cmq promette molto bene....e tra le due soluzioni preferisco la seconda!!!
Old 23-11-2004, 21:11   #24
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Il tubo della doccia non mi entusiasma... visto che ti ispiri ad architetture moderne estremamente ricche di linee spigolose e paralellepipedi..invece di roundizzare i cavi perchè non squadratizzarli..nel senso di farli passare in profilati a sezione quadrata...le curve andrebbero fatte tagliando a 45 gradi i listelli, poi ovviamnet i molex andrebbero sfilati e ri-infilati. si otettrebbe un effetto molto particolare,nuovo e cmq di ispirazione architettonica. se vuoi puoi andarti a consultare anche i quadri di Mondrian o di renzo piano (vedi il museo di arte moderna di Parigi)

il progetto in se..architettonico direi...è sicuramente fuori dalle righe.

Una domanda..ma il case non serviva a proteggere i componenti hw vero?perchè qui mi cominciano a venir dei dubbi

Ultima modifica di Hilenaluna : 23-11-2004 alle 21:13.
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2004, 21:19   #25
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
Il tubo della doccia non mi entusiasma... visto che ti ispiri ad architetture moderne estremamente ricche di linee spigolose e paralellepipedi..invece di roundizzare i cavi perchè non squadratizzarli..nel senso di farli passare in profilati a sezione quadrata...le curve andrebbero fatte tagliando a 45 gradi i listelli, poi ovviamnet i molex andrebbero sfilati e ri-infilati. si otettrebbe un effetto molto particolare,nuovo e cmq di ispirazione architettonica. se vuoi puoi andarti a consultare anche i quadri di Mondrian o di renzo piano (vedi il museo di arte moderna di Parigi)

il progetto in se..architettonico direi...è sicuramente fuori dalle righe.

Una domanda..ma il case non serviva a proteggere i componenti hw vero?perchè qui mi cominciano a venir dei dubbi
bella osservazione Hilenaluna, anche se i cavi a percorso squadrato non mi entusiasmano troppo, vedremo cmq di trovare una soluzione alla Piano
per quanto riguarda la protezione mi sono dimenticato che tutto ciò che non è case verrà coperto da plexi RADENTE LA MOBO che quindi non sarà proprio all'aperto

P.S.: finalmente colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi fantastici ed originalissimi mod, complimenti sentitamente gratuiti, è un piacere vederti bazzicare il thread.

Ultima modifica di antanio : 23-11-2004 alle 21:23.
Old 24-11-2004, 07:22   #26
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
riprendendo l'idea di Hilenaluna, che ne dici invece di "quadrizzare" ogni singolo cavo di create una specie di "tetto", un paralelepipedo molto basso, cavo, all'interno del quale far passare tutti i cavi?

spero di essemi fatto capire....
Old 24-11-2004, 14:12   #27
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Eccomi Antanio, m’iscrivo pure io!

Seguirò il più possibile questo progetto originalissimo.

Complimenti per l’idea.

Ciaooo
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 19:31   #28
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
bel progetto.

cmq hd e lettori ottici sarebbe emglio posizionarli lontano da fonti di calore->ali
Old 24-11-2004, 20:00   #29
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Ciao ANtanio!
Anticipo che sentendo parlare di un mod "organico" mi aspettavo un mod basato sugli organi, vene e quant'altro, tipo un gatto squarciato con delle schede installate, insomma!!
L'idea progettuale è interessante perchè è basata su un concetto importante, quello che ti spinge verso la costruzione ed una realizzazione di qualcosa di innovativo.
Ho provato ad immaginare un mod con delle schede in vista, come quello che tu hai proposto, e ti volevo chiedere quale di queste soluzioni sei più propenso ad adottare:
1) Colorazione le parti elettroniche in vista allo scopo di creare un legame con la struttura.
2) Lascierai i componenti elettronici nella loro forma originale, legando esteticamente la struttura ai componenti.
3)Creare una netta differenza estetica tra le parti, evidenziando l'elettronica dalla struttura.

Spero di essere stato chiaro!
Ciao Antonio!

Ultima modifica di m4xt3r : 24-11-2004 alle 20:08.
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:54   #30
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Anticipo che sentendo parlare di un mod "organico" mi aspettavo un mod basato sugli organi, vene e quant'altro, tipo un gatto squarciato con delle schede installate, insomma!!
Ehehehehe..........

Confesso che in realtà ho pensato anch'io qualcosa di simile...
Ma nonostante la "sorpresa"...penso che anche questo progetto sia molto valido...soprattutto per la sua originalità...

Bye
Tarm@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 10:30   #31
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

grazie a tutti di essere qui vi assicuro che ci divertiremo
tutto il gotha del modding italiano qui farò del mio meglio..

come avete potuto capire la genesi del termine organic è più "alta" rispetto all'idea di semplice organismo..

per maxter: "Creare una netta differenza estetica tra le parti, evidenziando l'elettronica dalla struttura" è lo scopo prefissatomi..

cosa pensate a proposito del fatto che l'ali potrebbe dare problemi a fianco alle periferiche di lettura e storage?

Ultima modifica di antanio : 25-11-2004 alle 10:40.
Old 25-11-2004, 10:44   #32
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

avevo pensato di usare questo dissipatore sulla cpu in modo che assecondasse le linee curve delle sagome di metallo.
che ne dite va bene o conoscete qualche altro dissy rotondo?
Old 25-11-2004, 12:01   #33
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Quote:
Originariamente inviato da antanio

per quanto riguarda la protezione mi sono dimenticato che tutto ciò che non è case verrà coperto da plexi RADENTE LA MOBO che quindi non sarà proprio all'aperto
Piccola omissione eh?!

Quote:
Originariamente inviato da antanio
P.S.: finalmente colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi fantastici ed originalissimi mod, complimenti sentitamente gratuiti, è un piacere vederti bazzicare il thread.
grazie mille!

cmq in sto thread continuerò a bazzicare stanne certo

per M4xt3r.....!!!!!

Gatto squarciato che?????????????

Ultima modifica di Hilenaluna : 25-11-2004 alle 12:03.
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 15:18   #34
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Raga primo inconveniente, l'abit non è compatibile con lo zalman (già preso) e quindi stavo pensando ad un'altra mobo, quale pensate si presti meglio al progetto?
Penso che quel dissy visto il posto dove dovrebbe andare non si possa escludere dall'organic..
aspetto consigli.
Old 26-11-2004, 16:18   #35
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

a mio avviso una mobo vale l'altra... non sono prestazioni che si cercano in questo caso...

ma forse mi sbaglio...
Old 26-11-2004, 16:23   #36
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
a mio avviso una mobo vale l'altra... non sono prestazioni che si cercano in questo caso...

ma forse mi sbaglio...
per me giustissimo, ma ad esempio non la vorrei prendere micro per non rovinare le proporzioni,
così come una dfi lan party potrebbe andare meglio o peggio di una mobo tutta blu
forse proprio il colore del pcb può essere determinante..
Old 26-11-2004, 23:32   #37
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

ecco questa forse fa al caso mio..

il connettore dell'alimentazione andrebbe a finire proprio sotto la parte dello chassi dove c'è l'alimentatore, quindi niente cavi volanti..

anche questa potrebbe andare bene, ha anche un colore più figo

Ultima modifica di antanio : 26-11-2004 alle 23:40.
Old 27-11-2004, 09:54   #38
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

uff non la trovo, ma c'era una chaintec con soket A che se non ricordo male aveva un bel pcb blu con gli slot pci e altri ammenicoli gialli UV reactive...

ma la trovo... ah se la trovo...
Old 27-11-2004, 09:58   #39
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

forse tu dici la dfi lanparty
Old 28-11-2004, 15:48   #40
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

cambiare il dissi no? il rosso donava

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian