Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2004, 09:54   #21
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sono delusissimo da Kerry e dal suo comportamento.
Non credo minimamente alla necessità di questa rinuncia, soprattutto in funzione dell'"Unità Nazionale".
Per me è frutto di un Italianissimo "inciucio".
Avrebbe dovuto vendere cara la pelle dell'orso, almeno per 10 giorni.

LuVi

Ah, +1 stamane vedo che il trolling è esasperato!

dai lucio......ogni tanto puoi mollare la tua incredibile voglia di SPACCARE le OO (dai permettimi un velatissimo insulto )

di solito hai ragione...

ma questa volta no...ha fatto bene ad accettare una sconfitta dichiarata da dei numeri molto + grossi delle poche centinaia di migliaia di voti ancora da scrutinare..

non mi dire che avresti voluto che fosse eletto SENZA la maggioranza del voto popolare.... (e non rispondermi come ha fatto bush 4 anni fa...perchè l'ho detta apposta questa frase

ciauz
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 09:58   #22
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da zuper
dai lucio......ogni tanto puoi mollare la tua incredibile voglia di SPACCARE le OO (dai permettimi un velatissimo insulto )

di solito hai ragione...

ma questa volta no...ha fatto bene ad accettare una sconfitta dichiarata da dei numeri molto + grossi delle poche centinaia di migliaia di voti ancora da scrutinare..

non mi dire che avresti voluto che fosse eletto SENZA la maggioranza del voto popolare.... (e non rispondermi come ha fatto bush 4 anni fa...perchè l'ho detta apposta questa frase

ciauz
Allora,
è una mia opinione, e la devi rispettare.
Mi sono cadute le palle già alle 2.00 di notte.
Ma sentire una ammissione di aver perso le elezioni, dopo svariati proclami in cui avevano dichiarato guerra fino all'ultimo voto mi fa cadere ancora di più le palle.
Nel 2000 Bush ha vinto per una manciata di voti in Florida, e palesi brogli.
Oggi, perlomeno, mi sarei aspettato una lotta con il coltello fra i denti (nonostante sia deluso, in Primis, dal voto popolare).
Sono il primo ad ammettere che sarebbe stata una assurdità, una vittoria di Kerry con quasi 4 milioni di voti popolari in meno, ma questo è il sistema elettorale USA.

Non credo alle sue parole, non credo che abbia voluto preservare l'unità nazionale ed evitare alla borsa ed al mondo 10-15 giorni di incertezze e paura.

Avrà avuto il suo tornaconto nella scelta, e questo mi fa incazzare.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:02   #23
zuper
Senior Member

Quote:
Allora,
Ma sentire una ammissione di aver perso le elezioni, dopo svariati proclami in cui avevano dichiarato guerra fino all'ultimo voto mi fa cadere ancora di più le palle.
Oggi, perlomeno, mi sarei aspettato una lotta con il coltello fra i denti (nonostante sia deluso, in Primis, dal voto popolare).
Sono il primo ad ammettere che sarebbe stata una assurdità, una vittoria di Kerry con quasi 4 milioni di voti popolari in meno, ma questo è il sistema elettorale USA.

Non credo alle sue parole, non credo che abbia voluto preservare l'unità nazionale ed evitare alla borsa ed al mondo 10-15 giorni di incertezze e paura.

LuVi

non ho mai criticato le tue opinioni....e non l'ho fatto neanche con questa...ti ho solo detto che imho sbagli ma non è mancanza di rispetto.

sicuramente avrà avuto i suoi motivi per rinunciare così in fretta....ma sono altrettanto convinto che se si è sputtanato così la carriera politica (vedo pochissime possibilità ora per lui) avrà avuto qualche buon motivo
Old 04-11-2004, 10:03   #24
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da zuper
non ho mai criticato le tue opinioni....e non l'ho fatto neanche con questa...ti ho solo detto che imho sbagli ma non è mancanza di rispetto.

sicuramente avrà avuto i suoi motivi per rinunciare così in fretta....ma sono altrettanto convinto che se si è sputtanato così la carriera politica (vedo pochissime possibilità ora per lui) avrà avuto qualche buon motivo
Lo sfidante che non vince si sputtana automaticamente.
Lo so che rispetti la mia opinione, ma capiscimi, sono doppiamente deluso, dal risultato e dallo sfidante.

LuVi
Old 04-11-2004, 10:05   #25
zuper
Senior Member

Quote:
Lo sfidante che non vince si sputtana automaticamente.
Lo so che rispetti la mia opinione, ma capiscimi, sono doppiamente deluso, dal risultato e dallo sfidante.

LuVi
appunto è finito....non è come in italia che "tanto mi ripresento la prossima volta"

io invece sono contento questione di punti di vista
Old 04-11-2004, 10:12   #26
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Allora,
Se il margine fosse stato minore poteva farlo, con 136.000 e poche più schede provvisorie non aveva senso. Anche perchè di ogni voto si sarebbe dovuta sindacare l'ammissibilità: sottoporre il paese ad un prova del genere per avere lo stesso risultato non sarebbe valsa la pena. E almeno così il partito democratico può mantenere la sua credibilità.

Quote:
Brogli non ve ve furono. C'era solamente una differenza minima di voti e per questo il protocollo di validazione dei voti fu decisivo. Quello che (prima) si era deciso di adottare era rigido e portò all'annullamento di molte schede.

Quote:

LuVi
Per me non sarebbe stato assurdo, anzi. Le regole sono quelle e consentono una sfida equlibrata. Al massimo Bush avrebbe dovuto prendersela con la sua campagna per non essere riuscito a sfruttare l'aumento di consenso. Kerry non ha poi nessun tornaconto, come non l'aveva Nixon quando concesse la vittoria a Kennedy. Ha un'immagine da difendere, e non poteva "sputtanarla" per un gesto partigiano. Se voleva essere l'unificatore fino al giorno prima, sarebbe stato poco serio cambiare ruoplo solo perchè le elezioni sono andate male. E' una persona degna e lo ha dimostrato.

Ultima modifica di tatrat4d : 04-11-2004 alle 10:14.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:18   #27
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Se il margine fosse stato minore poteva farlo, con 136.000 e poche più schede provvisorie non aveva senso. Anche perchè di ogni voto si sarebbe dovuta sindacare l'ammissibilità: sottoporre il paese ad un prova del genere per avere lo stesso risultato non sarebbe valsa la pena. E almeno così il partito democratico può mantenere la sua credibilità.
Veramente si parlava di molte più schede.
Non c'era la certezza matematica che non avrebbero influenzato l'esito dello spoglio in OH.

Quote:
Brogli non ve ve furono. C'era solamente una differenza minima di voti e per questo il protocollo di validazione dei voti fu decisivo. Quello che (prima) si era deciso di adottare era rigido e portò all'annullamento di molte schede.
E di che protocollo parli? Alla fine fu la corte a decidere!

Quote:
Per me non sarebbe stato assurdo, anzi. Le regole sono quelle e consentono una sfida equlibrata. Al massimo Bush avrebbe dovuto prendersela con la sua campagna per non essere riuscito a sfruttare l'aumento di consenso. Kerry non ha poi nessun tornaconto, come non l'aveva Nixon quando concesse la vittoria a Kennedy. Ha un'immagine da difendere, e non poteva "sputtanarla" per un gesto partigiano. Se voleva essere l'unificatore fino al giorno prima, sarebbe stato poco serio cambiare ruoplo solo perchè le elezioni sono andate male. E' una persona degna e lo ha dimostrato.
Non mi convinci e non mi convince.

LuVi
Old 04-11-2004, 13:07   #28
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Veramente si parlava di molte più schede.
Non c'era la certezza matematica che non avrebbero influenzato l'esito dello spoglio in OH.

E di che protocollo parli? Alla fine fu la corte a decidere!

Non mi convinci e non mi convince.

LuVi
Capatosta Luvi!

Dai non te la prendere così..........vedila da un altro punto di vista!
Kerry adesso se ne andrà nella sua villa a godersi la vita e non dovrà affrontare direttamente il terrorismo!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:26   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Allora,

LuVi
Chiamasi opposizione responsabile Luvi. Probabilità di vittoria quasi nulle. Rischio di gettare il paese nel caos quasi alto. E comunque anche vincendo ne sarebbe uscito fuori azzoppato in partenza, una vittoria giudiziaria e non elettorale ottenuta per giunta contro la maggioranza dell'opinione pubblica che stavolta si è espressa in modo chiaro.
Stessimo parlando di una situazione al filo di lana con 1000 voti di scarto ed equilibrio sostanziale tra i votanti come nel 2000 sarebbe un altro discorso. Ma le battaglie fini a sè stesse solo per l'affermazione del proprio partito oltra ad essere negative per il paese sono controproducenti per il partito stesso il più delle volte.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 13:29   #30
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Chiamasi opposizione responsabile Luvi. Probabilità di vittoria quasi nulle. Rischio di gettare il paese nel caos quasi alto. E comunque anche vincendo ne sarebbe uscito fuori azzoppato in partenza, una vittoria giudiziaria e non elettorale ottenuta per giunta contro la maggioranza dell'opinione pubblica che stavolta si è espressa in modo chiaro.
Stessimo parlando di una situazione al filo di lana con 1000 voti di scarto ed equilibrio sostanziale tra i votanti come nel 2000 sarebbe un altro discorso. Ma le battaglie fini a sè stesse solo per l'affermazione del proprio partito oltra ad essere negative per il paese sono controproducenti per il partito stesso il più delle volte.
Io non credo nell'opposizione responsabile, almeno negli USA.
Non voglio vedere un complotto dietro questa sepoltura di asce.... ma, comunque, un Edwards che promette fuoco e fiamme un ora prima.... mah...
Old 04-11-2004, 14:33   #31
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Per me si chiama senso di responsabilita'.

Se vuoi vederci il tornaconto, vediamolo pure, perche' c'e'.

Per quanto sia strano, vale il concetto che il candidato che si aggrappa con le unghie e coi denti a una carica e' probabilmente il candidato meno adatto a quella carica.

Un Gore, che ha tenuto il paese in un vuoto di potere per giorni e giorni perche' voleva assolutamente il cadreghino, adesso e' sparito.
Oggi sarebbe stato irresponsabile lottare per 10 giorni.

Sono abbastanza convinto che Kerry sara' di nuovo il candidato al prossimo giro. In fondo avra' solo 65 anni......

Tra l'altro Gore non era esattamente il candidato preferito dai democratici. Era li' perche' per tradizione il vicepresidente uscente viene candidato, esattamente come il presidente viene ricandidato dopo i primi 4 anni, anche se c'e' la quasi certezza che non venga rieletto (come e' successo per Bush I).
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 14:48   #32
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Oggi sarebbe stato irresponsabile lottare per 10 giorni.
In effetti sarebbe stato un colpo tutto a vantaggio dell'esercito del terrore.

Quote:
Sono abbastanza convinto che Kerry sara' di nuovo il candidato al prossimo giro. In fondo avra' solo 65 anni......
Hillary Clinton ha abbandonato la scena?

LuVi
Old 04-11-2004, 17:04   #33
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Hillary Clinton ha abbandonato la scena?
Il mio parere? Hanno sbagliato a non giocarsela questo giro.

Tra quattro anni non avra' piu' dalla sua la simpatia per la first lady tradita che, nel bene e nel male, stands by her man.
Sara' passato troppo tempo.
Old 04-11-2004, 17:08   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Tra quattro anni non avra' piu' dalla sua la simpatia per la first lady tradita che, nel bene e nel male, stands by her man.
Probabilmente non si voleva bruciare contro Bush che sembrava imbattibile fino a qualche mese fa.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 17:08   #35
Lucio Virzì
Bannato

Quote:

Si, temo anch'io.
P.S. Ho i pvt pieni, se vuoi, mi mandi una mail con la tua risposta al pvt?
Old 04-11-2004, 17:57   #36
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Probabilmente non si voleva bruciare contro Bush che sembrava imbattibile fino a qualche mese fa.
Gia'. Inoltre non sono convinto al 100% che l'elettorato americano sia pronto a votare una donna come presidente. Piu' che altro le donne (e questo e' veramente curioso).

Non so perche', ma e' un'impressione che ho.

Mentre l'elettorato inglese, irlandese, che so, per andare piu' lontano, indiano, ha sdoganato la donna premier da molto tempo, senza tanti patemi, l'elettorato americano ci mettera' un po'.
Politically correct o no.
Secondo me, naturalmente.
Old 05-11-2004, 21:31   #37
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Ho tradotto i due discorsi (Kerry e Bush) in Italiano.

Per favore mi dite (PVT) se e' di qualche interesse che posti le traduzioni?

Saluti,

Marco.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian