|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Buona continuazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
Considerando le prestazioni molto simili ho optato per questo. Non ho mai detto che è la migliore cpu in commercio. Nella mia lunga carriera sono passato da AMd ad intel decine di volte (oltre a Cyrix ![]() Non mi affeziono affatto all' hw, è una sciocchezza. L' unica cosa a cui sono affezionato sono i miei risparmi, quindi cerco di spendere i soldi con un minimo di cervello ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se una persona sbaglia non hai il diritto utilizzare questo tono!Cosa vuoi dimostrargli,la tua superiorità,forse? Cerchiamo di trasmettere in modo civile determinati concetti,e sopratutto in modo pacato!! Grazie ![]() Scusate questa parentisi di Ot Ultima modifica di Fuben : 01-11-2004 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quindi come vedi un A64 ke avrà penso circa 10° di vantaggio sul prescott a parità di rating-frequenza, ha consumi inferiori, amperaggi minori, e inoltre usa ancora lo 0.13 risente MOLTO meno dei problemi di elettromigrazione rispetto al prescott Cmq poi si vedrà con l'uscita di win64 x mettere la parola FINE su tutto..... ovviamente ki avrà comprato un prescott attuale, con i 64 bit ma DISABILITATI non penso sarà felicissimo.....
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Semplicemente era la seconda volta in pochi post che faceva un analisi su basi errate solo perchè aveva letto di fretta il thread ed aveva "urgenza" di sparlare del P4 ![]() Ciao PS: ti hanno eletto moderatore con 30 post all' attivo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
AMD è già migrata a 0.09 da un pò. 10°C di vantaggio significa che forse un P4 si danneggerà irreparabilmente tra 10 anni di uso continuativo mentre l' A64 forse reggerà fino a 15 anni. E' proprio un bel vantaggio eh ? ![]() Quote:
WinXP 64 e soprattutto Longhorn, ma più di loro l' uscita di applicazioni espressamente pensate per i 64 bit, ristabiliranno le priorità per le Case costruttrici. Ma per allora, e quindi non prima di un anno e mezzo-due, avremo ben altre cpu sul mercato tra cui scegliere. Se l' offerta di AMD sarà superiore non avrò problemi a passare a quella, come ho fatto decine di volte in passato (per inciso ho avuto un K5, un K6-200, un Duron700, un Athlon 1200, un AthlonXP2000+, un AthlonXP Mobile 1800+ ed un Barton 2500+, senza contare le decine di pc assemblati su base Amd, inclusi gli A64 ![]() Ciao Ultima modifica di Max(IT) : 01-11-2004 alle 13:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Stò seguendo questo thred dall'inizio ed ho notato una certa spavalderia da parte di Max.
E' evidente una certa superiorità che Max intende dimostare a tutti i costi! Mi chiedo se una persona che si iscrive a questo forum che ha dubbi sui processori e intende trovare spiegazioni e chiarimenti in merito,in modo tale da poter fare acquisti in modo sensato,come non debba sentirsi vincolato a porre domande o affermazioni. Nel caso voglia esprimere un'opinione relativa alle performance di una Cpu,seppur errata ,come non possa sentirsi a disagio nell'esprimerla,visto l'acidità e la presunzione che il Signor Max nutre! Ultima modifica di Fuben : 01-11-2004 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
.....tralasciando la solita lotta AMD Vs INTEL
mi sembra strano che un Prescott su 478 sia + veloce di un prescott su 775 a parità di piattaforma..... in teoria i 2 core sono identici forse cambia solo lo STEP C0 D0 o forse manco quello dovresti controllare con WCPUID..... forse è qlk nel BIOS qlk parametro..... o una semplice impostazione differente.... come hai fatto le prove??? stesso sistema?? tutto appena installato?.....nessun applicativo che girava b-ground???? ci sono molti fattori da tenere in considerazione..... per il resto dire che il 530 è uscito dopo quindi deve essere + veloce non ha senso..... purtroppo nell'informatica si sa a volte il modello così detto NUOVO va peggio del vekkio.... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Ha scritto di aver usato una mobo i865PE, ma non ho capito se per entrambe le cpu o solo per una delle due (e l' altra ?) Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() l'ho avuta io e poi ho avuto entrambe le 3. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Entrambe le 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
mi sa che Tina è sparita/o
BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
se sapessi i consumi degli amd 0.09 vedresti ke sono sensibilmente inferiori di quelli della versione 0.13, quindi l'elettromigrazione sarà QUASI agli stessi livelli di quella versione. Il problema si pone x intel perchè DIMINUENDO il processo produttivo ha AUMENTATO i watt dissipati anzikè ridurli.... all'amd non hanno certo bisogno dei miei cosigli x produrre proci, cosa ke invece non si può assolutamente dire della intel visto ke pare sia il reparto marketing a farla da padrone anzicjè quello ingegneristico..... e visti i suoi effetti su gente come te devo dire ke il marketing di intel continua lavorare MOLTO bene. poi secondo me non dovremo assolutamente aspettare tanto x vedere sfruttati i 64 bit.... a parte il fatto ke lo potresti fare già oggi con win 64 beta dato ke non ti vuoi "sporcare le mani" con linux e lì in ambito di encoding vedresti NETTI vantaggi anke con applicsazioni a 32 bit come ti ho già ripetuto più volte. Detto questo onestamente mi sono stancato a risponderti....dopo ke mi accusi di non sapere niente di elettromigrazione e dopo ke ti dimostro di saperne più di te e ti spiego come funziona continui a non capire niente e a travisare le mie parole..... dopo ke ti DIMOSTRO ke il rapporto vantaggi/svantaggi è nettamente a favore dell'A64 continui a difendere strenuamente il tuo caro prescott..... continui sempre a dire ke i 64 bit saranno inutili perchè SECONDO TE saranno sfruttati tra un'anno e mezzo (cosa x altro a mio parere non vera) e poi consigli i prescott adducendo anche l'ESPANDIBILITà della piattafotrma, perchè secondo te QUAND'è che inizieremo a sfruttare realmente il PCI-express e soprattutto le ddr2???? senza rancore. BYEZ
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD con i suoi 0.09 nn hai stravolto l'architettura A64 ma ha solo riadattato il progetto a questa tecnlogia mentre il Prescott è totalmente un'altra cosa rispetto al NW e nn si può nemmeno definire un NW con pipeline + lunghe visto la mole di transistor..... ecco perchè AMD ha incontrato meno difficoltà nel passaggio ai 0.09 al contrario di INTEL con i prescott i Dotan infatti nn sono afflitti dai prob del fratello maggiore anzi sono da considerarsi dei veri e proprio gioiellini ecco perchè INTEL ha intezione di riproporli in versione dual core....anke se + tempo passa e + AMD mangia quote di mercato e in questo momento il suo prodotto è una spanna sopra alla concorrenza BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#37 | |||
Bannato
|
Quote:
Hai provato a mandare un curriculum ? Magari ti assumono ![]() Continuo a pensare che, forumle matematiche a parte (su internet ne trovi a decine, non è difficile fare "sfoggi di cultura come il tuo" ![]() Ma tu veramente credi che un Prescott possa danneggiarsi per l' eletromigrazione ???? Tu veramente credi che Intel abbia messo sul mercato una cpu che in pochi anni si danneggia da sola ??? A questo punto sono io a chiedermi se ci sei o ci fai ![]() Quote:
![]() Il s.o. Win64 deve ancora uscire (non si sa neppure la data di rilascio ufficiale) e dopo l' uscita del s.o. dovranno arrivare i programmi. La previsione di un anno, un anno e mezzo per avere una diffusione degna di nota è anche troppo ottimistica ![]() Guarda che il mercato non lo fanno i 4 smanettoni come noi presenti sul forum, ma la "massa" (inclusa quella businness) che alle innovazioni è spesso reticente. Quote:
![]() Guarda, non è mia abitudine stare qui ad elencare titoli di studio o background, ma ti assicuro che è altamente probabile che il sottoscritto abbia iniziato a studiare architettura dei microporcessori quando tu andavi ancora all' asilo ![]() Ti ripeto per l' ennesima volta che non stò affatto dicendo che il Prescott sia superiore all' A64. Ho scritto decine di volte, anche in questo forum, che tecnologicamente la soluzione AMD è più avanzata. Io parlo di prestazioni e del momento attuale, in cui i 64 bit sono solo una parola appartenente alla sfera del marketing. ADESSO le due cpu pari sono. Tra un anno o più saranno entrambe già state sostituite da processori, a 64 bit, ben più avanzati (e credo dual core) Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ti assicuro ke x una persona laureata di primo livello con 103 a soli 20 anni, ke si deve laureare di secondo livello tra 2 mesi e ke lavora nel campo dell'informatica da 12 anni (senza considerare quando ho iniziato a programmare in basic) sentirsi dire certe cose è MOLTO OFFENSIVO. Ora se vuoi sbandiera pure i tuoi titoli di studio o quello ke vuoi..... tanto io ancora andavo all'asilo quando tu studiavi architettura dei calcolatori ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ragazzi , datevi una calmata ......, vi assicuro che non e' una bella lettura ....
saluti
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.