|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Bha.........io l'ho avuta per un anno e mezzo senza nessun problema.
Poi se questo e un thread che ha come unico scopo ATI=schede bacate,vi lascio alle vostre fantasticherie.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
doppio
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
A mio avviso si. Ati ha voluto risparmiare sui costi andando sullo 0.15 micron. Prendi la 9800xt..funziona 412 Mhz ed è a 0.15 micron..un fornetto. Poi probabilmente i sistemi di raffreddamento non sono il max per raffreddare una scheda a 0.15 micron complessa come la 9800. A 0.13 micron sarebbe costato di più, ma sicuramente meno rischi. Non vorrei dirlo, ma nVidia con la 6800 ha fatto un chip video a 0.13 micron classici (quindi niente low-key,ecc.) e che ha 222 milioni di transistor(non noccioline di certo) e a me sta sui 52-53 gradi attualmente...sui 61-62 gradi mentre si gioca. Le 9800xt mi pare arrivino anche ad 80 mi pare...!! La 6800 ripeto ha 222 milioni di transistor.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
onestamente il dissipatore delle 9800 pro dal vivo fa paura... a vederlo e' davvero minuscolo, poi se lo tocchi mentre la video e' infuzione ti ustioni....
Purtroppo le paste termoconduttive non durano in eterno dopo un certo periodo andrebbe fatta un po di manutenzione, perche si secca.. specie quelle di marca X Penso che un po per l'overclock, un po alti e bassi di alcuni alimentatori marca X, un po per il dissiaptore e ventola originali sottodimenzionati e un po per quei case con poca areazione interna... l'estate fa pure male... insomma puo capitare... specie se alcuni componenti non vengono sempre testati in ogni condizione di calore e di durata nel tempo. Ce' poco da fare, la causa principale e' menefreghismo... del produttore... perche non si puo pretendere che tutti siano smanettoni!!!! ne ho viste cosi tante che ormai basta che guardi un prodotto come si presenta che gia ti fai un idea, il brutto e' quando tutto si avvera. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Uno che spende 500 euro per una scheda video che all'epoca era il top, per poi scoprire che non è stato neanche progettato un sistema di raffreddamento adeguato, penso abbia il diritto di lamentarsi di tale scheda. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto Blade è anche il processo produttivo a 0.15 micron...che non aiuta per niente. Se fai un sistema di raffreddamento di quel tipo su un chip a 0.15 micron con oltre 110 milioni di transistor. Insomma ne so qlc...io ho ad esempio un Palomino 2000+ come secondo pc che è a 0.18 micron...un forno...il Thoro a 0.13 OC anche quando avevo la ventola boxed non ha mai scaldato come il Palomino. Stessa cosa alla fine si applica in ambito delle schede video. Bisogna abbinare un sistema di raffreddamento valido insomma. Alla fine quello della mia GT occupa uno slot Pci vero...però è efficentissimo e tiene a bada 222 milioni di transistor.
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Io l'ho preso tramite internet: il sito da cui l'ho presa non mi ha fornito alcuna garanzia ,quindi non posso rivolgermi a loro.
Poi ho saputo che l'Hercules Italia non esiste e che mi devo all'Hercules con sede in Francia.mad: Inoltre ho saputo che Hercules non tratta + schede video, per sostituisce schede video malfunzionanti a patto di ridarli il cartone così com'era e con tutto il contenuto dentro.Io non ho + Raven Shield che uscì con la scheda Mi devo rassegnare,eh? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma come non ti ha dato nessuna garanzia il negozio?
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però è una vergogna che una scheda che era il nonplusultra e costava 1 milione di lire non sia stata progettata con un sistema di raffreddamento adeguato! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non è che magari c'era una chessò fattura on line che magari puoi stampare e farla valere come fattura cartacea? No perchè per dirti: a me nessuna fattura sulla mia 6800 GT, però sul sito sono presenti tutti i miei dati relativi al mio acquisto con tanto di fattura. Penso basti stampare per far valere la garanzia. A te non è nemmeno così?
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi sa,mi sa che dovrò rinunciare e comprare una scheda nuova! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono sicuro che questi non accetteranno la scheda, ti faranno perdere ulteriore tempo. Cerca di racimolare qualcosa di soldi e comprala. Se puo acquistarla,sarà tua premura preoccuparti di ricevere fattura e granzia per non incorrere nella stessa situazione presente. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Città: PA
|
Quote:
Anche io sto senza garanzia e vorei cambiarla hai qualcosa da propormi? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Città: PA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
anche a un mio amico, gli si è rotta la sapphire 9800 pro, artefatti nel 3d, senza averla mai overcloccata, ma allora non è solo un caso
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
a questo punto perchè nn fate una bella lettera firmata da tutti quelli che hanno probl. con la 9800pro e la spedite alla Ati? Se siete in molti, forse, vi ascolteranno e vi verranno incontro....altrimenti date 2 di picche a tale marca e passate alla concorrenza che nei fatti si sta dimostrando miglio per la qualità di costruzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.