|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io ne ho visti tanti negli ultimi 45 giorni di video in giro, perchè ho dovuto scegliere un notebook e ho visto che tra i migliori secondo me ci sono i Toshiba e può essere molto bello anche lo schermo dei Sony Vaio se non dà fastidio l'effetto lucido e pure quelli Hp sono ad un ottimo livello. Lo schermo Acer di sicuro non è ai vertici, ma nemmeno da buttare via. E' un video sufficiente/discreto per un utilizzo normale e non professionale. Francamente di video da buttare via non ne ho visti sulle marche più famose ( Hp, Acer,Fujitsu-Siemens,Toshiba,Sony etc). Quello che ho rilevato è che i dvd si vedono bene...facendo anche il confronto con un dvd visto con un lettore DVD Sony su una tv Sony posso dire che i colori non sono sbiaditi, che le immagini sono sufficientemente nitide... Ovvio che compatibilmente con il prezzo inferiore ai 1.000 € non dico che sia un ottimo schermo, magari non sarà nemmeno un buon schermo...ma nemmeno da buttare via secondo me.Come ho scritto sopra penso sia un video sufficiente/discreto per un uso normale. Chiaro che se ci devi fare chissà quali usi professionali allora è un altro conto... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
Grazie lo stesso
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domandona: ho visto che ultimamente i centri commerciali si stanno lanciando con delle offertone sui Compaq. Ho visto da Benn*t il compaq 2142eu a 799 (ma è un modello che non c'è sul sito ufficiale, lo si trova solo facendo qualche ricerca con google) e da carreforu c'è il compaq 3000equalcosa (quelli grigi per intenderci) a 899. Entrambi montano l'xp mobile, 256mb di ram, hd da 40 giga.... Cosa ne penstae di questi notebook?????????????????????????????
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per quanto riguarda i Dell, si acquistano solo on-line. Ma raramente ho sentito qualcuno lamentarsi di questi portatili, e soprattutto dell'assistenza, che e' molto buona.
L'Inspirion 510 pesa meno di 3 kg e costa meno di 1000 euro, iva inclusa, accontentandosi della garanzia di 1 anno. Anche il modello base di questa serie monta l'ultimo processore di Intel per portatili, il Dothan. Ciao, Dark. |
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io non ho mai preso un Dell, però ho letto su questo forum che molti ne parlano bene... Se non hai grossi timori per il fatto che devi comprarlo via internet allora non la scarterei la serie 510 della Dell con processore Centrino . I prezzi sono buoni. Quote:
Quello del Carrefour l'ho visto e non è male secondo me. Oltretutto da Carrefour puoi provarlo (ovviamente dopo averlo pagato Tieni conto che con l'Xp mobile la batteria dura sensibilmente di meno che con il Centrino. Inoltre i notebook con il Centrino sono più leggeri e sottili . Chiaro che se lo si usa sempre attaccato alla corrente e non lo si deve portare in giro allora il Centrino passa in secondo piano. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) non sono espertissimo di e-commerce b) è un acquisto collettivo, pertanto eviterei una soluzione di questo genere c) per rimanere bassi on il prezzo bisogna appoggiarsi ad un solo anno di garanzia, è un po' poco, dato che lo standard è ben più alto d) mi scoccia comprare a scatola chiusa
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma le offerte sotto i 1000 euro sono comunque molto allettanti
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Attento che i Compaq "regalati" nei centri commerciali ti obbligano a comprare la carriola per portarli
Scherzi a parte, li avevo considerati anch'io ma mi pareva stessero sempre sopra i 3 kg (anche 3.5 !!) L'Acer lo trovi ancora (almeno fino a 4 giorni fa) nei MW di Genova e Montebello. Il Fujitsu solo on line (per ora); li davano in arrivo ad Euronics di Pavia (così mi hanno detto per telefono). I compaq con AMD a prezzi stracciati li lascerei perdere per il peso e la batteria. Sul monitor Wide è questione di abitudine, ma come ci fai la bocca te ne innamori |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
mhmhmhhm Puio scannerizzare il volantino e postarlo? ho il presentimento che non sia quello wide,in offerta, ma quello che da domani sarà in offerta da TRONY a 899 euro e che è stato al CARREFOUR a Settembre sempre a 899 euro. Comunque,io al MW,l'R4 345 l'ho visto e non è male ma 1099,poi passati a 1049 mi sembrano troppi per questo notebook.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'R4 345 non credo che 1049 siano poi tanti, al massimo 50 euro di troppo, ma non penso. Tieni presente che ha 40Gb, 512Mb Ram, WiFi 802.11b/g e un monitor stupendo. Tieni presente che in genere un CeleronM te lo danno a 900 euro (a trovarlo) ma con 30Gb, 256MbRam e un monitor normale. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Be,un Celeron M con monitor normale 40 giga,si trova a 850 euro(acer 292)
oppure,il PACKARDBELL del TRONY che in pratica ha in meno solo il WIDESCREEN(ma senpre DIAMOND VIEW) viene 899. P.S: avete visto il nuovo BENQ JOYBOOK 7000? http://www.benq-eu.com/Products/joyb...fm?product=462 Sembra non essere male,centrino-Radeon 9700 e schermo che a quanto dicono loro è superbo! 33% di luminosità in + rispetto agli altri! Quello che mi chiedo è se sia qualcosa di simile agli X-BLACK SONY --- DIAMOND VIEW PACKARD BELL? oppure un semplice schermo lcd con + luminosità? Si parla di 200 NITS di luminosità,che si ha anche nei BENQ 5000 e 5100. Qulacuno li possiede e può chiarire? Grazie
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 02-11-2004 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se è quello che vedo da computerCity, non ha il masterizzatore DVD ma un combo, il processore a 1.3 e non a 1.4, 256Mb Ram e non 512, ha la porta infrarossi ma gli manca il Wi-Fi, il monitor è normale e non un Diamond View. Facendo le somme, il Packard Bell mi sembra più completo (prova ad aggiungere i prezzi delle parti che mancano: 256Mb e una PCMCIA a 54Mbit ti costano circa 50 euro l'una?) On line da MW c'è un altro acer a 899, anche questo con Celeron 1.3 (ok, cambia poco) e schermo normale; sembra che gli manchi il Wi-Fi (ok, ha la PCMCIA, ma tra i due preferisco il wi-fi) e l'uscita video. Di positivo ha il DVD RW 2x e non 1x. Ma i ++++, alla fine giustificano un prezzo. Sicuro che quello da Trony non sia Wide? Comunque, anche lì, mettici 256Mb di ram aggiuntiva e sei già a 950. Io non sono fautore del PackardBell, anzi mi restano i dubbi che avevo prima di consigliarne l'acquisto. Ma tutto sommato ha un buon prezzo e una adeguata dotazione HW che non fà rimpiangere l'assenza della PCMCIA per la maggior parte degli utenti. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si trova su pcmobile.it
ha di + anche la FIREWIRE che il Packard bell non ha. La mancanza della PCMCIA sul PACKARD è incomprensibile perchè se un giorno ti ritrovi con una periferica FIREWIRE,che fai? Mica ha LA PCMCIA per mettere l'adattatore! Quindi,considerando che io non ho periferiche FIREWIRE e cercherò di non comprarne,potrei anche prendere il PACKARD(per lo schermo molto bello)ma non a quel prezzo. Tutto qui P.S. quello del TRONY non è widescreen e oltre alle USB non ha nessun altra possibilità di connettività,manco TVOUT
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
se ti interessa da mediaworld è tornata l'offerta del famoso acer. un mio amico l'ha preso a milano sabato. al max chiama e chiedi se è disponibile. detto questo non mi sento assolutamente di confrontarlo con un dell e ti assicuro che quando ti dicono che lo schermo dell'acer è passabile si tengono molto larghi. d'altra parte, a parità di caratteristiche, il dell è sesibilmente più costoso. ciao, buon acquisto
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
X Ultimate Trip
bo sarà,ma io tolti I DIAMOND VIEW e GLI X-BLACK,vedo molta mediocrità negli LCD dei portatili,senza particolari distinzioni,Acer compreso. X Pinoc è sicuramente un CELERON M,dal momento che lo stesso identico modello con proc 1.3 CeleronM l'ho a preso un mio amico a settembre al CARREFOUR.(la sua pecca è la batteria NO-LITIO e la mancanza totale di connettività,NO S-VIDEO,NO FIREWIRE,NO PCMCIA)
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti., appena ho qualche news riposto in questo thread..
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Sul sito ufficiale Packard Bell l'Easynote G1340 è dotato di batteria al Lithio!!!!
possibbile che si siano presi la briga di sostituirla per abbassare il costo di 30/40 euro?? vorrei acquistarlo da Trony....qualcuno lo ha gia fatto??? sa come va sto celeron.... e soprattutto ne vale la pena?? · CPU Celeron M 340 · RAM 256 Mb DDR · HDD 40 Gb · Optical 1Optical 2: DVD/RW Dual · Grafica ATI 9100 IGP · Video RAM 64-128 Mb condivisi · Monitor 15" TFT Diamond View · Wi Fi 802.11b · Lan/Modem · PC Card 1 x tipo II · USB 2.0 x 4 · Batteria Nichel-Cadmio sono le specifiche di Trony!!! pc card non è lo slot pcmi?????????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.