Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 21:49   #21
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
cmq la storia della 500 e della ferrari può stare in piedi se facciamo un discorso di questo genere, "va più una 500 o una ferrari con un motore della 500, direi che è scontato che sia la 500, fate conto che la 500 è la 9800xt quindi con il 3000 la 9800 xt riesce ad andare meglio e dare il suo limite piuttosto che la x800xt che sarebbe la ferrari con il motore 500 che sarebbe il 3000 barthon.
Quasi quasi mi apro una concessionaria e lascio stare i pc
Gandalf72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:43   #22
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Giusta considerazione thunder, ma come sto dicendo dall'inizio di questo post secondo me non ci sono i mezzi per fare andare sia i 2 ns che le 16 pipeline, ti dirò di più poco prima di avere la x800xt ho avuto per una settimana anche la x800pro e praticamente i risultati sono stati gli stessi.
Old 28-10-2004, 22:54   #23
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
se la vendi fatti vivo...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:04   #24
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

non mancherò di informarvi in caso dovessi vendere la scheda
Old 28-10-2004, 23:44   #25
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf72
Giusta considerazione thunder, ma come sto dicendo dall'inizio di questo post secondo me non ci sono i mezzi per fare andare sia i 2 ns che le 16 pipeline, ti dirò di più poco prima di avere la x800xt ho avuto per una settimana anche la x800pro e praticamente i risultati sono stati gli stessi.
1) sicuro che hai messo a punto bene i drivers della 800?

2) aspetta i componenti nuovi e provalo con quelli...ma questo calo di fps mi pare assurdo...
Old 28-10-2004, 23:57   #26
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

ma cosa intendente tutti per mettere apposto i driver?
la versione dei driver? i settaggi? ci sono menu nascosti?
Io attualmente che metta i settaggi senza filtri con i catalyst 4.7 o che li metta al massimo con i 4.10 le cose non cambiano. Come ripeto i bench vanno bene e danno i loro risultati mentre sui giochi dove ci sono suoni e appesentamenenti vari la scheda comincia a calare mostruosamente e da qui nasce la domanda "PERCHE'?" quando con lo stesso sistema con la 9800xt tutto andava bene!!!!!
Old 28-10-2004, 23:58   #27
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
non mancherò di informarvi in caso dovessi vendere la scheda
se mai volessi fare un baratto con una 6800Ultra io sono qui
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 23:59   #28
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

mi correggo, non i giochi ma il gioco, gioco quasi sempre ad Americas Army e questo gioco attulamente non mi gira come dovrebbe.
Old 29-10-2004, 00:00   #29
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
ma cosa intendente tutti per mettere apposto i driver?
la versione dei driver? i settaggi? ci sono menu nascosti?
Io attualmente che metta i settaggi senza filtri con i catalyst 4.7 o che li metta al massimo con i 4.10 le cose non cambiano. Come ripeto i bench vanno bene e danno i loro risultati mentre sui giochi dove ci sono suoni e appesentamenenti vari la scheda comincia a calare mostruosamente e da qui nasce la domanda "PERCHE'?" quando con lo stesso sistema con la 9800xt tutto andava bene!!!!!
Corretta installazione e pulizia del registro
Old 29-10-2004, 00:03   #30
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
mi correggo, non i giochi ma il gioco, gioco quasi sempre ad Americas Army e questo gioco attulamente non mi gira come dovrebbe.
hai formattato dopo il cambio della scheda?
Old 29-10-2004, 00:12   #31
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

in un primo momento non avevo formattato ma poi visti gli scarsi risultati ho formattato e a sistema operativo pulito le cose non hanno cmq dato l'esito
Old 29-10-2004, 07:50   #32
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Cmq visto il datato motore del gioco senza dubbio migliorerai col nuovo A64+s939 ...ovviamente avresti migliorato anche con la 9800XT e quindi non risolvi il tuo problema.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 10:53   #33
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
in un primo momento non avevo formattato ma poi visti gli scarsi risultati ho formattato e a sistema operativo pulito le cose non hanno cmq dato l'esito
Hai percaso installato anche il SP2 di Windows XP.
Magari se si rimuovilo perchè a me Richard Burns Rally con l'SP2 andava malissimo e poi rimuovendolo il gioco è letteralmente decollato.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 20:53   #34
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

fonti assolutamente non ufficiali e impubblicabili ma estremamente affidabili mi fanno sapere che la commercializzazione delle xt sarà ulteriormente ritardata perchè ati sta ritirando i pochi esemplari distribuiti causa pesante modifica al chip...
Old 29-10-2004, 21:20   #35
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Cosa vuoi dire con questo che ho preso una fregatura con la X800XT?
Per me quello che dici potrebbe avere un senso ma i pochi altri che ne sono in possesso non mi sembrano si lamentino della qualità della scheda.
Old 29-10-2004, 21:29   #36
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Cosa vuoi dire con questo che ho preso una fregatura con la X800XT?
Per me quello che dici potrebbe avere un senso ma i pochi altri che ne sono in possesso non mi sembrano si lamentino della qualità della scheda.
ciao, guarda spero proprio di no oppure che sia solo una partita di gpu, però chi me l'ha detto non avrebbe motivo di raccontarmi storie, ed è una persona in genere bene informata perchè è il suo lavoro, quindi staremo a vedere, cmq gode della mia fiducia, in ogni caso staremo a vedere!
Old 29-10-2004, 21:33   #37
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
AmericasArmy e' un gioco sponsorizzato Nvidia e penso che sia piu ottimizzato per le video con chip Nv.... se sei molto patito forse era meglio che ti dirigessi verso Nvidia che Ati.

Purtroppo quelli che la prendiamo li siamo noi acquirenti... non c'e' mai nulla di sicuro bisogna guardare mnolti bech prma di decidere dato che ogni video fa storia a se e i benche variano da gioco a gioco sensa che vadano meglio con una sola video o marca.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 21:43   #38
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Ho avuto la 5950 ultra prima della 9800xt e mi dava gli stessi problemi che ora mi da la x800xt..... incompresibili cali di potenza.
Diciamo che le schede di fascia alta le ho passate tutte e sino ad ora la gf4 4200 e la 9800xt mi hanno dato le soddisfazioni migliori, probabilmente erano schede mature per il loro tempo.....
Old 29-10-2004, 21:51   #39
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ho avuto la 5950 ultra prima della 9800xt e mi dava gli stessi problemi che ora mi da la x800xt..... incompresibili cali di potenza.
Diciamo che le schede di fascia alta le ho passate tutte e sino ad ora la gf4 4200 e la 9800xt mi hanno dato le soddisfazioni migliori, probabilmente erano schede mature per il loro tempo.....

soprattutto credo driver ottimizzat al max!
Old 29-10-2004, 23:37   #40
Spix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
webello lo sai che bisogna lavorarci sui pc e sopratutto sui driver....poi per giochi come AAbisogna provare tutte le combinazioni delle impostazioni video sia 3d che open...del resto hai una scheda video che va' come un treno e la tua cpu non e' il massimoin commercio pero' e' una validissima cpu anzi c'e' gente che gioca con molto meno tipo me....ora sta' nel fatto di assemblare bene e impostare bene il pc....in tutte le sue infinitepossibilita'.....

Spix
Spix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Google valuta di bloccare l'ADB locale s...
Adesso c'è un modo per preordinar...
HP Envy 6120e a 49,95€: la stampante mul...
Design rivisto per WhatsApp: bolle arrot...
Chiude la fabbrica dei PureTech: la cing...
Microsoft si arrende: permetterà di disa...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 249€: la scopa...
Flickr cancella gli account mai usati: b...
AMD felicissima per le prestazioni della...
Hisense 43'' 4K e Haier 50'' 4K a 199€: ...
WORX WG743E a 199€: il tosaerba a batter...
Chiede aiuto per un crash su Steam, si r...
Altro che alternativa low cost: le memor...
Debutta Facebook Verified: un badge grat...
iPhone 17 Pro a 1.229€ su Amazon: il mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian