|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
|
Quote:
quoto tutto...Toms si che ha le palle e di uscire dal gruppo
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se maligniamo sui buoni propositi e su chi vuole venire incontro a noi utenti/consumatori, allora cosa dovremmo fare riguardo a tante e latenti nefandezze che ci perseguitano ogni giorno? Pubblicità occulta, false notizie, mezze verità, censura, ecc. ecc. sono solo alcuni esempi che meriterebbero molte più malizie da parte nostra. Io sempllicemente le parole di Tom's le vedo per quello che sono: una semplice denuncia della situazione attuale, riguardo al modo di gestire l' informazione sulla tecnologia informatica, che ribadiamolo, è in larga fetta veicolata su internet. Ti sei mai chiesto perchè riviste storiche come Pc prof.le possano sembrare obsolete nel momento stesso in cui sono arrivate in edicola? Certo è che sulla carta stampata è molto più difficile leggere recensioni di prodotti fantasma...come dire è più difficile una errata corrige che un upload su internet per modificare ciò che si è scritto...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ma non mi sembra che tom denunci questo, quanto un altro aspetto: la la X800 XT PE viene ormai chiamata Phantom Edition, visto che esclusa la stampa, nessuno ne ha mai vista una. Spesso i driver che vengono forniti con gli engineering sample non sono quelli che poi andranno ad accompagnare il prodotto finale. Questi sono i veri problemi: un conto è fare un resoconto tecnologico sull'engineering sample, un altro è recensirla come prodotto finito e spaccciarla come "la schda che comprerai". Certo, un engineering sample basta e avanza per capire il potenziale e per rendersi conto della qualità, ma tenendo ben presente che probabilmente il prodotto finale e confezionato sarà differente per qualche aspetto (potenziale di overclock, driver, etc). pape |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quando avrò tempo, TU e IO faremo un discorsetto su delle castonerie ke hai scritto su GMC .![]() Max Power
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 13-10-2004 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
Normalmente al lancio di un prodotto ATI, NVIDIA, XGI e la maggioranza delle aziende inviano una review's guide che, teoricamente, dovrebbe dare qualche "dritta" sul come impostare il sistema, i driver ed i benchmark per ottenere il massimo delle prestazioni. Il "teoricamente" non è di circostanza, perché alla fine in realtà questa guida non è altro che un inno al marketing del prodotto che TENTA di inculcare nella mente di noi redattori alcune cose, ma, almeno per quanto mi riguarda, non ci riescono quasi mai. Un esempio? Beh l'azienda X dice di testare i propri prodotti con anisotropico 8x e quelli del "competitor" a 16x perché secondo loro l'8x della loro GPU ha qualità uguale o maggiore al 16x del concorrente. Questa è una delle tante cose che ignoriamo tutti perché alla fine preferiamo valutare le prestazioni e la qualità a parità di sample utilizzati per l'AA o l'anisotropico e poi tirare le somme. Però ad esempio nei loro test interni alcune volte fanno queste cose (ecco perché non mi fido mai dei benchmark by ATI o by NVIDIA mostrati nelle slide del lancio). Ci sono, tuttavia, alcune informazioni spesso utili come ad esempio alcune considerazioni sui driver fornitici (spesso beta al lancio di un prodotto) e altri dettagli dell'architettura hardware delle varie GPU. La maggioranza dei test che facciamo sono eseguiti in sequenza con banalissimi file di batch, mentre altri richiedono un approccio più manuale. Il tempo dipende molto dal prodotto perché spesso i benchmark sono + o - veloci a seconda della velocità della GPU. Tomb Raider ad esempio ci impiega più di 30 minuti per fare una sequenza di test con le GeForce Fx 5200. Con i prodotti più veloci possono essere eseguiti tutti anche in un paio d'ore, overclock compreso. Io normalmente quando testo una GPU nuova tendo a vedere come girano i benchmark rimanendo di fronte al monitor del sistema di test e osservando le varie scene. Questo mi serve per farmi un'idea della qualità dell'antialiasing e dell'anisotropico, o anche per scovare eventuali artefatti grafici. Discorso a parte per la cattura degli screenshots e per i vari confronti qualitativi che sono fatti manualmente e che richiedono ulteriore tempo. Ricordate, inoltre, che quando si fa una recensione raramente utilizziamo test precedentemente ottenuti con driver diversi o cose simili, ma rifacciamo tutti i test delle schede coinvolte nel confronto e ciò toglie un bel po di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Se la fonte sono stata diversa da Tom's, avrebbe potuto assumere un alone di credibilità. Ma da un sito che è stato ampiamente sputtanato per la "qualità" delle sue recensioni, oltre che per la palese partigianeria, mi lascia interdetto, e non poco...
Se vogliono riconquistare la verginità perduta, hanno scelto il metodo sbagliato: Don Chisciotte è morto, ma almeno credeva veramente nei suoi ideali...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sto qui a difendere Tom's ma nemmeno a condannarlo in maniera così capitale... Mi quoto quanto ho detto poco prima, forse ti andrà di commentare qualcosa... (AutoQuota) Ma dai non malignamo inutilmente... Se maligniamo sui buoni propositi e su chi vuole venire incontro a noi utenti/consumatori, allora cosa dovremmo fare riguardo a tante e latenti nefandezze che ci perseguitano ogni giorno? Pubblicità occulta, false notizie, mezze verità, censura, ecc. ecc. sono solo alcuni esempi che meriterebbero molte più malizie da parte nostra. Io sempllicemente le parole di Tom's le vedo per quello che sono: una semplice denuncia della situazione attuale, riguardo al modo di gestire l' informazione sulla tecnologia informatica, che ribadiamolo, è in larga fetta veicolata su internet. Ti sei mai chiesto perchè riviste storiche come Pc prof.le possano sembrare obsolete nel momento stesso in cui sono arrivate in edicola? Certo è che sulla carta stampata è molto più difficile leggere recensioni di prodotti fantasma...come dire è più difficile una errata corrige che un upload su internet per modificare ciò che si è scritto...(AutoQuota questa poi...) P.s.: quale potrebbe essere allora il modo per recuperare "la verginità perduta"? Credi che in giro ci siano ancora tante verginelle? Io sinceramente NON ne ho vista ancora una, al massimo Monache di Monza, o Monache Frecate, come si dice dalle mie parti, permettimi la volgarità visto che cmq non stiamo parlando di santi...
Ultima modifica di bartolino3200 : 14-10-2004 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dimenticavo, gli stessi soldi vengono da i consumatori (noi) che si fanno prendere dall' entusiasmo, spesso leggendo le recensioni buone o cattive che siano...
Ultima modifica di bartolino3200 : 14-10-2004 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi fino a quando un prodotto non lo ho fra le mani e non lo testo io personalmente, l' unico riferimento che ho sono le rece.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
A quando una analaga presa di posizione da parte di Hwupgrade?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, lo spirito del 3d, era volto a prendere come buoni, i propositi di tom, vale a dire, criticare acerbamente le case produttrici, che impongono di recensire prodotti ben lungi dall' essere sul mercato, creando confusione in noi utenti/consumatori. Ecco il motivo per il quale preferisco spesso leggermi recensioni sulla carta stampata, ove non solo ti provano prodotti esistenti sugli scaffali dei negozi, ma ti dicono anche il prezzo indicativo comprensivo di iva e i maggiori distributori, invece che dare una forbice approssimativa (es.: la scheda in questione si rumoreggia dovrebbe costare fra 200 e i 300 euro, si dovrà poi vedere quale sarà l' effettivo prezzo al pubblico e se la casa madre riuscirà a proporlo in voluni abbattendo i costi). Wanna marchi prometteva meno forse...o siamo tutti veggenti? In ogni caso, non sono così catastrofico, e da un lato fa anche bene sapere di rumors, di ciò che ci attende in un futuro piu o meno prossimo, senza però scendere troppo su particolari che potrebbero risultare molto differenti dalle aspettative, ivi incluse dettagliate recensioni.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
No, ormai verginelle se ne ne trovano ben poche, ma ciò non vuol dire che se si riconosce qualche "donna di facili costumi", non si debba far finta di niente...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

.