Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 08:49   #21
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da chriskros
...Dell x30 o Asusu MyPal A730 ????...
la bateria del asus e propio per metersi a
dura +o- come quella dell DELL axim x30 (624MHz)
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 08:57   #22
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Lascia perdere l' Asus 730 , almeno questo che è commercializzato ora (48 mega di Ram libera, foto che fanno rabbrividire, mancanza di wifi).

Il modello che uscirà a breve con BT/wifi avrà 128 mega e si spera un ottica digitale migliore.

per le 8 ore di autonomia mi pareva strana la cosa

(ma ste recensori che magari sparano cazzate colossali e fannno vendere valanghe di palmari per errore poi non li denuncia nessuno? BAH).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 09:21   #23
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
...insomma alla fine sembra che il Dell sia la scelta migliore...
..l'ha acquistato l'atro giorno "pralina" e sembra esserne pienamente soddisfatta!...
...tanto per quanto rigurda la risoluzone VGA esistono software che sembra che la creino tranquillamente..
..l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità della cpu..312 Mhz non sono un po' pochini visto che lo userò in abbinamento con un gps?...meglio 624Mhz in previsione di sw di navigazione gps ben più pesanti..no? per la durata della batteria sarebbe cmq alimentato dall'accendisigari.

certo che se uno deve basare la sua scelta su recensioni probabilmente MOLTO SPONSORIZZATE...siamo fuori strada

ma è possibile che nessuno ha un palamre di "nuova generazione" in modo da poterlo recensire a dovere???!!

Asrock K7S8X - Athlon XP 2600+ Barton - 2*512 ram DDR 400 Kingston - Asus N6600GT 128Mb Top Limited Edition - Sound Blaster 24-Bit - Maxtor Diamond Plus 9 80Gb - Pinnacle PCTV stereo - Logitech QuickCam Messenger - Modem ADSL Alice Gigaset@Router - Win XP Home SP2

Ultima modifica di chriskros : 08-10-2004 alle 09:30.
chriskros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 10:59   #24
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
...tanto per quanto rigurda la risoluzone VGA esistono software che sembra che la creino tranquillamente..
No qui ti sbagli. Esistono si i software che visualizzano la VGA ma non è la stessa cosa avere un chip grafico/schermo VGA!! Se setti la VGA 640x480 su un pocketpc che ha la 320x240 il risultato è si una visualizzazione più ampia dell'area di lavoro ma l'immagine è microscopica e difficilmente risulta leggibile (mi riferisco specie ai documenti office)... devi scorrere lo schermo virtuale e allora si che è utilizzabile ma la risoluzione NON è realmente più alta di 320x240...

Quote:
..l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità della cpu..312 Mhz non sono un po' pochini visto che lo userò in abbinamento con un gps?...meglio 624Mhz in previsione di sw di navigazione gps ben più pesanti..no?
Ma scherzi?? Sai che io uso tomtom con un processore a 206Mhz di un palmare di oltre 2 anni fa senza il minimo rallentamento? i 312Mhz del blueverde sono fin troppi per l'uso come navigatore quindi non ti devi preoccupare...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:04   #25
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Grazie per la delucidazione...

...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!

purtroppo sono ancora in alto mare per la mia scelta...

help me!!!
Asrock K7S8X - Athlon XP 2600+ Barton - 2*512 ram DDR 400 Kingston - Asus N6600GT 128Mb Top Limited Edition - Sound Blaster 24-Bit - Maxtor Diamond Plus 9 80Gb - Pinnacle PCTV stereo - Logitech QuickCam Messenger - Modem ADSL Alice Gigaset@Router - Win XP Home SP2

Ultima modifica di chriskros : 08-10-2004 alle 11:06.
Old 08-10-2004, 11:07   #26
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Per la VGA sono daccordo con Rizlo , credo che sia una delle più importanti evoluzioni sui Pocket da 2 anni a questa parte.
Old 08-10-2004, 11:16   #27
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Grazie per la delucidazione...

...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!

purtroppo sono ancora in alto mare per la mia scelta...

help me!!!

Toshiba E800.

però se valuti un palmare di questo costo guarderei anche un portatile (qui da me ci sono portatili a 799 con schermo 15 pollici masterizzatore DVD , 256 mega e pocessori ormai sulla soglia dei 3 giga).

altro che schermetto vga
Old 08-10-2004, 11:21   #28
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Quote:
Originariamente inviato da viger
Toshiba E800.

però se valuti un palmare di questo costo guarderei anche un portatile (qui da me ci sono portatili a 799 con schermo 15 pollici masterizzatore DVD , 256 mega e pocessori ormai sulla soglia dei 3 giga).

altro che schermetto vga

immagino..ma ho già un portatile...!
..mi serve un palmare!!! e cmq l'e800 è gigantesco!!! ca**o sembra un portatile..

Concordate tutti che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?
Old 08-10-2004, 11:25   #29
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chriskros ...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!
Ci sarebbe anche il toshiba E800, che oltre alla VGA 640x480 ha lUSB HOST e 128MB, non è poco... Su ebay nuovo dagli usa ti costa 400€ circa però hai l'OS in inglese, qua in italia non so qual'è il prezzo di listino ma presumo sia MOLTO alto.
Old 08-10-2004, 11:29   #30
Rizlo+
Senior Member

viger mi precede sempre nei post...

Comunque conta che è ovvio che i pocketpc con la risoluzione VGA siano un pochino più grandi di tutti gli altri, ma anche il display è più grande e questa è solo una cosa positiva... Non sono giganti sti pocketpc non mi sembra il caso di storcere il naso per qualche centimetro che poi va a tutto vantaggio dell'utilizzo...IMHO ovviamente...

Ultima modifica di Rizlo+ : 08-10-2004 alle 11:41.
Old 08-10-2004, 11:30   #31
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
Ci sarebbe anche il toshiba E800, che oltre alla VGA 640x480 ha lUSB HOST e 128MB, non è poco... Su ebay nuovo dagli usa ti costa 400€ circa però hai l'OS in inglese, qua in italia non so qual'è il prezzo di listino ma presumo sia MOLTO alto.
Per l'E800 siamo intorno a 650 euro acquistato online...non lo voglio con os in inglese e poi preferisco acquistare in Italia..vado sul sicuro
Old 08-10-2004, 11:30   #32
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
cmq l'e800 è gigantesco!!! ca**o sembra un portatile..
mica potevano farti lo schermo pieghevole, è grosso perkè ha lo schermo grande

io aspetterei di vedere qualche preview del X50 DELL , poi se fossi in te prenderei l X30 se l' X50 delude.

Ultima modifica di viger : 08-10-2004 alle 11:32.
Old 08-10-2004, 11:33   #33
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Quote:
mica potevano farti lo schermo pieghevole, è grosso perkè ha lo schermo grande
Ok...ma almeno che entri in una "normale" tasca...senò che pocket è?

Allora nessuno concorda che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?

l'E800 è un bell'oggettino..ma 650 euro mi sembrano un po' troppi per un "pocket" si fa per dire in questo caso..pc
Old 08-10-2004, 11:55   #34
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Anche la nuova linea che sostituisce il mio 2210 non è malaccio

Hx2000

http://www.pocketmatrix.com/forums/v...fb1720c63ff158

anche il modello base ha CF e SDio , 64 mega di ram 64 di rom 88 di flash e BT.

Insomma non c'è male veramente.

Ultima modifica di viger : 08-10-2004 alle 11:58.
Old 08-10-2004, 11:58   #35
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Ok...ma almeno che entri in una "normale" tasca...senò che pocket è?

Allora nessuno concorda che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?
Io concordo per la versione a 312Mhz, quella a 624Mhz esaurisce la batteria in veramente troppo poco tempo per un palmare... E' un po come i portatili con il P42.8Ghz e un sacco di robe( radeon 9700 masterizzatore DVD e chi + ne ha...) che poi fanno 1h30min di autonomia che è a dir poco ridicolo... Tieni però conto che con l'X30 hai SOLO lo slot SD e quindi ti sono precluse molte possibilità di espansione rispetto ai modelli col doppio slot(CF+SD) ma l'importanza di questo dipende molto da cosa ci vorresti fare anche in futuro col pocketpc
Old 08-10-2004, 12:01   #36
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
cosa vuoi deire con
Quote:
...88 di flash
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 12:27   #37
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

ragazzi..tenetevi forte!

torno ora da un negozio di milano..ha fuori il toshiba e800 wi-fi

a 499 euro!!!

pazzesco...!

...che ne dite? mi "butto"???!!!

..l'ho tenuto in mano e sinceramente non è poi così grosso come pensavo..
Old 08-10-2004, 13:31   #38
Rizlo+
Senior Member

Quote:
ragazzi..tenetevi forte!

torno ora da un negozio di milano..ha fuori il toshiba e800 wi-fi

a 499 euro!!!

pazzesco...!

...che ne dite? mi "butto"???!!!

..l'ho tenuto in mano e sinceramente non è poi così grosso come pensavo..
secondo me assolutamente SI a quel prezzo è il meglio che puoi avere a mio avviso...

Te l'ho detto che non è il caso di fare i difficili per le dimensioni, sono comunque tutti oggettini molto piccoli i pocketpc di ultima genreazione...

Pensa bene a quello che ci faresti con un pocketpc, se lo devi usare solo come navigatore ad esempio è davvero sprecato l'E800, tieni presente che l'E800 wi-fi non ha il bluetooth, quindi o ti serve una CF bluetooth o fai a meno di utilizzarlo comodamente per navigare col cell (puoi sempre usare l'infrarossi ma ti costringe a tenere le porte di ppc e cell allineate)
Old 08-10-2004, 14:00   #39
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

un negozio a 499€ ?

cavolo mi sà che c'è qualcosa sotto , comunque ottimo prezzo (mooolto fuori dalle mie tasche per la verità ) peccato solo per il BT , meglio avere il BT integrato e poi eventualmente aggiungere CF Wifi che il contrario, almeno in europa dove il 100% del mobile wireless è su BT.
Old 08-10-2004, 14:04   #40
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

...

penso anche io la stessa cosa...anche se il prezzo fa gola..tra l'altro lo vendono in una grossa catena (la fnac di via torino) e non nel negozietto sfigato di periferia..dite che c'è qualcosa sotto? mi domando cosa..

...non so che fare, ho paura che avrò problemi poi con un cf o sd bluetooth...lo slot cf è di tipo 1
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian