Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 08:41   #1
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Da OGGI disponibile in Italia "iPAQ rx3715 Mobile Media Companion" CHE NE PENSATE???

Ciao a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di un palmare...e sono circa un paio di settimane che mi sto informando online per cercare di fare l'acquisto migliore

Già da un po' ho puntato gli occhi sull' iPAQ rx3715 Mobile Media Companion che monta un nuovo processore Samsung a 400 Mhz che promette un'autonomia di oltre 8 ore...promette di essere totalmente compatibile con ogni tipo di "multimedialità" oltre ad avere una dotazione compresa niente male (pensate che ha persino le cuffie nel bundle)

L'unico dubbio che mi sorge è che il prezzo è più "basso" rispetto a più "vecchi" modelli HP...il ragionamento che faccio è quello che il costo inferiore è giustificato da un processore non di marca Intel e quindi "teoricamente" anche meno performante e di conseguenza meno costoso. (costa intorno ai 540 euro...praticamente come il 4150 che è uscito tempo fa)

In alcune review su noti siti americani di palmari ne parlano molto bene...

Voi che ne pensate? sulla carta non è affatto male!

ecco il link della recensione/prova più completa: http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=199

grazie a tutti!
Asrock K7S8X - Athlon XP 2600+ Barton - 2*512 ram DDR 400 Kingston - Asus N6600GT 128Mb Top Limited Edition - Sound Blaster 24-Bit - Maxtor Diamond Plus 9 80Gb - Pinnacle PCTV stereo - Logitech QuickCam Messenger - Modem ADSL Alice Gigaset@Router - Win XP Home SP2

Ultima modifica di chriskros : 07-10-2004 alle 09:11.
chriskros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:02   #2
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
E' stato creato per concorrere coi PALM di fascia media è per quello che costa di meno di altri "vecchi"(si fa per dire) modelli ipaq...

Sul processore ti sbagli: il samsung è più performante degli intel xscale a parità di clock (ma non dei bluverde che però ciucciano troppo)

Dalle specifiche è un modello assolutamente consigliato però dovresti leggere delle recensioni...

Non vorrei sbagliarmi (forse era un modello simile ma di livello inferiore) ma mi sembra di averlo visto in offerta al mediaworld a 399€ oggi controllo l'opuscolo
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 09:07   #3
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

...

Credo che ti stia sbagliando..e confondendo col modello inferiore...(che è l'rz1710)...l' rx3715 esce oggi in Italia..(fino a ieri era in arrivo in tutti gli shop online) e non esistono ancora recensioni degli utilizzatori xè negli stati uniti credo non sia ancora disponibile..

A cosa ti riferisci quando dici che è un palmare di fascia "media" ? Sulla carta credo non abbia proprio nulla da invidiare a modelli tanto blasonati come l' H4150 che tra l'altro dicono che abbia un display color "banana" cosa, a mio avviso, veramente orribile.

Dai ragazzi "sputate" i vostri commenti sull' rx3715
Asrock K7S8X - Athlon XP 2600+ Barton - 2*512 ram DDR 400 Kingston - Asus N6600GT 128Mb Top Limited Edition - Sound Blaster 24-Bit - Maxtor Diamond Plus 9 80Gb - Pinnacle PCTV stereo - Logitech QuickCam Messenger - Modem ADSL Alice Gigaset@Router - Win XP Home SP2

Ultima modifica di chriskros : 07-10-2004 alle 09:11.
Old 07-10-2004, 13:33   #4
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Se sei disposto a spendere una cifra alta per il palmare, perche' non valuti l'hx4700 sempre Ipaq? Io aspetto con ansia che arrivi in Italia e me lo prendo a volo.
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:42   #5
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

...

Beh..se ti devo dire la verità credo che il 4700 sia un ottimo modello...almeno sulla carta...ma ha delle dimensioni esagerate..! Questo è il motivo che mi ha portato a metterlo da parte nella mia scelta.
oggi su Amico-e ho ordinato l'rx3715

appena mi arriva (forse già domani) posterò subito le prime impressioni
Old 07-10-2004, 13:47   #6
kpkp
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da chriskros
Beh..se ti devo dire la verità credo che il 4700 sia un ottimo modello...almeno sulla carta...ma ha delle dimensioni esagerate..!
il LOOX 720 mi sembra una ottima scelta
in Slovenia si trova il:
rx3715 a 402,15 € gia da qualche mese
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €

Ultima modifica di kpkp : 07-10-2004 alle 13:53.
kpkp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 13:50   #7
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

...

Sembra che il loox 720 sia un'ottimo palmare..anche se in rete ne parlano poco..infatti non è ancora in commercio

ormai ho già "azzardato" la mia scelta..e farò da cavia per l'rx3715!!!

SPERIAMO BENE!!!!!
Old 07-10-2004, 14:06   #8
kpkp
Senior Member

Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da kpkp
in Slovenia si trova il:
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €
e poi ce il LooX 420 a 370,03€ un palmare moto interesante
procesor: Intel® PXA255 400MHz
32/64 MB ROM/RAM
- display 3.5" TFT 240 x 320 pik, transflective
- SD/MMCard slot
- Li-Ion bateria 1100 mAh
- IEEE 802.11b - WLAN
- Bluetooth
- Microsoft Windows Mobile™ Software 2003 for Pocket PC

- Dimmessioni: 113.1 x 70.6 x 14.1 mm
- peso: 125 g
Old 07-10-2004, 14:09   #9
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Quote:
in Slovenia si trova il:
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €

Ti sei dimeticato di aggiungere le tasse...
..e poi se ti devo dire la verità, io non mi fiderei molto a comprare in Slovenia.. anche perchè mi sembra strano che in un paese come quello ci siano delle novità tecnologiche in anteprima mondiale..
Old 07-10-2004, 14:13   #10
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Re: ...

Quote:
Sembra che il loox 720 sia un'ottimo palmare..anche se in rete ne parlano poco..infatti non è ancora in commercio

ormai ho già "azzardato" la mia scelta..e farò da cavia per l'rx3715!!!

SPERIAMO BENE!!!!!
A quanto pare hai fatto la tua scelta...
pralina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 14:15   #11
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: ...

Quote:
Ti sei dimeticato di aggiungere le tasse...
e il prezzo finale
Quote:
..e poi se ti devo dire la verità, io non mi fiderei molto a comprare in Slovenia..
io ho gia comprato da quel negozio un display Samsung LCD e un TV tuner totto OK
Quote:
anche perchè mi sembra strano che in un paese come quello ci siano delle novità tecnologiche in anteprima mondiale..
cosa intendi con come quello
giarda che qualcuno potrebbe offendersi
Old 07-10-2004, 14:17   #12
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Quote:
Originariamente inviato da pralina
A quanto pare hai fatto la tua scelta...
pralina!!! ho tentato di mandarti un pvt stamattina..ma HAI LA CASELLA PIENA!!! come va il tuo gioiellino??

Ultima modifica di chriskros : 07-10-2004 alle 14:20.
Old 07-10-2004, 14:20   #13
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
e il prezzo finale

io ho gia comprato da quel negozio un display Samsung LCD e un TV tuner totto OK

cosa intendi con come quello
giarda che qualcuno potrebbe offendersi
Per "come quello" intendo dire che a confronto degli stati uniti o di molti paersi europei..è ancora all'età della pietra..tecnologicamente parlano!
In ogni caso mi sembra strano quello che dici..mi mandi il link in pvt? grazie
Old 07-10-2004, 14:26   #14
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Per "come quello" intendo dire che a confronto degli stati uniti o di molti paersi europei..è ancora all'età della pietra..tecnologicamente parlano!
mi dici una cosa tecnologica che ce in Italia e non ce in Slovenia
ti prego

Quote:
In ogni caso mi sembra strano quello che dici..mi mandi il link in pvt? grazie
ENAA
se hai delle domande...
o se hai bisognio di un interprete...
chiedi pure
Old 07-10-2004, 14:30   #15
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
mi dici una cosa tecnologica che ce in Italia e non ce in Slovenia
ti prego

ENAA
se hai delle domande...
o se hai bisognio di un interprete...
chiedi pure

Ascolta, cerchiamo di non andare OT...la mia discussione è imperneata sul ricevere dei pareri riguardo all' rx3715 e non su dei consigli di acquisto di altri palmari o di negozi sloveni..ok?
senza rancore..

cmq ci credo che costa poco la roba in quel sito..per acquistare bisogna fare un corso di sloveno del costo di 600 euro! e in ogni caso se guardi l'rx3715 non è disponibile...e le tasse doganali non son mai comprese..

Ultima modifica di chriskros : 07-10-2004 alle 14:35.
Old 07-10-2004, 16:26   #16
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
...la mia discussione è imperneata sul ricevere dei pareri riguardo all' rx3715
Il problema è che non possiamo consigliarti o meno una cosa che nessuno al mondo in questo momento possiede (a parte il Presidente dell' HP e qualche suo collaboratore ).

Basandomi sulla recensione del tizio (l' unica forse in rete eheh), direi:

- estetica come tutti i nuovi Ipaq orribilmente anonima, niente a che fare con i "vecchi" tutti con una propria fisionomia.

- Pare che il processore Sansung non sia lo stesso modello di quelli montati sui vecchi 1930/40 , infatti a sigla mi pare diversa, prestazioni + basse di un Xscale 400 Mhz (test CPU) ma dalla sua ha una autonomia a pieno carico e con schermo max lux di 8 ore!!! (strabiliante)

- HP è riuscita ad inserire una fotocamera notevole, le foto all aperto sono impressionanti a confronto delle patacche viste su Asus 730 e Zire 72.

- Schermo scandentuccio (mi baso sui commenti del ciccio recensore), inoltre se comprassi nuovo vorrei 480x640 (ma io arrivo gia da un 2210).

- un bel 96 mega di Ipaq store e 56 mega di ram free dai 64 di partenza con fotocamera e WM2003 SE(l' asus 730 dai 64 mega con le stesse specifiche ne ha 48!), quindi un applauso ad HP qui è riuscita la dove altri non sono riusciti.

- Per altro le impostazioni dei bassi/alti e i bilanciamenti del chip audio l' hanno tutti gli ipaq moderni (le cuffie sono un buon incentivo ma preferisco comprarmi delle sony a 5 euro che usare quelle HP).

A me pare notevole come palmare, certo non è per chi ha un Ipaq "vecchio", ma come palmare per chi inizia è ottimo.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:35   #17
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da viger
Il problema è che non possiamo consigliarti o meno una cosa che nessuno al mondo in questo momento possiede (a parte il Presidente dell' HP e qualche suo collaboratore ).
per dire la verita ci sono gia "molti" possesori del sudetto ipaq (non in Italia)

x chriskros
ti consiglio di legerti
QUESTO forum (sempre se sai l'inglese)
Old 07-10-2004, 16:39   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
per dire la verita ci sono gia "molti" possesori del sudetto ipaq (non in Italia)

x chriskros
ti consiglio di legerti
QUESTO forum (sempre se sai l'inglese)
Lol , e poi dicono che gli Ipaq non li compra nessuno

altra recensione (a quanto pare sono corsi tutti a comprarlo appena uscito )

http://www.pdabuyersguide.com/iPAQ_rx3715.htm

qui però l' autonomia della batteria è modesta! (non si capisce boh!)

Ultima modifica di viger : 07-10-2004 alle 16:44.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2004, 16:53   #19
kpkp
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da viger
Lol , e poi dicono che gli Ipaq non li compra nessuno

altra recensione (a quanto pare sono corsi tutti a comprarlo appena uscito )

http://www.pdabuyersguide.com/iPAQ_rx3715.htm

qui però l' autonomia della batteria è modesta! (non si capisce boh!)
ci sono tanti review
PDAGold
PC Magazine
theregister
pocketNOW
bargainpda
.........
Old 08-10-2004, 08:05   #20
chriskros
Member

L'Avatar di chriskros

...

Ragazzi..alla fine ho annullato l'ordine per l' rx3715...
...sembra che abbia un display tendente al viola...
..oltre ad altri problemi di stabilità
..tra l'altro la batteria..da quanto dicono..NON dura affatto 8 ore!

ROBA DA MATTI!!!

ora torna la mia indecisione...

...Dell x30 o Asusu MyPal A730 ????...anche il loox non sembra male ma chissà quando sarà disponibile!

il problema è serio

Ringrazio tutti per i preziosi consigli..e ne accetto volentieri degli altri

Ultima modifica di chriskros : 08-10-2004 alle 08:17.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian