|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Per tutti questi settori si è detto "Buh, schifo, tagliamo!", SENZA NEANCHE notare che i burocrati che dettavano le linee politiche di spesa restavano, sostanzialmente, al loro posto, saltellando dalla dipendenza pubblica alla consulenza privata. Per il militare, NEANCHE si è detto questo, i burocrati sono rimasti sul loro cadreghino, che si passano DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE (andiamo a vedere i COGNOMI degli alti papaveri) e i capitoli di spesa restano quelli, anzi, missioncina qua, aggiornamentino là, aumentano. E nessuno che obietta, anzi, AUMENTIAMO le risorse che passano in mano a questa casta. Siamo bravissimi a contare fino all'ultimo centesimo a cui dovremmo rinunciare per cancellare il debito, che so, alla Mauritania, ma a fare i conti in questo settore, improvvisamente, diventiamo tutti analfabeti... ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Aversa ( ce )
|
Fondi x la guerra
Credo che a prescindere da tutte le spese che uno stato deve affrontare non si possa assolutamente fare a meno di destinare dei fondi per la ricerca la sanità e l'istruzione.
Sanità istruzione e ricerca sono gli elementi essenziali su cui puntare per un paese civile! Riguardo a chi discute sull'utilità dell'ONU o di altre organizzazioni nazionali ed internazionali mi trovo parzialmente daccordo, l'ONU con il passare degli anni si stà mostrando sempre più un'organizzazione ottima sulla carta ma che in pratica non produce nulla o quasi ma questo non può assolutamente giustificare una decisione così grave del governo! Ho letto su Repubblica di oggi che il caro ministro Sirchia ha assicurato che provvederà affinchè i fondi vengano subito ridestinati per la ricerca sull'AIDS, ora quello che mi preoccupa è sapere da dove sottrarranno questi soldi dato che per la guerra non se nè parla... COSA SI PREVEDE? UN NUOVO TAGLIO ALLE SPESE SOCIALI? PENSIONI? ISTRUZIONE.. ... voi cosa né pensate.. ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma dato che i soldi che finiscono all'ONU secondo me è peggio che bruciarli, allora prendo atto pragmaticamente che meno soldi all'ONU finisce per essere a mio avviso una buona notizia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Posso chiederti (eventualmente aprendo un altro thread per rispondermi) quando di preciso le cose andavano meglio di ora, e da cui gli ospedali, la scuola, il lavoro, la vita ha iniziato a peggiorare? Se le cose da decenni peggiorano, è tautologico che c'è stato un anno in cui le cose erano migliori e da li in poi sono peggiorate.. ecco, vorrei sapere da te qual è quest'anno, per potermi documentare su come si stava allora. Fine OT, grazie se vorrai rispondere alla mia curiosità ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Per cui brevemente ti rispondo e poi ti lascio alla tua promessa documentazione. In termini di formazione del personale docente in pedagogia avanzata ed incentivazione a movimenti come l'MCE (Movimento Cooperazione Educativa) che produssero documenti divenuti esemplari all'estero, non ci sono confronti tra ora e 20 anni fa. Puoi prendere un qualsiasi insegnante dell'età di mia madre e chiedere quale offerta, qualitativamente e quantitativamente, di formazione gli veniva offerta e quale ha ora. Non è un segreto per nessuno, quindi non penso lo sia per te, che negli ultimi dieci anni sono state chiuse diverse unità di pronto soccorso e parecchi reparti di emergenza. Con il paradosso tragico che, solo l'anno scorso, diverse persone sono decedute percorrendo più di UN CENTINAIO di chilometri in ambulanza alla ricerca di un reparto rianimazione. Il record lo avemmo proprio qui in Piemonte: 400km. Questo, solo 20 anni fa, era IMPENSABILE. I tempi di attesa per esami e terapie salvavita sono aumentati: persone che abbisognano di chemioterapia possono aspettare anche UN MESE quando l'irreparabile è questione di GIORNI. Sul lavoro non penso di dovermi pronunciare: regolarmente assunto, laureato, 7 livello contratto Metalmeccanici-tecnici informatici, guadagno più o meno quanto guadagnava mio padre, impiegato Fiat con diploma tecnico al tempo del pensionamento... DIECI ANNI FA. Sulla vita... 20 anni fa i miei genitori si liberavano dell'incubo dell'annientamento atomico. Ora noi stiamo volontariamente ripiombando nell'incubo dell'annientamento bombarolo. La domanda, reale, semmai è: "Ma davvero hai bisogno di documentarti?".
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.