Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2004, 16:26   #21
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
LOL
vabbuo' diciamo che tutti i titoli recenti piu' o meno fanno uso di quincunx AA
cmq si volevo dire che alcuni giochi x xbox supportano il pscan solo in 16/9 che e' una figata....pochi per fortuna(dei piu')....ma ci sono....dicevo che su un 16/9 s'apprezza meglio il pscan....tutto qui....e cmq la ps2 lo supporta si ma a 480p che e' una risoluzione limitata.....a 720p e 1080p e' tutt'altro mondo anche se a 1080p per ora va solo dragon's lair 3d....

Ultima modifica di TripleX : 14-09-2004 alle 16:29.
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 20:53   #22
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da TripleX
LOL
vabbuo' diciamo che tutti i titoli recenti piu' o meno fanno uso di quincunx AA
cmq si volevo dire che alcuni giochi x xbox supportano il pscan solo in 16/9 che e' una figata....pochi per fortuna(dei piu')....ma ci sono....dicevo che su un 16/9 s'apprezza meglio il pscan....tutto qui....e cmq la ps2 lo supporta si ma a 480p che e' una risoluzione limitata.....a 720p e 1080p e' tutt'altro mondo anche se a 1080p per ora va solo dragon's lair 3d....
Ok
Old 04-10-2004, 17:07   #23
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
tra 480p e 720p non c'e' TANTA DIFFERENZA....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 08:10   #24
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da davestas
tra 480p e 720p non c'e' TANTA DIFFERENZA....
E questa dove l'hai sentita?? c'e' una differenza immane , prova a giocare a "true crime" poi ne riparliamo
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 09:55   #25
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
scusate ma quando avete finito di bisticciare mi spieghereste per piacere in parole semplici come faccio a collegare un xbox alla mia tv lcd samsung, che supporta una risoluzione di 1280x768, in modo da poter godere di questo fantomatico progressive scan e quindi avere una grafica decente ?
ho provato ad attaccarci la ps2 e con gt4 prologue la grafica è una vera merda, con winning eleven 8 è quasi a livello di una tv normale ma si vede tutto piuttosto sfocato
ndryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 11:35   #26
gnappo82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
oh allora non sono l unico che si crea problemi dicendo che una console con una tv lcd va di merda!!!e che il problema si risolvera solo con le console della nuova generazione che si presume manderanno un segnale almeno 720p!!
gnappo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:04   #27
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da gnappo82
oh allora non sono l unico che si crea problemi dicendo che una console con una tv lcd va di merda!!!e che il problema si risolvera solo con le console della nuova generazione che si presume manderanno un segnale almeno 720p!!
quoto in pieno, naturalmente mi riferisco sempre alla ps2.
con l'xbox non ho ancora avuto modo di provare.
se mi spiegate come si fa questa modifica x avere il progressive scan allora ci provo con la console di qualche amico e se poi va bene casomai me la compro anch'io
Old 05-10-2004, 12:06   #28
gnappo82
Senior Member

si ma a parte sta cosa del pscan che lascio a chi ha voglia di smanettare un utente "normale" la vede di merda!e cmq i titoli che supportano 720 p sulla xbox sono una decina per tutti gli altri il problema resta!mi sorprende che nessuno ne parli ormai stanno spingendo di brutto i tv lcd sara una brutta cosa se le console di nuova generazione non usciranno in fretta perche giocare su una tv lcd con play2 e xbox senza la gabola del pscan fa cagare
Old 05-10-2004, 12:18   #29
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
MA CI SONO I TV CRT CHE SONO CENTO VOLTE MEGLIO...

C'e' per esempio l'ultimo JVC, premiato come miglior tvv all'EISA, che supporta tutti i segnali da 480p a 1080i, tranne pero il 720p.... io volevo comprarlo.....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 12:24   #30
gnappo82
Senior Member

il problema non e la tv!!!basta una qualsiasi tv lcd con risoluzione 1280x768 come ce ne sono milioni..il problema e la console che manda un segnale in bassa risoluzione!!!!!
Old 05-10-2004, 13:05   #31
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da gnappo82
il problema non e la tv!!!basta una qualsiasi tv lcd con risoluzione 1280x768 come ce ne sono milioni..il problema e la console che manda un segnale in bassa risoluzione!!!!!

e' la console che manda il segnale al televisore, le console pal mandano solo il segnale pal=merda, le console ntsc con il pscan attivato mandano il segnale da 480p a 1080p al "televisore" che se puo' le visualizza se non puo' ciccia, non e' difficile

Ultima modifica di Kars : 05-10-2004 alle 13:22.
Old 05-10-2004, 13:07   #32
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Molto ihmo attualmente la migliore soluzione sarebbe un bel plasma per chi puo' ovviamente
Old 05-10-2004, 13:19   #33
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Quote:
Originariamente inviato da ndryx
scusate ma quando avete finito di bisticciare mi spieghereste per piacere in parole semplici come faccio a collegare un xbox alla mia tv lcd samsung, che supporta una risoluzione di 1280x768, in modo da poter godere di questo fantomatico progressive scan e quindi avere una grafica decente ?
e' stato gia' ampiamente spiegato, cmq .. fai la mod ntsc della tua xbox dal tuo negoziante di fiducia , compri l'adattatore che puoi comprare qui ti leggi se vuoi la recensione qua' dove ti verranno risolti tutti i tuoi quesiti, metti il dvd del tuo gioco preferito nella xbox e il gioco e' fatto ..... questa sara' la tua espressione dopo 5minuti
Old 05-10-2004, 14:41   #34
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina

a 720p la risoluzione e' 1280x720.....quindi e' un 16/9....a 480p la risoluzione e' 4/3...cio' non toglie che cmq la resa sia incredibile pur avendo un lcd non 16/9 (tv/lcd) l'importante e' che supporti almeno 1280x768 quindi 17" .....il gioco e' fatto....l'adattatore di cui sopra e' ottimo ed e' quello che ho io....la x opera correttamente in pscan perche' usa una vga pc derived ....lavorando in rgb o peggio in a/v e' una forzatura ....se puoi opta x un tv/lcd e non te ne pentirai....i tv/lcd hanno quasi tutti possibilita' di stretching dell'immaggine o se opti x un 16/9 sei apposto anche x la visione dvd che e' uno spettacolo....lasciate perdere il plasma tecnologia orrida....a presto sostituita dalla Oled quando risolveranno il problema durata....i tv al plasma pur avendo entrate vga e quant'altro hanno pessima definizione...colori slavati...brillantezza e contrasto pari a 0 e non avendo veri e propri pixel soffrono di sfocature evidenti....la luminosita' poi....scarsissimi nel luma e croma....bleah.....ORRIBILI e costano un fottio....meglio un Samsung LCD 32" signor TV...o un PHILIPS ambilight stupefacente...
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 14:53   #35
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

grazie dell'interessamento raga adesso ho le idee 1 po + chiare
allora ricapitoliamo:

-mi compro quell'adattatore di cui trovo il link sopra (lì lo vendono a 99 € spero in giro si trovi anche a meno, altrimenti mi sa che lascio perdere, mi costa come un'altra x box )
-faccio una modifica alla xbox, e una volta fatta la mod poi posso solo usarla sulla tv lcd con l'adattatore indicato sopra, giusto ?

e sta modifica è così difficile da fare ? in cosa consiste di preciso ?

beh, poi quando ho 10 min. liberi mi leggo tutta la recensione e poi non vi rompo +

grazie
Old 05-10-2004, 15:33   #36
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

bene mi sono letto l'articolo

mi chiedevo altre 2 cose:
1) e se invece mi compro una console ntsc ho già risolto il problema della modifica ? che altri problemi avrei ?
2) la mia tv lcd samsung 29' ha vari ingressi scart, rgb e un ingresso dvd x il pc, ma nessun ingresso vga. quindi serve lo stesso l'adattatore (e in questo caso come lo attacco ?) o basta fare la mod ntsc ?
Old 05-10-2004, 15:52   #37
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

ti rispondo solo alla prima . la console ntsc costa un botto , non so' di preciso quanto, ho chiesto solo ad un negozio e mi ha detto 300Euri...
Old 05-10-2004, 16:00   #38
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
scusa se la tv non ha entrata vga che te ne fai dell'adattatore?
la compri così come è (pal) e ci giochi no?
i giochi si vedono bene, credo che il progressive abbia dei grossi risultati soprattutto in ambito linux ( anche se molti dicono che i giochi sono un altra cosa...)...perchè installandolo non si vedono bene le scritte...la risoluzione "normale" della tele è troppo bassa...

cmq per fare un po' di chiarezza, se LA TV HA UN INGRESSO COMPONENT, ti compri il cavo originale (o meno) component e colleghi la x alla tv.attenzione: la x deve essere in modalità NTSC (se è stata comprata qui in italia è sicuramente PAL e la devi modificare cosicchè con un programmino "enigmah video mode switch" lo trovi in QUESTO link...la puoi settare in NTSC/PAL a tuo piacere..)

fatto ciò c'e' un problema: devi abilitare il progressive scan nella dashboard originale, ma accendendo la x non si vede nulla!!!
quindi ci sono 2 possibilità:
1- colleghi il cavetto verde Y alal tv sullo spinotto giallo del composito e vedi la dash in bianco e nero e da li abiliti 480p ecc..
2- modifichi la dash originale usando
QUESTO indirizzo, abiliti il PS e via.
meglio ovviamente la seconda... cosicchè se devi tornare alla dash originale si vede tutto...

se invece la TV HA UN INGRESSO VGA sei costretto a comprare un adattatore, uno dei migliori è
QUESTO che viene 57 euro con spedizione (sicuramente meglio dell'altro suggerito, almeno come prezzo!)
e segui i passi indicati prima, solo che il component lo attacchi all'adattatore (che ha ingresso COMPONENT, quindi il cavo che parte dalla x lo devi avere...) e il gioco è fatto..

ciao

Ultima modifica di tonyhouse : 05-10-2004 alle 16:39.
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 16:57   #39
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Visto che si parla di adattatori vi chiedo una cosa (vi vedo molto ferrati sull'argomento!)....ho un monitor LCD Acer 1731 al quale vorrei collegare la mia xbox moddata, qual'è la soluzione migliore in termini di resa visiva? Le mie scelte (e i mie dubbi!) sono principalmente tra:

X2VGA+High Definition Pack

oppure il Component VGA BOX converter + cavi Component

voi che ne pensate, qual'è migliore tra i due?
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2004, 17:27   #40
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
scusa se la tv non ha entrata vga che te ne fai dell'adattatore?
la compri così come è (pal) e ci giochi no?
i giochi si vedono bene, credo che il progressive abbia dei grossi risultati soprattutto in ambito linux ( anche se molti dicono che i giochi sono un altra cosa...)...perchè installandolo non si vedono bene le scritte...la risoluzione "normale" della tele è troppo bassa...

cmq per fare un po' di chiarezza, se LA TV HA UN INGRESSO COMPONENT, ti compri il cavo originale (o meno) component e colleghi la x alla tv.attenzione: la x deve essere in modalità NTSC (se è stata comprata qui in italia è sicuramente PAL e la devi modificare cosicchè con un programmino "enigmah video mode switch" lo trovi in QUESTO link...la puoi settare in NTSC/PAL a tuo piacere..)

fatto ciò c'e' un problema: devi abilitare il progressive scan nella dashboard originale, ma accendendo la x non si vede nulla!!!
quindi ci sono 2 possibilità:
1- colleghi il cavetto verde Y alal tv sullo spinotto giallo del composito e vedi la dash in bianco e nero e da li abiliti 480p ecc..
2- modifichi la dash originale usando
QUESTO indirizzo, abiliti il PS e via.
meglio ovviamente la seconda... cosicchè se devi tornare alla dash originale si vede tutto...

se invece la TV HA UN INGRESSO VGA sei costretto a comprare un adattatore, uno dei migliori è
QUESTO che viene 57 euro con spedizione (sicuramente meglio dell'altro suggerito, almeno come prezzo!)
e segui i passi indicati prima, solo che il component lo attacchi all'adattatore (che ha ingresso COMPONENT, quindi il cavo che parte dalla x lo devi avere...) e il gioco è fatto..

ciao
scusa ma sono 1 po' ignorante in materia, spiegami 2 cose:
cos'è di preciso l'ingresso component sulla tv ?

il cavetto component x la x è diverso da quello che ti danno insieme alla console ?

l'ingresso vga è quello del monitor, giusto ? la mia tv ha solo un ingresso dvi x il monitor, quindi l'unica possibilità è quella di usare l'ingresso component, se non ho capito male
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian