Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 21:27   #21
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
ah, ma è ufficiale che sono 500kbs?
allora niente

grazie per la risposta
Old 28-11-2004, 21:30   #22
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

avete per caso un esempio di tv a 500kbs senza registrarsi?
Old 28-11-2004, 21:32   #23
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
guarda so www.rossoalice.it l'esempio del grandefratello o del calcio http://live.rossoalice.it/calcio/atomo_video.html

sul canale sloveno c'e' una gara di modelle..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 21:35   #24
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
imho questi servizi sono una presa in giro, per quello che costano offrono una qualità del tutto scadente
Old 28-11-2004, 21:38   #25
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da Leron
imho questi servizi sono una presa in giro, per quello che costano offrono una qualità del tutto scadente
infatti..ho visto dei video sulla tv di winamp e a 500k fanno schifo!!
Old 29-11-2004, 00:26   #26
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

ma non si vergognano ad offrire un servizio cosi skifoso? e pretendono pure di essere pagati!

in francia con la 15mbits a 29 euro ti danno il freebox con telecomando e una vasta scelta di canali in chiaro e a pagamento.. quello si ke è un servizio (500kbps? ke ridere..)
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 29-11-2004, 15:06   #27
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Vi racconto la mia esperienza.

Sono stato uno dei primi a fare l'abbonamento annuale al campionato di calcio (infatti mi hanno regalato le prime due partite): spinto dalla curiosità, per 48€ (4€ al mese) ho deciso di provare (le conclusioni le trarrò a fine stagione).

Fino ad ora ho provato a vedere 15 partite.
Due partite non le ho potute vedere per problemi tecnici:

Palermo-Fiorentina 0-0
Palermo- Parma 1-1

Altre due partite si vedevano mediocramente (caricamenti del buffer di alcuni minuti, interruzioni varie, scarsa fluidità ecc.):

Messina-Reggina 2-1
Messina-Roma 4-3

Di tutte le altre partite (11), la qualità della visualizzazione è stata MOLTO buona (anche se non al livello della tv), e la fluidità PERFETTA.

Mi riferisco alle seguenti partite:

Chievo-Inter 2-2
Palermo-Siena 1-0
Lecce-Palermo 2-0
Reggina-Sampdoria 0-2
Messina-Lecce 1-4
Palermo-Livorno 1-2
Reggina-Juventus 2-1
Brescia-Milan 0-0
Messina-Palermo 0-0
Lecce-Juventus 0-1
Brescia-Palermo 0-2

Vi assicuro che queste ultime partite me le sono veramente godute, la palla si vedeva benissimo e non si faceva mai fatica a seguire l'azione. Se tutte le partite si vedessero così, allora fare l'abbonamento sarebbe convenientissimo.

A fine stagione (ancora è troppo presto) potrò davvero giudicare se mi è convenuto fare l'abbonamento: valuterò quanto mi è costata mediamente ogni singola partita, nonchè la qualità della visualizzazione (e se continuerà ad essere come quella di queste ultime tre partite, mi riterrò ampiamente soddisfatto).

Tenete presente che, alla fine, si ha un grande vantaggio quando vi sono anticipi e posticipi vari, perchè nell'abbonamento sono incluse tutte le partite casalinghe delle squadre che fanno parte del pacchetto, il quale tende ad allargarsi con l'aggiunta di nuove squadre (quindi spesso si ha modo di vedere anche molte partite in trasferta della squadra per cui si tifa).
Old 29-11-2004, 18:29   #28
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
non ne ho la minima intenzione: la qualità è qualcosa di scandaloso....
ma non ho intenzione di spaccarmi gli occhi per cercare di capire dove sta il pallone (o la porta)
Straquoto: non ha alcun senso proporre simili offerte lasciando inalterata la velocità di connessione.

Per non parlare dell'insistenza con cui cercano le adesioni. In questo mese è già la terza volta che vengo contattato telefonicamente da gentili signorine per prpormi questa "sensazionale" offerta da non farsi scappare!
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:12   #29
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Stalker

Di tutte le altre partite (11), la qualità della visualizzazione è stata MOLTO buona (anche se non al livello della tv), e la fluidità PERFETTA.
possiamo girarci intorno quanto ci pare ma con una velocità di streaming a 500kbps (60kbyte/sec circa) non si puo' nemmeno parlare di qualità...
La teleKom si dovrebbe solo vergognare ad offrire un tale servizio, impostando "alta qualità" a 500kbps ed ignorando tra l'altro la possibilità dei suoi abbonati a linee >1mbit di sfruttare tali connessioni..

Quote:
..la palla si vedeva benissimo
almeno quello..

Ultima modifica di onesky : 29-11-2004 alle 20:15.
Old 29-11-2004, 21:37   #30
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da onesky
possiamo girarci intorno quanto ci pare ma con una velocità di streaming a 500kbps (60kbyte/sec circa) non si puo' nemmeno parlare di qualità...
La teleKom si dovrebbe solo vergognare ad offrire un tale servizio, impostando "alta qualità" a 500kbps ed ignorando tra l'altro la possibilità dei suoi abbonati a linee >1mbit di sfruttare tali connessioni..
Giraci sull'argomento quanto ti pare.
Io ti assicuro che la qualità video è molto buona, anche se non è perfetta. Ma a quel prezzo non si può pretendere la perfezione.

E il mio giudizio si fonda su 11 partite, non sulla teoria.
Old 29-11-2004, 21:44   #31
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:

ma non ho intenzione di spaccarmi gli occhi per cercare di capire dove sta il pallone (o la porta)
Ecco, questo ad esempio posso tranquillamente smentirlo perchè non corrisponde al vero.

In 11 partite su 15 che ho provato a visionare, la qualità dello streaming è stata decisamente buona, ben lontana da come viene dipinta dal buon Leron.

Old 29-11-2004, 21:48   #32
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Quote:
Originariamente inviato da onesky
ma se la qualità è sempre di 500kbps cosa pensi di ottenere con fastweb?

se per "alta qualità" si intende 500kbps c'e' "poco" da vedere..

questo canale sloveno trasmette a 850kbps ed è già un'altra storia..
mms://wmedia.siol.net/tvpika/live
Ma lol...
In quel video il buffer carica continuamente, cosa che non accade nelle partite se non in casi MOLTO sporadici.
Old 01-12-2004, 18:41   #33
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Il flop del calcio di Rosso Alice

Scarse le adesioni al servizio Rosso Alice di trasmissione delle partite di calcio via Adsl di Telecom Italia. 640 Kbit/s non possono essere sufficienti per chiunque.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=3512
Old 02-12-2004, 00:23   #34
@lexximo
Member

Iscritto dal: Mar 2004
è stato un flop solo perchè non ci sono le grosse squadre.

Ma i diritti che ha mediaset via adsl delle 3 grandi, chi li compra?
telecom???
se li compra telecom allora dovrà per forza più che raddoppiare la banda se vuole vendere dei contenuti. penso ke la 2 mb come offerta base non sia molto lontana...
@lexximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:12   #35
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Uno dei motivi è senz'altro la mancanza nel pacchetto delle squadre maggiori, a cui si tenta di rimediare acquisendo i diritti anche a carissimo prezzo

Infatti dal pacchetto sono escluse le seguenti squadre:

- Juventus
- Inter
- Milan
- Roma
- Lazio

Praticamente la quasi totalità dei tifosi italiani...
---------------
ma certamente influisce il fatto che è molto scomodo vedere una partita sul Pc anzichè sul televisore di casa, spesso dotato di uno schermo ben più adatto

Boh, io non ci trovo nulla di scomodo: certo, meglio la tv, ma le partite me le sono godute lo stesso (tranne quelle 4 che ho citato).
---------------
inoltre con l'Adsl a 640 Kbit/s la velocità e la definizione dell'immagine non sono ancora paragonabili al piacere della trasmissione in diretta dalla Tv satellitare di Sky o dalle fibre ottiche di Fastweb.

Certamente non siamo ai livelli della tv satellitare, ma ciò non vuol dire affatto che la qualità sia scarsa. Per 4€ al mese non posso pretendere di avere Sky, ma ciò non toglie che la qualità dello streaming sia buona.
---------------
Agli italiani piace il calcio e sono disposti anche a spendere

A me piace il calcio ma non sono disposto a spendere le cifre di Sky.

Quando hanno tolto dal pacchetto la Lazio, ho chiesto spiegazioni all'operatore. Si è scusato spiegandomi che si era trattato di un disguido, e mi ha prospettato la possibilità di fare disdetta (le partite già viste non le avrei pagate). Ho confermato l'abbonamento e se la qualità delle prossime partite si attesterà su quella delle 11 partite che ho già visto, mi riterrò soddisfatto.

Ultima modifica di Stalker : 02-12-2004 alle 12:15.
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:30   #36
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Città: Pavia
qui al lavoro , con 5 mb di banda il grande fratello lo vedevo quasi bene , una partita non si riuscirebbe a guardare , almeno non come in tele !
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:43   #37
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
io ho visto 2 partite:
fiorentina palermo (mazza che sofferenza!)
e fiorentina parma e fin qui tutto bene.
volevo vedere fiorentina - inter.. beh 2.5 euro buttati al cesso. lag pauroso!
Old 02-12-2004, 20:42   #38
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da QBalle
qui al lavoro , con 5 mb di banda il grande fratello lo vedevo quasi bene , una partita non si riuscirebbe a guardare , almeno non come in tele !
non ha senso quello che hai detto. Anke se hai 15 mbit di banda la qualità rimane quella di una 500kbps.

per vedersi rosso alice nella sua totale "alta qualità" è sufficiente quindi una adsl a 640 kbps (70/80 k/sec).
Old 02-12-2004, 21:11   #39
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Io ho provato un paio di partite ma il mio sony 100 Hz non ha paragoni!
Old 05-12-2004, 11:47   #40
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ragazzi ho un problemino, vediamo se potete aiutarmi.
Ho fatto l'abbonamento annuale e, al di là delle disquisizioni sulla qualità del prodotto, vorrei quanto meno poter usufruire del servizio, se pure scarso!

Ora...ho chiamato alla telecom e risulta abbonato al servizio regolarmente.

Ieri c'era Parma-Milan...a partita cominciata da poco clicko su "Vai!" ma non mi fa vedere niente, come se non fossi iscritto, mi dice la stessa cosa che dice a chi non ha l'abbonamento.

Al 187 una signorina mi ha detto (come informazione confidenziale: "non glielo dovrei dire ma le consiglio...) che per vedere la partita è consigliabile attivare almeno 2 ore prima...

Ma cosa cavolo devo attivare se la scritta "Vai!" che devo clickare per vedere la partita spunta solo quando comincia la diretta????

Ovviamente chiamando nuovamente il 187 ho trovato i soliti incompetenti (non sapevano cosa volesse dire la parola "streaming") che hanno detto che mi aprono una procedura (figuriamoci...).

Mi dite come fate voi a vedere queste partite dato che LORO non sanno assulatamente cosa dirmi??

Grazie, ciao!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian