|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Stesso problema.
Abito al centro del parco regionale dei Castelli Romani e casa mia confina con una zona boschiva demaniale. Prima venivano spesso i motociclisti ed era assolutamente vietato. Ho chiamato più volte la forestale che non è MAI intervenuta. Ora ogni tanto qualche motociclista c'è ma è d'autunno e d'inverno che vengono più spesso.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
[OT] Abitiamo molto vicino... [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che ragazzi, se manco nel Cadore c'è un minimo di vigilanza siam messi proprio bene in quanto a tutela del patrimonio naturalistico...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho mandato una email al Corpo Forestale chiedendo se è permessa questa attività e come ci si deve comportare, nel caso, per segnalarla.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
sono tornato anch'io dalle ferie fatte in sardegna, e mi domandavo se per caso ci fosse un campagna contro l'educazione o il conviver felice che dir si voglia, questa cosa mi è balenata nella zucca vuota vedendo le seguenti azioni: 1)lasciare i mozziconi di sigaretta in spiaggia, sapendo bene che la sera in bagnino che pulisce la spiaggia NON c'è, con una leggerezza sopraffina (e lo si fa anche in riserve naturali ovviamente) e naturalezza da far pensare che a casa loro il pavimento sia fatto da filtri pressati e tabacco bruciacchiato, ma che cavolo c'è n'era un infinità 2)l'uso del gommone o la barchetta ecc, si deve sempre eseguire uno sbarco alla cristoforo colombo o alla omah beach, arrivando a cozzare sulla spiaggia, ora se lo facessero a motore spento non ci sarebbero problemi, ma purtroppo non ho visto uno che sia uno farlo in 2 settimane... ma possibileeeeee che sia così faticoso dare 2 remate?!?!? 3)Musica a palla, e si perchè uno si porta la cazzo di radio deve farlo notare a tutta la spiaggia... ma rinchiudersi al cocoricò non sarebbe meglio? 4)poi ci sarebbe la guida folle sorpassi assurdi ecc ma per l'imbecille medio è la normalità, anche se per farlo sulle strade sarde bisogna essere più imbecilli delle media ma tant'è si vede che stanno migliorando. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io abito a.. Montegentile... [/OT]
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Come già detto da qualcuno, la maggior parte dei sentirei di montagna è vietata anche a biciclette e cavalli, figuriamoci alle moto
Purtroppo in molti casi non c'è la coscienza di ciò che si sta facendo viaggiando in moto sui sentieri. Mi riferisco ai danni all'ambiente ma in particolare al pericolo creato per gli escursionisti che li percorrono a piedi: mi è successo alcune volte di trovarmi in montagna (Val Varaita, Sant'Anna di Bellino: un autentico paradiso quasi incontaminato) e di incrociare gente in moto che non mi avrebbe dato nessun fastidio se non fosse per la velocità decisamente alta e la "rasetta" decisamente incosciente che mi è stata fatta (su un sentiero o una mulattiera non sempre si riesce a camminare in linea retta, quasi ad ogni passo c'è possibilità di incespicare, se si sta anche faticando magari non si riesce bene a stimare la distanza del motociclista che sopraggunge alle spalle, a volte non c'è possibilità di spostarsi per lasciar passare, ecc.)
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
D'altronde quelli che lasciano le sigarette in spiaggia credo possano essere gli stessi che se vanno in montagna fanno la medesima cosa (poi ci chiediamo perchè ci sono tanti incendi nei boschi La musica a palla è una piaga anche in montagna e forse peggiore che non in spiaggia, in quanto proviene sempre da punti (facili da raggiungere per i classici "merenderos") da cui "risuona" in un'intera vallata, andandone a romperne il magico silenzio (possibile che nemmeno dopo aver camminato per 4 ore ed essere arrivato a quota 3000m posso stare tranquillo?) La guida folle? Forse è meglio non parlarne e stendere un telo pietoso (telo, perchè un velo non è sufficente). Sono uno che, se può, in montagna non va troppo piano, ma da qui a fare sorpassi che definire azzardati è riduttivo ce ne passa (quanti ne ho visti fare all'esterno su curve cieche...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Io infatti a fine mese "fuggo" su una delle isole meno turistiche della Grecia sperando di trovare ancora posti vivibili... l'unico inconveniente è che non ci sono strade asfaltate sull'isola, si deve andare di barca, di bici o di motorini
Comunque è vero quello che dice Korn (già il fatto che abbia scritto più di una riga è un evento, che poi gli dica anche che ha ragione... ), c'è un livello di inciviltà veramente fuori dal comune. La cosa più frustrante tra l'altro è che non ci si può fare praticamente nulla...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro mi sarebbe "piaciuto" fare delle foto che documentassero tutto quello che si trova in giro per i boschi... io posso capire che cada uno scontrino magari da una sporta, può capitare, ma mi chiedo che cervello può avere chi molla un bicchiere del tè su un sasso, infila una lattina sotto una radice... e poi, porca miseria, va bene che può scappare quando uno è in giro -ma andare al cesso prima no, eh?-, ma non è possibile che uscendo dal sentiero uno si ritrovi in mezzo ad una selva di fazzolettini che coprono cacche e schifezze varie...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
dove vai in grecia? io sto anno sono stato a zacinto, vacci, un consiglio pagato pure niente, 120 € per 10 giorni di appartamento
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
IO LI DENUNCEREI ALLA FORESTALE
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sì, avevo capito... Io cmq sono stato prima a Frascati, ora abito a Genzano... [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Comunque per la domanda del thread; non possono farlo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Re: Re: Ma si può o è vietato?
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.