Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 11:54   #21
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
Athlon 64
V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 12:18   #22
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
grazie per i consigli. come scheda madre cosa mi consigliate ? io avevo pensato a questa:

ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES

cosa ne pensate voi ?

Cmq si, probabilmente, anzi, sicuramente, le mie paure sono dovute alla mancanza di informazione riguardo questo processore. Vi ringrazio per i chiarimenti. Penso che comprerò un a64 3400 (il costo è leggermente superiore a quello del prescott 3200, bilanciato però dal costo inferiore della scheda madre per l'a64).

Fatemi sapere come pensate che sia la MB che vorrei prendere.
Old 30-07-2004, 12:22   #23
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
io ti consiglerei questa:
Gigabyte K8NS NFORCE 250 SC-754
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 13:19   #24
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Con 99€ ti porti a casa la Chaintech che monta l'nforce 3 250 (non gb però).
Old 30-07-2004, 14:38   #25
Ghepardo
Senior Member

non vojo fa cazzate, vojo una scheda madre che spacca
Old 30-07-2004, 14:42   #26
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
quindi sicuramente non ECS come hai già... la gigabyte che ti ho consigliato o se hai i soldi anche la versione pro dovrebbero fare al caso tuo...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 16:16   #27
Ghepardo
Senior Member

la ecs è una sola tremenda.
Old 30-07-2004, 23:38   #28
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Athlon 64 3200+ con Gigabyte K8NS.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 23:45   #29
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da AMDDevelop
Athlon 64 sicuramente e ora ti spiego il perchè. I tuoi dubbi sulla compatibilità sono sulla leggenda metropolitana che circolava anni fa sulla presunta incompatibilità delle applicazioni con gli AMD, messa in giro da qualche burlone, perchè i processori X86 eseguono istruzioni x86, come le automobili che vanno a benzina verde, non ne esistono che vanno a benzina verde della marca dell'auto.
Poi l'architettura per i puri calcoli computazionali, giochi 3d, compilazione e sviluppo codice è più performante dato che queste istruzioni vengono caricate da zone diverse della memoria quindi avere la "tabella" (pipeline) con gli indirizzi di memoria corta facilita lo svuotamento e il ricarimento degli indirizzi(athlon lunga 10 stadi, pentium 4 30 stadi), infine l'unico campo in cui il pentium 4 è superiore all'athlon, nell'elaborazione di istruzioni seriali, tipo codifica divx, mp3 ecc...., non sussiste perchè l'athlon ha le stesse istruzioni sse, e sse2 (prossimamente anche sse3)del pentium in quanto sono state acquistate le licenze opportune.
A conti fatti hai un processore con le stesse istruzioni per il codice seriale multimediale del pentium4 ma velocissimo nel codice computazionale(giochi 3d, compilazione ecc....) quindi ti rispondi da solo alla domanda cosa comprare (Athlon 64).

Ciao
d'accordo con te sulle prestazioni degli A64 e sul fatto che nei campi ta te citati sia superiore ai p4...ma sbagli quando dici che le istruzioni sse2 implementate nell'A64 gli abbiano permesso di raggiungere il p4 nel video-editing , nelle conversioni mpeg, divx, mp3 (e nella grafica 3d, dimenticavi)...gli hanno permesso di ridurre il gap, ma il p4 è ancora avanti in quei campi.
Senza contare che il tanto bistrattato HT si sente eccome non tanto nelle presatzioni velocistciche pure (che tranne che per alcune applicazioni rimangono allineate tra HT ON ed OFF)quanto piuttosto quando si fa andare più di un'applicazione pesante in contemporanea (almeno rispetto a quando lo si disabilita).

nello specifoco per quanto riguarda la richiesta dell'utente che ha aperto il thread i giochi sono uno dei campi in cui l'A64 primeggia senza ombra di dubbio...mi accodo al resto degi interventi: vai di A64 senza pensarci troppo

Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-07-2004 alle 23:51.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 00:53   #30
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
grazie per i consigli. come scheda madre cosa mi consigliate ? io avevo pensato a questa:

ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES

cosa ne pensate voi ?

Cmq si, probabilmente, anzi, sicuramente, le mie paure sono dovute alla mancanza di informazione riguardo questo processore. Vi ringrazio per i chiarimenti. Penso che comprerò un a64 3400 (il costo è leggermente superiore a quello del prescott 3200, bilanciato però dal costo inferiore della scheda madre per l'a64).

Fatemi sapere come pensate che sia la MB che vorrei prendere.
ti consiglio la Chaintech Zenith VNF3-250
pare rulli abbastanza bene

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian