|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
????
Non avete pensato nulla, allora sono MAGGICO non ho ricevuto molti commenti, e la cosa strana nessuno mi ha ancora detto che ci sono errori, eppure è il mio primo modding!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Sto partendo con un nuovo modding.....
.... IL MODDING DELLA STAMPANTE.... ehehehehe tra poco arriveranno le foto!!!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Il tetto mi piace, ma metterei una retina per confondere l'hardware che si intravede sotto l'apertura. Le luci sono quasi troppo intense, ma forse è un problema di foto...
Invece mi interessa particolarmente il discorso automazione e robotino, cosa intendi fare? Ciaooo Gianluca |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra le tante idee che mi sono uscite fuori, me ne sono uscite due divertenti. Il primo che è il più semplice, un robot che irradiato dalla luce si mette a muovere, logicamente quando si accendono i NEON si mette a muovere, immaginatevi l'effetto. L'altra un po' più seria ma molto utile per chi come me ha il problema delle zanzare, un minirobot delle pulizie interno al comp. La ventola di aspirazione nella mia idea sarebbe una 4x4 però facendo i calcoli, un robot aspiratore interno mi verrebbe grande 4,5 di altezza, 4,5 di profondità, 6 di lunghezza. Così l'aspirazione sarebbe professionale, mai più un peletto dentro il case
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mahuahuauha spettacolo la donna delle pulizie robotizzata all'interno del case!!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
L'idea è fattibile Ragazzi...
sto pensando ad un circuito congeniale e piccolo e vedrete che lo tiro fuori, anzi, quello non è neanche difficile. La cosa che ha bisogno di studio è l'impianto di aspirazione e trovare un sistema in modo da evitare ogni volta che quando le batterie sono scariche di smontare il case per cambiarlo.... Oggi credo di fare la notte in bianco.... Come al solito
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
premetto che di robot non ne capisco un H (anche se robot wars mi appassionava
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
col 12v ci faccio pure il caffé!!!!
però ci sarebbe un cavetto volante eheheheheh ciò che non mi piace... io volevo fare una sorta di base dove il robot sarebbe tornato a ricaricarsi una volta scarico. volevo fare una cosa PULITA
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mi avete gasato, mo per questa settimana lo metto in piedi!!!!
il modding stampante starà fermo per qualche giorno. allora, ci sto ragionando... avrebbe una piattaforma di ricarica in modo da ricaricarlo senza doverlo riaprire. Una ventola 4x4 (se ci riesco cambio gli avvolgimenti in modo da dargli più sprint di aspirazione) dotato di sensori potrà navigare e pulire tutto lo sporco alla base del comp. Penso come prima ipotesi di usa un PIC 628 essendo il robot piccolo non posso permettermi di PIC più grandi devo semplificare il più possibile. Mo ve tengo aggiornati, se sta connessi, piano piano butto giù le idee
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
un domanda galattica.... le ventole più piccole da quanto sono e quanto hanno bisono di alimentazione... mi serve se no non posso andare avanti col progetto
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Come detto, ecco un primo pezzo dell'idea, questa sarebbe la struttura vista dall'alto, ditemi cosa ne pensate
Adesso disegno il resto e lo metto... come ripeto, teoricamente le misure sarebbero 4,5 larghezza 4,5 profondità mi correggo con 6 di profondità se avete notato è diviso in due parti, nella seconda ci sarebbe la stazione di ricarica, in modo tale che il robot si ricarchi dall'interno del comp senza bisogno di tirarlo fuori, l'elettronica me la sto studiando, sto cercando di evitare di usare la SMD
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Questo è il secondo disegno, ditemi se la cosa può essere sfiziosa, che domani inizio a costruire... recupero i componenti per fare tutto, però non so ancora quanto hanno bisogno le ventole piccole per girare
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: alessandria
|
bella anche l'idea del SACCETTO della polvere lol
correggilo molto bella l'idea del robottino delle pulizie vedo che sei molto pratico di robotica mi sa che ti dovro chiedere di farmi da maestro
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
mitica l'idea del robottino delle pulizie!!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
allora.... sto ragionando abbastanza su questo progetto.
Peò mi sono incastrato sul fatto della ventola, logicamente girerà a batterie ricaricabili il robot, io conosco le ventole più piccole da 4x4cm, quelle non sono male per fare da risucchio, tanto al massimo se non fanno il lavoro che voglio io, gli cambio gli avvolgimenti Il saccetto della polvere va prima della ventola e dovrà essere molto poroso, perché il vuoto d'aria denertato dovrà dovrà far si che la polvere sia risucchiata all'interno del sacchetto, ma che si fermi prima di arrivare dalla ventola, insomma come gli aspirapolvere classici. Per far si che l'impianto di ricarica venga rilevato dal robot, pensavo di usare un emettitore laser, è l'unica cosa che manda un fascio preciso e quando il robot sia scarico di trovarlo ed inseguirlo fino ad arrivare alla stazione di ricarica e caricarsi. la stazione di ricarica sarà attaccata all'impianto molex del computer, tanto sarà una cosa molto semplice realizzarlo fino a qui. Ma la cosa dove sto sbattendo la testa è che mi servirebbe una ventola che giri a 5v o massimo 9v voi ne conoscete qualcuna?
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Complimenti bel lavoro!!!
Miii anche un robot x le pulizie!!!! ma 6 un geniaccio!!! ....pilotato da un pic628... ehehehe...complimenti ancora PS:visto che 6 di roma....approfitto
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sapete quali sono le ventole più piccole che ci sono e quanto hanno bisogno per girare?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Ciaooo |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
presuppongo di si... sarebbe da provare... se qualcuno mi da una mano a dirmi quali sono le ventole più piccole e che alimentazione richiedono lo costruisco e ci faccio le prove
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Allora, vi spiego come sarebbe il risucchio
![]() Così risucchia e la mette nel proprio sacchetto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.