|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S???
Quote:
è un bug delì'nf2 come ha detto biagimax. un bug decisamente attenuato dall'uscita dei bios 17 e successivi (parlando di skede abit nf7) ma il rischio è comunque presente specialmente quando si cambiano troppi parametri contemporaneamente e quando si passa a grandi sbalzi da una frequenza ad un'altra. il rimedio è la riprogrammazione della eprom che può avvenire tramite flashatura a caldo (utilizzando un'altra mb) oppure con apposito programmatore, oppure ancora l'acquisto di un chip già programmato da aziende che si occupano esclusivamente di questo.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S???
Quote:
ho risolto con flashatura a caldo del bio da altra nf7... siccome nn e' facile trovare un'amico che mi presta il suo bios per flashatura a caldo, vorrei comprarne un paio di scorta... dove posso comprarlo.. va bene anche verginello.... grazie |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
miki i sintomi erano simili ai miei ?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S???
Quote:
in ogni caso non cambia nulla dato ke per riutilizzare la mobo deve sempre flashare "a caldo" per fortuna ci sono molti con la nf7-s per cui non sarà difficile trovare qualcuno con la stessa mobo per flashare
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S???
Quote:
se leggi io nn ho flashato nulla , ho sl cambiuato dei parametri..forse troppo sbalzo...cmq biagimax forse mi salverà |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S???
Quote:
hai ragione ma siccome hai riavviato alla schermata rossa è stato come se avessi spento il pc durante la flashatura del bios cmque è successo anke a me,a parte il panico iniziale poi flashare a caldo è stato tutto sommato semplice
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF7-S?
Quote:
ti sn capitati anke gl istessi sintomi post blocco ? flashando è andato tutto ok ? biagimax si è dimostrato disponibilissimo e l oringrazio sperando vada uttto bene |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A TUTTI GLI INTENDITORI : SECONDO VOI E' BIOS CORROTTO QUESTO CASO DI NF
Quote:
si uguale uguale
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
speriamooooo
cioè faceva proprio gli stessi difetti quando provavi ad accenderlo ? ma ho rotto quialkosa accendendo la mb sn il jumper su clear cmos ? grazie ragazzi siete fantastici |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

nome di bevuta: papà brikketto!