|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
uhm.... ho idea che l'effetto placebo sia in alcuni casi un'invenzione della farmacologia tradizionale che evita di perdere clientela io ho letto che il ginseng viene usato con successo dagli atleti, pur non conoscendo costoro il motivo della sua efficacia, insomma, qualcosa lo fa; e non penso che gli atleti con cronometro alla mano siano una massa di imbecilli mah, forse è la medesima guerra tra medicina tradizionale ed omeopatica |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) non avevo quotato te b) la mia era una domanda e non un'affermazione c) se ti riferisci alla frase che non fanno niente lo ha detto il mio medico |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Re: Il ginseng non serve a niente
Quote:
La propoli
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma perchè li ha mescolati con la grappa. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Ogni tanto prendo ginseng per lo stress fisico e mentale e secondo me funziona veramente. Non ne prendo nemmeno tantissimo... 2 casplule al giorno...
In alternativa uso la birra........
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
effetto placebo come dicono alcuni qui ?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Bah ... dico anch'io la mia ...
Il ginseng dovrebbe contenere anche uno stimolante, simile alla teina o caffeina... la pappa reale è un energetico e contiene anche vitamine. In generale ogni pianta ha qualche molecola chimica che ha degli effetti sul nostro fisico (oltre quella del nutrimento) camomilla, the, caffè,foglie di coca, papavero da oppio, mirtilli,cannabis,ecc.ecc. Tutto poi dipende anche dalla concentrazione del principio attivo ! Mi sembra, se non ricordo male, che 1 grammo di caffeina pura, può uccidere un cane... bye. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Rovigo
|
Quote:
Mah... secondo me il ginseng funziona.... La birra ne sono certo...
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
dunque per esperienza la propoli funziona, io mi sono sempre trovato molto bene sia con quella a base alcolica che in pastiglie e in soluzione non alcolica, ottima per il mal di gola e ferite o fiacche in generale, in particolare la trovo ottima per il mal di gola mischiata alla floraltea, io soffro molto spesso di mal di gola in inverno e con questo miscuglio preso ai primi sintomi 4/5 volte al giorno e il mal di gola non aumenta di intensita e scompare il giorno successivo.
Altra sostanza erboristica dalle doti stupefacenti è l'olio di teatree, conosciuto fin dall'antichità in nuova zelanda, avete presente quel fastidiosissimo erpes che spunta sulle labbra in condizioni di stress fisico, avete presente quanto ci mette a guarire? io appena sento che spunta mi metto una goccia di questo olio e il giorno dopo o il successivo o non c'è piu' nulla o c'è già la crosticina. con questo non dico che in effetti possono esistere sostanze che non fanno nulla. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
prendevo il ginseng quando andavo a scuola e devo dire che i risultati c'erano, però bisogna farsi consigliare bene per le dosi,
mi pare che non si deve consumare troppo a lungo, se no ci si abitua, tutto dipende dal tipo di stress della persona... inoltre va inteso come rimedio naturale, non certo come delle medicine che funzionano per casi acuti, cioè va preso a lungo mettendosi nell'ottica di coltivare la propria salute poco a poco.. il medico, generalmente, è di parte e non consiglia, in linea di massima prodotti naturali
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto! anch'io lo sto assumendo e mi pare che qualcosa faccia non ho capito xchè il mio medico mi ha detto che il ginseng non fa niente anzi, potrebbe avere degli effetti nocivi |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
se permetti il medioevo è finito ^^
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm.... per me è un pochetto di parte cavolo, quando si va da un erborista non si va dallo sciamano del villaggio; al giorno d'oggi ci trovi persone preparate |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho più fiducia nella laurea di un medico.. che tranne casi particolari si è sudato quel pezzo di carta...
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le medicine vanno bene per casi medici anche gravi, cosa che con rimedi naturali non si può, ma le prime hanno anche effetti collaterali, anche pesanti, i principi attivi naturali invece hanno un'azione più lenta, graduale inoltre ci sono tutti gli interessi delle case farmaceutiche... ho trovato pochi medici che ammettessero onestamente che certi rimedi naturali non sono acqua, altri con un pregiudizio da
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
non metto in dubbio la serietà del medico, ma dire che non fa nulla o addirittura danni solo perchè non esiste una casistica mi pare un pò azzardato
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diploma? ![]() immagino come sia la sua preparazione
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cambia poco nulla... solo che da una parte c'e' diffidenza dall'altra la speranza che faccia qualcosa...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

//\\ Vendo =>