|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
SCUSA AAROON!!!
l'ultima cosa: visto che te ne intndi di obiettivi, visto che il mio obiettivo è un 28-80 canon USM mi pare con la scritta f3.5 -5.6, ALLORA, l'apertura del diaframma, mi dovrebbe andare sulla 300d a 3.5 o non è detto???? E si si, perche' non ci va?? Grazie sei stato cmq utilissimo |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...F3.5 indica l'apertura massima solo quando è impostato a 28mm... già a 30 potrebbe andare avere solo F4 come apertura massima... impostandolo a 28mm devi poter selezionare F3.5 su qualsiasi corpo macchina...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mmmh....se ho ben capito allora l'altro numero, ovvero f5.6 dovrebbe essere il valora massimo di apertura selezionabile quando l'obiettivo (il mio) sta a 80, visto che e' un 28-80 f3.5 -5.6.
Oggi provo quello che mi hai detto, ma già mi sembra di ricordare che a qualsiasi valore (28 - 80)il diaframma lo posso chiudere a piacere. quindi forse il ragionamento che tu mi hai esposto non vale per le grandezze del teleobiettivo |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
...ti sto parlando di aperture MASSIME... è ovvio poi che a qualunque focale apertura puoi selezionare chiudere a F8, F11, F16 ed F22... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.