Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 18:56   #21
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Re: Re: Re: Mancanze dei Mac

Quote:
Originariamente inviato da Aber
Cazzarola, ho un ibook 14" e non sapevo fosse wifi, ne sei sicuro?????

mi pare di aver scritto:

"solo i primi due modelli di ibook lo hanno opzionale"

tu giustamente ti sarai detto "che cosa significa questa frase sibillina?"

bene..ti accorgerai che tutto acquista magicamente un senso quandfo uno dei primi due ibook è da 14"..peccato che il terzo degli ibook (anch'esso da 14") abbia airport extreme e renda di senso compiuto la frase successiva.

P.S: leggere attentamente non costa nulla ed evita gaffes
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:52   #22
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Questa ,scusami, è una contraddizione...

se vuoi un "all in one" che bbia tutte le moderne porte e abbia anche quelle vecchie..beh..vuoi un desktop replacement anche in termini di peso e spazio.
Altrimenti se vuoi la massima trasportabilità a qualcosa devi rinunciare anche perchè tu hai bisogno dell'irda e del lettore flash..altri vorrebbero la seriale..altri ancora il floppy...la VGA insieme alla DVI etc etc..

impossibile accontentare tutti e mantenere un peso ed un autonomia decenti....ovvio che quindi il lettore delle flash e l'Irda (proprio perchè non servono a tutti) cadono.

La decisione spetta a te..se vuoi Irda e Flash integrati compri un centrino..però rinunci alla trasportabilità di un PB 12".

Intanto però si è capito che alla fine:
- il WiFi ce l'hai in 6 portatili su 8 e non come dicevi "manca in molti mac".
-la digitale la puoi usare lo stesso..è solo questione di usare il cavo USB o comprarsi ladatattore PCMCIA
-manca l'irda...decidi tu se questo porta a scegliere un computer rispetto ad un altro.

saluti
Non è una contraddizione, prendi l'acer travelmate serie 6000

Dimensioni

* 332 (W) x 280 (D) x 36 (H) mm
* 2.86 kg con DVD/CD-RW combo drive

Interfaccie

# 4 x USB 2.0
# 1 x Infrared (FIR)

# 1 x VGA per monitor esterno
# 1 x 32bit tipo II PCMIA CardBus slot
# 1 x S-video out (NTSC/PAL)
# 1 x IEEE 1394
# 1 x docking
# 1 x RJ-11 jack
# 1 x RJ-45 jack
# 1 x SmartCard slot
# 1 x speaker/ cuffie/ line-out jack
# 1 x microfono/ line-in jack
# 1 x DC-in jack per AC adapter
# 1 x DVI-Digital
# 1 x 4-in-1 card reader
# 1 x 100-pin port replicator

<edit> naturalmente wifi e autonomia fino a 5 ore</edit>

...per seriali e parallele io ho accennato a loro ma non ho detto che mi servono sul portatile, era un esempio delle mobo abit (pc desktop), ad ogni modo altri modelli di acer hanno anche la parallela.
Ovvio che è meno trasportabile del mac visto che sotto i 15" di monitor non vai, ma la traportabilità di un 15" è ottima, 12" è meglio ma comunque sono entrambi trasportabili, non come i modelli da 17" che sono degli aborti imho.

Infine:

-lo so che i modelli un po più avanti hanno il wifi integrato
-lo so che posso usare la macchina col cavo usb, ci mancherebbe altro
-non è sicuramente questione di solo questo componente, è questione che anche per il resto se voglio certe cose devo alzare di molto il budget, non è difficile bucare i 2000 euro, per quei soldi ti compri un centrino bello accessoriato.

Io riflettevo su questo, il portatile lo comprerò x natale quindi ho tempo x decidere, non mi impaurisce lo smanettamento, ne' il cambio di mentalità. Con tutta probabilità ci metterò linux.

Ciao

Ultima modifica di aventrax : 18-07-2004 alle 19:58.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 20:24   #23
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da aventrax
-lo so che posso usare la macchina col cavo usb, ci mancherebbe altro
Anche perchè il 4-in-1 legge solo SD/SM/MS/MSPro, non le Compact Flash. E se hai una macchina seria, hai le CF.
Quote:
non mi impaurisce lo smanettamento, ne' il cambio di mentalità. Con tutta probabilità ci metterò linux.
Non devi nenache pensare agli smanettamenti. su OSX non c'è niente da smanettare, tutto perfetto, magari solo qualche rottura x la rete SMB, ma non più di tanto. Se poi ci metti Linux, allora sei apposto in ogni caso!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 20:52   #24
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
-non è sicuramente questione di solo questo componente, è questione che anche per il resto se voglio certe cose devo alzare di molto il budget, non è difficile bucare i 2000 euro, per quei soldi ti compri un centrino bello accessoriato.

Io riflettevo su questo, il portatile lo comprerò x natale quindi ho tempo x decidere, non mi impaurisce lo smanettamento, ne' il cambio di mentalità. Con tutta probabilità ci metterò linux.

Ciao
ma a questo punto visto che ci devi mettere il pinguino non ti conviene comprare un centrino?
Spendi poco..hai una bella macchina pilotata da un signor OS.

I powerbook invece sono anni luce avanti quando c'è OSX o cmq con un dual boot..altrimenti con solo linux sono ancora delle belle macchine ma perdono l'appeal che hanno con osx..IMHO obviously.
Non che siano brutte macchine anzi..secondo me superano di gran lunga qualsiasi centrino...ma con OSX diventano il non-plus-ultra.
Quindi considerando che non vuoi spendere troppo.

Cmq dipende da ciò che ci fai ovviamente..vedi tu.

Ultima modifica di scorpionkkk : 18-07-2004 alle 20:54.
Old 18-07-2004, 20:56   #25
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Non è una contraddizione, prendi l'acer travelmate serie 6000
Scusami ma avevi detto che dovevi prendere un 12'... l'acer è 15'.
Io di solito amo fare discussioni intelligenti e sensate.

Quote:
Ci metterai linux? allora comprati il travelmate. E' da folli secondo me comprare un apple per metterci linux. Comprati un vaio da 12' e anzichè tenerci quell'elefante di windows xp ci metti linux e ti diverti a cambiare mentalità... che forse è la volta buona
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:00   #26
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
il discorso si sta dilatando e diventando incasinato,il punto è:

1) quali sono le tue esigenze
2) quanto ci vuoi spendere

l'intersezione di queste due cose dovrebbe portarti ad una decisione rapida...inoltre parti dal presupposto che avere un powerbook od un ibook significa cmq averlo per utilizzare anche OSX..sennò l'appeal è cmq limitato alla sola macchina.
Old 18-07-2004, 21:09   #27
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

E' vero che quel lettore nn fa al caso mio, infatti ho una G3 con CF, ma presumo ne esisteranno anche con lo slot che serve a me. Ecco, è questa varietà di scelta che forse mi fa titubare un po pensando ai mac. Invece autonomia, fascino e voglia di non dare soldi a zio bill mi invitano a prendere un mac. Btw si, sarebbe comunque dual boot.

Però c'è da dire che il portatile lo prendo anche per lo sfizio di avere un bell'oggettino, e un ibook è tale, un pc no
Old 18-07-2004, 21:11   #28
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Scusami ma avevi detto che dovevi prendere un 12'... l'acer è 15'.
Io di solito amo fare discussioni intelligenti e sensate.
15 è trasportabilissimo, 12 meglio.
La preferenza è verso un 12 quindi, ma fino a 15 non c'è problema.

Quote:
Ci metterai linux? allora comprati il travelmate. E' da folli secondo me comprare un apple per metterci linux. Comprati un vaio da 12' e anzichè tenerci quell'elefante di windows xp ci metti linux e ti diverti a cambiare mentalità... che forse è la volta buona
eh? questa non mi è piaciuta, anche perchè uso linux dal 96
Old 18-07-2004, 21:15   #29
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Re: Mancanze dei Mac

Quote:
Sono affascinato dall'eleganza di ibook e powerbook, tanto da pensare di comprarne uno. Un portatile deve fare tutto quello che di solito non fai con il pc di casa, ma ecco che queste mie esigenze nn vengono soddisfatte da ibook o powerbook.

- IrDA (solo tramite accessorio opzionale usb-to-irda sui mac, di default su qualsiasi portatile) ---> non posso gestirmi il cellu!

- Lettore memorie flash (solo lettore esterno sui mac, di default su alcuni portatili) ---> sarebbe stato così comodo per la mia Canon digitale, senza questo devo per forza connetterla usb e quindi portarmi dietro il cavo usb.

- WiFi, default nel centrino, a parte in molti mac (pazienza, questo è meno importante per me).

Sono un po scettico su queste mancanze, sarebbero delle cose che un portatile dovrebbe sempre fare, di default, invece sono gestite solo da moduli a parte. Ora io non me la sento di preferirlo a un centrino per esempio, e mi dispiace perchè come design, peso, autonomia e fascino è notevolmente superiore.
Di mancanze c'é ne sono da elencare, comunque l'irda oramai é osoleto, sorry ma é così.. oramai c'é il BT disponibile anche con i nuovi portatili ed unito ad un cell Bt é una figata!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 21:36   #30
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
eh? questa non mi è piaciuta, anche perchè uso linux dal 96
Io uso Debian da 3 anni... quindi per linux massimo rispetto. La mia era solo una risposta dura a una cosa che non riesco a capire. Ok per l'open source, ok alle crociate anti microsoft e per la sua politica scorretta (lavoro in una azienda che ha a suo carico oltre 2000 computer su cui girano (ancora per poco) sistemi operativi microsoft, e la sua politica multilicenza ha del ridicolo), però IMHO apple con OS X ha fatto un lavoro meraviglioso. Volevo solo esprimere una opinione, che secondo me per linux la cosa migliore è comprare un sony vaio anzichè un apple. Hai lo stesso fascino di un computer della mela, le stesse funzionalità, e non soppianti un ottimo sistema operativo scritto appositamente per quelle macchine (per me è un delitto).
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 23:01   #31
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
Io uso Debian da 3 anni... quindi per linux massimo rispetto. La mia era solo una risposta dura a una cosa che non riesco a capire. Ok per l'open source, ok alle crociate anti microsoft e per la sua politica scorretta (lavoro in una azienda che ha a suo carico oltre 2000 computer su cui girano (ancora per poco) sistemi operativi microsoft, e la sua politica multilicenza ha del ridicolo), però IMHO apple con OS X ha fatto un lavoro meraviglioso. Volevo solo esprimere una opinione, che secondo me per linux la cosa migliore è comprare un sony vaio anzichè un apple. Hai lo stesso fascino di un computer della mela, le stesse funzionalità, e non soppianti un ottimo sistema operativo scritto appositamente per quelle macchine (per me è un delitto).
un vaio??? ma quanto costa??? scusate, ha detto che gli piace un ibook 12" e ora gli consigliate un vaio solo perchè ci vuole mettere linux???Gli costa poco sto linux!!!

sostanzialmente concordo con aventrax... ho comprato un ibook 12 per il prezzo!! con 1200 euro nn ci compravo nessun centrino... nessun portatile di queste dimensioni e con questa autonomia!!

e se ci vuole mettere linux...tutto rispetto!! avrà una delle migliori macchine con uno dei miglio s.o.!!

Ps: è anche vero che i notebook con l'irda e memory reader sono quelli di fascia alta!! l'ibook ti permette di risparmiare!
Old 19-07-2004, 01:01   #32
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
primo reply : "considerando che noi siamo gia avanti... il futuro non è irda ma blutooth"

....ah vabbe se siete "già avanti" mi levo dai maroni e stop.
Non tutti hanno avuto questo comportamento, infatti la mia critica è rivolta solo a chi ha avuto appunto questo atteggiamente elitario.
La scelta (da tempo, anzi prima di tutti) di Apple è di puntare sul wireless, e quindi se ti serve IRDA perchè hai una periferica vecchia che non vuoi sostituire di compri una chiavetta USB da 20 Eur. Qual'è il problema?

Quote:
Riguardo al non buttare via spazio per seriale, irda, floppy ecc ecc, sono anche d'accordo, dall'altro lato c'è però la compatibilità, l'essere "già avanti" tagliando i ponti col passato recente (vedi irda) non ha solo lati positivi come mi volete far credere.
Per le altre cose il da te citate il problema è analogo, e la soluzione pure. Sono tecnologie VECCHIE, e continuare a supportarle comporta allungare il loro tempo di vita a discapito di tecnologie migliori (più veloci/capienti/facili da usare, ecc). Quindi la scelta un po' drastica di Apple è di NON fornirle di serie per spingere le nuove tecnologie.

Ma se proprio ti servono... Esistono converitori USB/seriali, chiavette USB IRDA, lettori multicard USB, floppy esterni USB, ecc...

Per lo slot PC-Card il discorso è un po' diverso, e questo rode anche a me. Ma Apple di solito sceglie di differenziare la produzione "consumer" (iBook in questo caso) con quella "professionale" (PowerBook) fornendo solo a quest'ultima la possibilità di schede di espansione. Però anche a me questa politica non piace per niente....
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 01:59   #33
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Ho comprato l'ibook da poco, quindi dico la mia:

Un ibook a 12" con il bluetooh con 60Gb di hd e con 768mb di RAM mi è costato poco meno di 1400€.

A questo punto aggiungerci un lettore usb di flash, un usb-pcmca, un usb-irda e un wifi...beh credo che non si arrivi neanche a 1600€

(togli l'irda magari perchè io cambierei cellulare...così magari ti connetti con quello in rete dove vuoi )

Ora sfido un centrino con 60gb di hard disk e 768mb di ram con tutte le porte a costare meno di 1600€. E se ci sono saranno comunque 15".

Tutte queste periferiche usb inoltre son veramente tutte minute...e soprattutto in qaunte occasioni te ne serviranno 2 contemporaneamente? Praticamente mai...indi per cui
Io continuo a consigliarti l'book...non ha assolutamente nulla da invidiare ad un centrino

Sono sempre dell'idea inoltre che preferisco che sia integrata meno roba possibile, perchè se non rispecchia esattamente quel che voglio...equivale a buttar soldi!

My 2 cents

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 09:37   #34
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
effettivamente bisognerebbe vedere cosa ci devi fare esattamente su questo notebook.
lavorare? videoscrittura? calcolo?musica?internet?

Accessori quali cavo usb piuttosto che card reader o altro mi sembrano cose facilmente superabili e non penso siano così importanti da far dipendere l'acquisto o meno di un mac.

Piuttosto è meglio vedere cosa devi farci...

Finora le peculiarità che hai descritto e che dovrebbe avere il tuo portatile, sono cose relativamente da poco.
Vuoi mettere in dual boot linux? beh puoi farlo su pc e su mac, un cavo usb non mi sembra un grosso ingombro in viaggio, irda, alla peggio meno di 30 euro e pigli una pennina (anche se per esperienza diretta devo dire che il bt è molto più comodo...e te lo dice una che non ha cell con bt e si sta mangiando le mani).

Insomma secondo me la scelta fra di due antagonisti dipende da altro...sono due tipologie di macchine completamente differenti con target differenziati.

Io ho scelto l'ibook principalmente per la musica, perchè dentro ha già tutto quello che mi serve ad hoc, senza dover andare a recuperare mille programmi diversi come dovrei fare su un pc... stesso discorso per iLife, con cui posso giochicchiarmi con musica, video e foto, apple works, l'equivalente del pacchetto office...

Insomma io ho privilegiato la completezza di sw che mac offre, cosa assolutamente impossibile con win (o almeno con una qualità di gran lunga inferiore).

Due accessori in più o in meno secondo me, non valgono la scelta fra i due sistemi...è consigliabile andare avedere ben altre cose
Old 19-07-2004, 10:09   #35
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Allora un centrino l'ho portato come esempio, ma non è mia intenzione scegliere fra pc o mac, bensì fra mac o niente. Di pc ne ho anche troppi e di averne uno che mi frulla intorno anche quando sono in vacanza non ci penso nemmeno! Nel momento in cui valuto coosa prendere però è ovvio che mi metta a fare confronti, e siccome sono rimasto un po allibito confrontando gli accessori standard forniti con i mac, ho pensato di chiedere qui e vedere se ero l'unico che la pensavo così. Lo so che sono cose su cui ci potrei passare sopra, però se ci fossero sarebbero comode! Ora che mi ci fate pensare poi, anche la mancanza dello slot pcmcia sugli ibook mi infastidisce un poco pensando alle schede gprs/umts proprio su quello slot.

Alla luce di quel che è venuto fuori in questo thread, farò le mie scelte, tanto come dicevo ho tempo fino a natale x decidere.

Ciao!
Old 19-07-2004, 10:49   #36
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Si in effetti pensavo anche io che poteva essere una rottura l'assenza delle pcmca...però, poi avendo messo il BT, beh la connettività è risolta.

Inoltre la Apple ha spinto molto per far notare ai propri acquirenti il fatto che è "figo" collegarsi tramite cell dove vuoi tu.

Sotto questo punto di vista il pcmca...assume molta meno utilità.

Non è che voglio continuare a cercare di convincerti, solo per dirti le possibilità.

Il punto di forza e il punto debole allo stesso tempo della apple...è che spinge un sacco sulle nuove tecnologie...perchè per brand lei deve essere avanti, non so se mi spiego...alla fin fine è una azienda che se la tira...ed è quello che la rende così interessante

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2004, 12:07   #37
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Think Different!!!

Il modo di ragionare di apple, si sa è un modo di ragionare tutto suo.
Il domanda è questa, queste mancanze, saranno poi così tanto mancanze?
L'ibook è un portatile leggero, piccolo, dall'ottimo design, ben rifinito e dal prezzo decisamente invitante. Viene fornito con un s.o. integro, stabile e con dei software discretamente completi e funzionali. E' vero ha le sue pecche, ma come detto in altri 3d non sono mancanze vere e proprie, sono scelte oculate di Apple, derivate da una logica molto semplice e direi anche corretta. Una logica che da cmq la possibilità all'utendete di scegliere in alcuni casi.
Tutto è poi determinato dalle esigenze delle persone.
Condivido la scelta di mandare in pensione i floppy, le porte irda, le parallele etc etc etc. Tecnologia vecchia, lenta, scomoda, che si può soppiantare con tecnologia più moderna ed affidabile.
Abbassamento dei costi e delle dimensioni dei prodotti, che cmq si possono espandere ed a poco prezzo.
Una qualsiasi chiavetta BT costa pochissimo, il wi-fi è integrabile, e non credo che nella borsa del portatile poi ti manchi lo spazio per portarti dietro il cavetto usb della fotocamera.
Sono tutte cosine microscopiche alla fine.
Si forse la mancanza di uno slot pcmcia, della possibilità di connettere direttamente il portatile alla tv senza dovere acquistare un adattatore, e l'utilizzo del touchpad con un singolo tasto possono sembrare cose un po' noiose. Ma il prezzo è sicuramente interessante, e come dicevo nulla è impedito, bisogna solo cambiare l'approccio.
I pc tendono all'All- inutil in -one, i Mac hanno un altro modo di approcciarsi alle cose, spesso e volentieri in modo più semplice e diretto, ed univoco.
Se ci installerai poi linux cmq le cose non cambiano, prima di farlo però prova osx e magari tienili entrambi non te ne pentirai.
Al contrario di windows che quando inizi a conoscere linux si elimina quasi a piè pari dal proprio pc, Osx non fa sentire questa necessità.
Buono Switch.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian