|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() vediamo di capirci: non ce l'ho con te, ma con il ragionamento assurdo che hai messo in piedi! io ho una cassetta condominiale, e lì dentro e SOLO lì dentro vanno nesse buste e pacchetti. non ci stanno? mettimi un bigliettino e me li vengo a prendere io in posta. NON mettermeli per strada perchè potrebbero contenere cose importanti... mi verrebbe voglia di comprare una di quelle mega-cassette con tutti i nomi singoli delle persone (da me sono 40 famiglie), dove il postino è OBBLIGATO a smistarle... allora sì che mi metterei a ridere! altro che prima finisci-->prima vado a casa... e concludo con un bel ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
in quei casi, sarebbero le poste che dovrebbero rifarsela col cittadino, lasciandogli un avviso e interrompendo la consegna della posta a domicilio (e facendogli pagare il ritiro presso l'ufficio) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
se però ha suonato a qualche campanello e nessuno gli ha risposto dove doveva lasciarla? Non ti può lasciare l'avviso se è posta prioritaria, la deve lasciare per terra immagino.
andreaesposito.com - Sito del pittore Andrea Esposito Trattato con: Alci6000|Fabbry|Asterx|vyper|AliothRaulo|RIGOLO|thefrog|Mammabell|crespo80|rovve|Pot|se7en|yakipolkerule| sanxius|Rospaccio|Maurizio XP|devamrit|g.maverick|fefed|XP2200|h1jack3r|_The Jocker_|Ray|BloodFlowers|DURONMEN|Obrigado |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto! la nostra cassettà è visibile, ccessibile, sufifcientemente capiente per buste, rivistone e robe simili, ma la fessura non può essere abbastanza ampia da farci passare un braccio, se no tanto vale mettere la posta sul muretto di fronte.... il pacco non ci entra? mi metti un bigliettino come si fa con le raccomandate delle persone che non sono in casa per il ritiro! non mi sembra complicato o che porti a un grande dispendio di tempo per il postino!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo proprio... ma poi, ammesso che fosse così... appoggiamela DENTRO al cancello, non FUORI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
allora caro mio se mi comportavo in modo regolare non consegnavo più oltre il 50% della posta...
![]() ![]() ![]() Dico che prima di fare i bambini annoiati e aprire la bocca dicendo parole come "reclamo "espost" e magari "denucia" vieni a fare il lavoro di postino e mi sai dire, ok? E cmq se a voi piace lavorare a gratis (perchè a me gli straordinari non li pagavano) andateci voi a finire dopo (bello eh ![]() ![]() Facile parlare senza mai aver provato a fare quel lavoro... ![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi va di fare polemica, non è il caso per una cosa così... alla fine il pacchetto l'ho recuperato e tanto mi basta. ma mi sta sulle palle il fatto che, se avessi perso quel pacchetto, avrei buttato via dei soldi... e quei soldi non me li regala nessuno, eh? 4 euro di foto e 2 di spedizione... cmq il reclamo l'ho fatto sul sito delle poste, specificando l'accaduto... se riterranno opportuno agire in qualche modo, lo faranno. altrimenti nisba. ma di sicuro non fare nulla e dire "poveri postini" non aiuta... PS: anche a me è capitato di fare cose ASSURDE per lavoro (faccio il giornalista: anni fa per un guasto al mac di un grafico è andato perso un sacco di lavoro, articoli compresi, e abbiamo dovuto lavorare DI NOTTE per preparare di nuovo il tutto... premio: il giorno dopo ce ne siamo stati a casa a dormire... ), ma questo non significa che sia corretto sbattersene degli altri e fare in primis i propri comodi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre il problema è conosciuto, se invece di una settimana avessi fatto quel giro 1/2 mesi, i tempi sarebbero comunque tornati regolari, non si può nascere e volare, come si dice da sempre...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Dico semplicemente che cose che per te sembrano banali a uno che deve darti la posta in meno tempo possibile possono essere 1 problema...
Se proprio ci tieni a fare il reclamo fai pure, ma io mi augurerei che il portalettere in questione non se la prenda, o che non gli arrivi (come penso succederà) almeno adesso metti una cassetta + grossa però, e con il nome scritto bene in chiaro, e anche quello di tua moglie (o di chi convive con te) e controlla che il numero civico si legga bene. ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
be', ma la cassetta è in bella vista, sotto al N° civico, la fessura come detto è abbastanza ampia (non abbastanza da infilarci un braccio, ovviamente) e il mio nome è bene in vista (anzi, ce ne sono due: il mio e quello di mio zio ![]() ![]() PS: perchè dici "mi augurerei che il portalettere in questione non se la prenda, o che non gli arrivi (come penso succederà)"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
perchè la posta ordinaria e anche la prioritaria si può "perdere"
![]() Può cadere dietro a 1 mobile dell'ufficio per esempio (ne ho vista 1 bel po' ![]() ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, immagino.. lavoro in una casa editrice e spesso la posta che viaggia come "stampe" è la prima ad andare al macero... ![]() certo che se becco in qualche modo il postino che fa qualcosa di strano sono ca##i acidi per lui... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma: Caput mundi
|
io propio non capisco...
insomma, tu eri uno di quie postini che vanno in giro a fare il lavoro a cavolo, solo perchè non li pagano abbastanza? Fino a prova contraria, se il posto dio lavoro non va, puoi sempre rifiutarlo (non centrano le menate tipo il bisogno, in quanto cmq Anche se si accetta un lavoro, lo si deve fare nel migliore dei modi. IO non mi sognerei mai, di interrompere o fare male il mio lavoro (Magari non tratto bene un ginocchio ) ad un paziente che paga per un servizio.... IO HO SEmpre Lavorato dando il massimo anche in situazioni "Difficili" lavorativamente parlando. Se il posto di lavoro non§a', non può rimetterci l'utente che non c'entra niente!!! e che cavolo, basta giustificazioni in un paese in cui anche le banalità lavorative (Enon venirmi a dire che il postino è un lavoro pieno di difficoltà intellettive), non funioznano a dovere. Ma se nel pacco c'erano dei medicinali o dei valori cari per PAganetor? E' giusto lasciare tutto li? Sono disgustato da certi comportamenti..... P.S... Sono pippicalzelunghe, ho sbagliato il login usando quello di mio fratello....
![]() |
#35 |
Senior Member
|
io non ho detto che il lavoro lo facevo alla cazzo di cane (non ho mai buttato via la posta), dico che semplicemente non bisognerebbe stressare le palle agli altri. Un richiamo perchè non sono riuscito a metterti la posta nella cassetta è una cazzata, 1° perchè alla fine l'ha ricevuta e 2° perchè io non gliel'avrei dovuta consegnare fino a che non cambiava cassetta o se la veniva a riprendere. Ma dico: se dovessi pensare alle palle di tutti non finivo +...
E' inutile cercare idealismi, giusto o sbagliato e stupidaggini simili: le poste vogliono la posta consegnata e non gli interessa il tempo che ci metti (il percorso è ovviamente maggiore per le 6 ore che ti pagano e IO NON LAVORO GRATIS, OK? se a te piace farlo è il posto giusto) Conta che 2-3 ore ti occorrono per smistare e ordinare la posta (è già non è che uno esce la mattina e consegna) che va messa in fila considerando il giro. E ti assicuro che non mi fermavo 1 attimo, non è che stessi delle mezz'ore a fumare o bere o a grattarmi le palle... ![]() E' chiaro che ci sono dei meccanismi che scattano per farti sbrigare e può succedere di lasciare per la fretta la posta fuori (dato che poi se la vengono a prendere). Prendere su non fa mai piacere soprattutto per una cosa del genere: la posta gliel'ha portata nonostante non avesse la cassetta adatta!! Ricordo un vecchio (2° giorno di lavoro): arrivo davanti casa sua (4 del pomeriggio, dovevo finire all'1.30) guardo il numero, guardo l'indirizzo e il nome, non vedo la cassetta. Che faccio? Come a molte altre persone che me l'hanno chiesto la metto sotto la porta. Quello mi urla dietro che non l'ho messa nella cassetta ALLE MIE SPALLE!!!! MA DICO NASCONDILA DIETRO UN MURO, NO?? Punto e basta, per una settimana niente posta... e me ne frego dei vostri moralismi, se lo meritava e basta ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
va bene tutto, ma cosi' si esagera. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma il reclamo se lo potrebbe tenere per sè e magari la prossima volta che vede il portalettere glielo dice (con gentilezza, magari ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo dico con tutto il cuore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
se uno ti spara e ti manca cosa dici? "be', dopo tutto non mi ha prso... perchè reclamare?"
fammi il piacere, dai...
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ma per la prioritaria il postino deve lasciare l'avviso in cassetta , in casi come questi? Se no, come avrebbe dovuto fare per consegnare il plico ( che è un " lettera" burocraticamente parlando) ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.