Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 21:42   #21
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ma io non mi sono trasferito a Bologna!
Old 30-06-2004, 15:06   #22
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
in bocca al lupo per il nuovo lavoro!
Old 05-07-2004, 10:06   #23
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Città: California
Uh io abito molto vicino a Villanova anche se e' ancora Bologna!
Cosi' faccio prima a chiamarti a casa piuttosto che postare qui

scherzo!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2004, 10:08   #24
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ma cosa significa Information Tecnology? che dovrai fare?
Old 05-07-2004, 21:04   #25
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

il reparto IT è quello che nelle aziende si occupa di gestire tutti il sistema informatico che fa girare l'azienda: dalla installazione di una stampante in rete a quella dei server, dall'helpdesk agli utenti alla reinstallazione di un pc.
Old 05-07-2004, 21:35   #26
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
che bello come faccio a diventarlo anche io? che laurea ci vuole? oltre a tanta passione?
Old 06-07-2004, 21:31   #27
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
complimenti gohan anch'io sono del ramo anche se mi occupo di networking..in verità mi tocca fare anche il sistemista ma è un'altro discorso

beh buon lavoro....
Old 06-07-2004, 21:52   #28
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
che bello come faccio a diventarlo anche io? che laurea ci vuole? oltre a tanta passione?
Ovviamente devi avere più conoscenze possibili nell'ambito informatico insieme a buone capacità d'analisi dei problemi, tanta esperienza (gli stage che vengono organizzati da certi enti di formazione in seguito ai loro corsi, sono molto utili) e avere anche un carta dose di culo per trovare un'azienda che abbia bisogno di qualcuno
Cmq tieni bene in mente che all'inizio non devi concetrarti su quanto vuoi prendere, ma principalmente su cosa puoi imparare facendo un certo lavoro.
Old 06-07-2004, 22:00   #29
fraloso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
parole sante...

parole sante...l'importante è imparare quello che ti paice imparare...e farlo con passione..i tuoi sforzi verranno ripagati solo dopo mooooolllttooo tempo quando meno te l'aspetti..ma senza conoscenze nessuno potrà mai valorizzarti...i soldi arrivano per ultimi ...la prima cosa che arriva è la soddisfazioen per il proprio lavoro...
Old 09-07-2004, 11:18   #30
Ossido
Member

L'Avatar di Ossido

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Massa Carrara
anche io lavoro nel reparto IT di una multinazionale... non mi occupo mai dei server perche li gestisce il mio capo.... io mi occupo di tutto quello che riguarda la configurazione, manutenzione e istallazione dei pc degli utenti, nonche la risoluzione dei problemi.

Da quando lavoro quà (quasi 2 anni) non tocco quasi + in pc di casa... tutti i giorni a risolvere problemi (che ovviamente devi risolvere per forza... non puoi dire "vabbe chi se ne frega") fisso sul monitor... e quando arrivo a casa e parlo con la mia ragazza non so mai cosa rispondere quano mi chiede cosa hai fatto oggi?!? non incontro nessuno, non faccio niene che non sia digitare o smontare e rimontare un pc o una stampante.
come lavoro non è male... in cava si fatca di + ed è sicuro + rischioso, ma se hai un carattere molto espansivo come me si sta un po sacrificati tappati in un ufficio
Old 09-07-2004, 22:42   #31
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io giro anche negli uffici delle impiegate!
Cmq è vero, come lavoro è abbastanza stressante: a volte arrivi a casa che se vedi il tuo pc sulla scrivania ti viene il vomito.....
Old 10-07-2004, 00:55   #32
Ossido
Member

L'Avatar di Ossido

Le impiegate della ditta mia sono vecchie l'unica giovane è un botolo rompi Pa _ _ e! piccola e ciciottona... l'uniche due cose belle che ha sono gli occhi e... la macchina!!!
Old 15-07-2004, 07:45   #33
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
piccolo OT... dove lavori Ossido?!?
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 14:24   #34
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ossido
Le impiegate della ditta mia sono vecchie l'unica giovane è un botolo rompi Pa _ _ e! piccola e ciciottona... l'uniche due cose belle che ha sono gli occhi e... la macchina!!!
ke makkina ha?!
Old 15-07-2004, 19:47   #35
Ossido
Member

L'Avatar di Ossido

io lavoro all' OMYA S.p.A. una multinazionale che produce carbonato di calcio .... in poche parole macina il mrmo e lo riduce in polvere.

non avete idea di quante migliaia di cose si fanno con la polvere di marmo.
ad esempio... avete presente quando vi lavate i denti e sentite i granellini del dentifricio... quello e carbonato di calcio. anche per dare la bianchezza alla carte viene usato il carbonato di calcio, pesino i tasti che state schiacciando sono composti anche da carbonato, tutte la plastica dura per intenderci, addirittura i cavi elettrici sono composti da polvere di marmo tattata con la cera.
nell'industria farmaceutica poi non vi dico.
persino i grandi produttori di pasta aggiungono carbonato di calcio nella farina perch costa meno

questo per quel che riguarda il prodotto secco... lo slurry (carbonato di calcio e acqua con una piccola percentuale di battericida viene usato in maniera massiccia per le pitture, ad esempoi la tinta che usate per imbiancare casa al 99% è slurry + un pochino di collante

La macchina del botolo di segretaria è una pugeot 307 grigia metallizzata nuova nuova.

Ultima modifica di Ossido : 15-07-2004 alle 19:49.
Ossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 23:18   #36
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ossido
io lavoro all' OMYA S.p.A. una multinazionale che produce carbonato di calcio .... in poche parole macina il mrmo e lo riduce in polvere.

non avete idea di quante migliaia di cose si fanno con la polvere di marmo.
ad esempio... avete presente quando vi lavate i denti e sentite i granellini del dentifricio... quello e carbonato di calcio. anche per dare la bianchezza alla carte viene usato il carbonato di calcio, pesino i tasti che state schiacciando sono composti anche da carbonato, tutte la plastica dura per intenderci, addirittura i cavi elettrici sono composti da polvere di marmo tattata con la cera.
nell'industria farmaceutica poi non vi dico.
persino i grandi produttori di pasta aggiungono carbonato di calcio nella farina perch costa meno

questo per quel che riguarda il prodotto secco... lo slurry (carbonato di calcio e acqua con una piccola percentuale di battericida viene usato in maniera massiccia per le pitture, ad esempoi la tinta che usate per imbiancare casa al 99% è slurry + un pochino di collante

La macchina del botolo di segretaria è una pugeot 307 grigia metallizzata nuova nuova.
quindi non è tossico.... o si?
Old 16-07-2004, 00:25   #37
Ossido
Member

L'Avatar di Ossido

no... assolutamente.
altrimenti gli scultori sarebbero una categoria a rischio

non è altro che marmo (carbonato di calcio puro) macinato in enormi mulini fino a ridurlo in polvere di diverse gradazioni e deverse bianchezze a seconda del tipo di marmo e di uso che ne deve essere fatto. Ti dico solo che in tutte le fabbriche le tute da lavro sono blu .... da noi gli operai le hanno blu ( e si sporcano di grasso ecc ecc) invece quelli della sala controllo o dell'insacco le hanno bianche perche quando vanno a conrollare gli impianti o mentre insaccano si infarinano tutti ... sembrano puliti ma se gli dai una pacca sulle spalle vedi ...PUFFF...la nuvoletta di Polvere.

anche se non è per niente dannoso, è comunque considerata comunque una fabbrica di tipo chimico e quindi con il contratto dei chimici (in assoluto il + pagato ). E' per questo che sono disperato all'idea che mi scade il contratto fra 4 mesi....non voglio andarmene assolutamente
Old 16-07-2004, 17:41   #38
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io ho il contratto dei metalmeccanici......
Old 16-07-2004, 18:06   #39
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gohan
io ho il contratto dei metalmeccanici......
E si...finche' nn fanno un contratto nazionale x la categoria...siamo indietro come il cul@ del maiale---
Old 17-07-2004, 19:53   #40
Einstein
Senior Member

L'Avatar di Einstein

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
Eh... Gohan, Gohan...
Io e te non ci sentiamo solo sul forum, eh?
Mi tocca dare consigli alla concorrenza...
Comunque, fino al 28/07 sono in ferie!

See you
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1
My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby
Einstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian