|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Ho letto su internazionale. da poco. che in Olanda han preso qualche misurina drastica per l'integrazione: corsi di lingua obbligatori per immigrati, ad esempio...fatemi cercare l'articolo (non ora che devo ripuluire casa da un festino...com'era quella cosa di pulire la griglia SaMu?)
"possono farsi eleggere ed entrare nel parlamento e da li potrebbero legiferare secondo i dettami della loro fede" One moment: avessero pure la maggioranza la cultura occidentale ha dei valori acquisiti, non me li ha tolti mussolini, non me li toglie berlusconi e non me li toglie il primo imam che passa. Scordiamoci 'sta storia che la democrazia sia chi ha la maggioranza fà quel cazzo che gli pare... ![]()
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin| Ultima modifica di ni.jo : 02-06-2004 alle 01:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Nel primo caso la risposta è e non può non essere quella che è stata data in passato dagli Stati Uniti nei confronti dei flussi migratori provenienti dalle zone disagiate dell'Europa che la coinvolsero direttamente e cioè rendere gli immigrati partecipi della vita politica del paese,farli sentire parte del paese. Un cittadino che è parte di qualcosa di superiore alla sua comunità religiosa,o quanto meno comparabile,non ha motivo di essere un estremista. Per quanto riguarda la seconda categoria sono convinto che spostare il "conflitto"(perchè non ci può essere altro che conflitto con il "fondamentalismo") in parlamento si è rivelata da sempre la strada da seguire,la vera forza della democrazia. Parlamentarizzare(passami il termine visto l'ora tarda ![]() Diversamente rischiamo di trovarci con un nuovo sottoproletariato urbano allo sbando,che rischia di essere un terreno fin troppo fertile per il proliferare del terrorismo e della delinquenza.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Concetti tipo "integrazione" per un musulmano non hanno alcun valore. Stiamo rischiando i nostri valori e la nostra cultura.. e dare il voto a questi sarebbe un autentico suicidio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
|
premetto che non ho letto i commenti ma... l'Olanda si conferma naziuns di merda
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
![]() Ho studiato storia dell'islam per 4 anni e la convivenza con la mia ragazza per altri due anni mi ha fatto capire molte cose. Lungi da me criticare una mentalita' o una cultura, ma, vi assicuro ragazzi che ANCHE nei paesi islamici ci sono delle cose che ancor mi lasciano perplesso (Apriro' un topic apposito prima o poi). Ciaoooooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
Va bene che sei dell'85, ma a scuola si va per studiare e non per scaldare la sedia. Chiedo ai moderatori di bannare un elemento del genere, altro che sospendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il fattore religioso non è da sottovalutare per queste cose. un extracomunitario cristiano (poco importa se protestante, ortodosso o cattolico) penso si possa integrare molto meglio di un musulmano io sono più che favorevole a un provvedimento di questo tipo che non mi sembra razzista ma ragionevole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
i mussulmani integralisti e i nazisti hanno MOLTI punti in comune... ok?? è indubbio.. dalla superiorità della razza alla tendenza ad accoppare chi gli pare. ![]() ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
In pratica si fanno associazioni che io reputo pericolose, molto pericolose per i tempi che corrono. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
E io leggo: "Musulmani (tutti?) e nazisti hanno MOLTI punti in comune". Stereotipo razzista bello e buono imho. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Discorsi su superiorità, legge del taglione, donne che devono stare al loro posto....li sento tutti i giorni e non per forza legati a una particolare religione. Noi però abbiamo la fortuna che la legge dissente dall'opinione di queste persone.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 02-06-2004 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
terroristi in parlamento,ma di accogliervi rappresentanti del mondo musulmano(ma il discorso vale per gli immigrati in generale) che diano una possibile alternativa alla stragrande maggioranza dei musulmani di modo da isolare le frange estreme e renderle vulnerabili.In fondo i terrorismi si sono sempre basati sul fatto di avere un qualche appoggio popolare.Se,come fu con a suo tempo le BR,gli togliamo questo appoggio e troviamo una via alternativa in cui si possano esprimere le loro richieste gli togliamo quest'aura di eroismo e li rendiamo dei "poveracci". E' proprio la tattica di isolare e poi colpire che si è usata con e BR. Quote:
Italia è tutto sommato ridotta numericamente.Il problema è quello di non ghettizarli ma di accoglierli nella vita politica italiana,se una cultura è impossibilitata a fare le sue richieste nei canali democratici è più che probabile che si rivolga a quelli non democratici,fino alla degenerazione estrema che può essere il terrorismo. [INIZIO OT] ma che cazzo è successo ieri sera? dopo aver inviato il mio mesaggio non mi potevo più collegare al forum. ![]() [FINE OT]
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Molto bello quel che dici, ma finche' in Italia, al governo c'e' gente come Bossi e Maroni (che se avessero pieni poteri so io cosa farebbero agli immigrati...ho vissuto in Veneto per 15 anni e so quel che dico ![]() E poi stiamo parlando dell'Italia, paese molto indietro da questo punto di vista, almeno paragonato alla Francia, Inghilterra, Olanda e USA. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.