Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2004, 13:11   #21
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Beh, non sò come stia messa la Stilo ad affidabilità, ma mi basta guardare la 5p. per starle lontano, nun se pò guardà !!
mettiti l'elmetto che mo' arriva gio' col canonne!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 13:12   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
ciao rega'... auguri per la stilo...
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 13:24   #23
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Penso che la Stilo 5p e MW siano le più brutte auto partorite da Fiat auto assieme alla Duna e alla Multipla, infatti il FLOP è sotto gli occhi di tutti, le poche che si vendono o sono Km0, oppure aziendali.
Old 16-05-2004, 13:55   #24
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Penso che la Stilo 5p e MW siano le più brutte auto partorite da Fiat auto assieme alla Duna e alla Multipla, infatti il FLOP è sotto gli occhi di tutti, le poche che si vendono o sono Km0, oppure aziendali.
Nel mercato italiano, sono state immatricolate 31928 Stilo MW nel 2003, seconda solo alla Focus SW per meno di un migliaio di unità (32.903).
Al 31.03.04, le poche Stilo MW immatricolate sono 7112 contro 6862 Focus. I dati sono interni FIAT, ma non sarà difficile verificarli per chi non dovesse fidarsi.
Sai dirmi quante di queste vetture sarebbero km0 o aziendali?
Old 16-05-2004, 14:10   #25
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da max1123
Nel mercato italiano, sono state immatricolate 31928 Stilo MW nel 2003, seconda solo alla Focus SW per meno di un migliaio di unità (32.903).
Al 31.03.04, le poche Stilo MW immatricolate sono 7112 contro 6862 Focus. I dati sono interni FIAT, ma non sarà difficile verificarli per chi non dovesse fidarsi.
Sai dirmi quante di queste vetture sarebbero km0 o aziendali?
LOL, guardiamo le vendite totali della Stilo nel 2003, in Europa ne hanno consegnate 87002 contro le 265223 Golf, le 250455 Focus, le 247408 307 e le 190470 Mègane.
Old 16-05-2004, 14:14   #26
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
LOL, guardiamo le vendite totali della Stilo nel 2003, in Europa ne hanno consegnate 87002 contro le 265223 Golf, le 250455 Focus, le 247408 307 e le 190470 Mègane.
Che in Europa andiamo male da anni non ci sono dubbi, e la crisi non l'hanno certo portata le Stilo... ma io ho non ho parlato di mercato europeo.
Sai rispondere alla mia domanda?
Old 16-05-2004, 14:15   #27
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
beh paragonandola alle auto di oggi, per forza aveva inconvenienti!
per l'epoca ne aveva molto pochi confrontati alla concorrenza o meglio, IO ne ho avuti pochi.. e il mio tachimetro non ha mai sbarellato.

L'esperienza personale non fa statistica. La Tipo fu una delle macchine più discusse dei tempi. Specialmente le versioni economiche. Si salvavano giusto giusto le "granturismo" o quelle un pelo più curate (e costose, ovviamente). Per farti qualche esempio di "difettucci":
Motori diesel: un vero e proprio aborto.
Motori a benza dal 1.6 in giù: consumi da maserati e potenza di una bicicletta a pedali. Solita componentistica lofia.
Scocca e carrozeria: difetti progettuali e di scelta dei materiali che portavano alla deformazione (infiltrazioni d'acqua, esplosione del lunotto posteriore su alcuni modelli se veniva applicato il gancio di traino -e relativo traino-)
Il vostro amato cruscotto dgt: hanno cambiato più le concessionarie fiat di quelli che i ragionieri di tanzi i conti in casa parmalat

Se le vostre andavano così bene mi fa piacere, ma che tutte fossero auto d'oro, ce ne passa...

Per il discorso stilo: visto che sicuramente il padre del ragazzo ci farà molti km, non è un cattiva scelta visto che della svalutazione gli importa 0, sperando solo non abbia i noti problemi di elettronica.

HolaZ!
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:54   #28
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Che in Europa andiamo male da anni non ci sono dubbi, e la crisi non l'hanno certo portata le Stilo... ma io ho non ho parlato di mercato europeo.
Sai rispondere alla mia domanda?
Azz allora la Stilo SW è seconda alla Focus LOL, che è un progetto vecchio di più di sei anni, la Golf SW non c'è, La Mégane SW è uscita a metà 2003 gli altri progetti come Astra SW sono progetti ancora più vecchi.
Old 16-05-2004, 15:05   #29
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Azz allora la Stilo SW è seconda alla Focus LOL, che è un progetto vecchio di più di sei anni, la Golf SW non c'è, La Mégane SW è uscita a metà 2003 gli altri progetti come Astra SW sono progetti ancora più vecchi.
L'età del progetto è una considerazione che lascia il tempo che trova, se un modello sfonda il mercato e ne diventa il riferimento, è su quello che bisogna fare la corsa. Se fosse un tale flop come tu hai detto, non venderebbe lo stesso numero di modelli (comprerebbero tutti il concorrente). A meno che non pensi davvero che abbiano venduto 32000 auto Km0/aziendali.
I dati da me riportati - in tono assolutamente sereno - servono a smentire questa affermazione, non certo a partire con la solita guerra santa che a me non interessa.

Per inciso, esteticamente non piace tanto neanche a me (inclusa la 5p).
Old 16-05-2004, 15:16   #30
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
L'età del progetto è una considerazione che lascia il tempo che trova, se un modello sfonda il mercato e ne diventa il riferimento, è su quello che bisogna fare la corsa. Se fosse un tale flop come tu hai detto, non venderebbe lo stesso numero di modelli (comprerebbero tutti il concorrente). A meno che non pensi davvero che abbiano venduto 32000 auto Km0/aziendali.
I dati da me riportati - in tono assolutamente sereno - servono a smentire questa affermazione, non certo a partire con la solita guerra santa che a me non interessa.

Per inciso, esteticamente non piace tanto neanche a me (inclusa la 5p).
La Stilo non è il punto di riferimento proprio di niente, infatti si stanno affrettando per sostituirla, il fatto che ne vendano qualcuna in un segmento (C-SW) dove nel 2003 è mancata la concorrenza non mi pare una consolazione, poi per trovare conferma nel fatto che le abbiano vendute tutte a Km0 basta fare un giro in conce. per trovere i piazali pieni oppure fare un giro su autoscout24 per trovare pagine e pagine di Stilo a Km0.
Old 16-05-2004, 15:21   #31
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
La Stilo non è il punto di riferimento proprio di niente, infatti si stanno affrettando per sostituirla, il fatto che ne vendano qualcuna in un segmento (C-SW) dove nel 2003 è mancata la concorrenza non mi pare una consolazione, poi per trovare conferma nel fatto che le abbiano vendute tutte a Km0 basta fare un giro in conce. per trovere i piazali pieni oppure fare un giro su autoscout24 per trovare pagine e pagine di Stilo a Km0.
Se avessi letto con attenzione, avresti scoperto che non ho affatto affermato che la Stilo fosse il riferimento, bensì la Focus.

Aspetto ancora numeri precisi, non colpi d'occhio di piazzali e autoscout24. E già che ci siamo, aspetto di conoscere quante sono le Focus km0/aziendali.
Old 16-05-2004, 15:25   #32
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Se avessi letto con attenzione, avresti scoperto che non ho affatto affermato che la Stilo fosse il riferimento, bensì la Focus.

Aspetto ancora numeri precisi, non colpi d'occhio di piazzali e autoscout24.
...Ops rimedio...
Quote:
...comprerebbero tutti il concorrente...
Quale ? sono uscite tutte a metà 2003 e certe lo devono ancora fare
Old 16-05-2004, 15:28   #33
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:

Quale ? sono uscite tutte a metà 2003 e certe lo devono ancora fare
Ovviamente quello attuale, non quello sulla carta. Fino a prova contraria, a bilancio metto numeri concreti, non previsioni.
Old 16-05-2004, 15:31   #34
amd fan 222
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
Perchè non una Leon o una Cordoba ? O meglio ancora un Ibiza come a quella che ha mio padre che lavota a Nardò ?
amd fan 222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 15:34   #35
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Ovviamente quello attuale, non quello sulla carta. Fino a prova contraria, a bilancio metto numeri concreti, non previsioni.
Quello attuale ? ma se la Stilo vende meno della 147...e poi bisogna guardare i dati in tutta Europa...hanno venduto 30000 Stilo OK...ma quante in Italia ? 29000 ?
Old 16-05-2004, 15:42   #36
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Quello attuale ? ma se la Stilo vende meno della 147...e poi bisogna guardare i dati in tutta Europa...hanno venduto 30000 Stilo OK...ma quante in Italia ? 29000 ?
32000 Stilo MW solo in Italia nel 2003. Di SW stiamo parlando. Ma che dati hai guardato?

Ultima modifica di max1123 : 16-05-2004 alle 15:50.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 15:54   #37
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
...
Motori diesel: un vero e proprio aborto.
...
Giudicheresti un aborto un motore che in 460000 km non ha richiesto altro che i cambio di olio?

ai 300000 km gli è stata rifatta la guarnizione della testata perché mio padre la presto al figlio del suo capo che la maltraattò fino a danneggiarla.

In quell'occasione hanno controllato tutto il motore per riparare evventuali danni dati dall'usura e il resposnso fu che era tutto ancora nei campi di tolleranza della Fiat.

a me non pare proprio un aborto di motore.
Old 16-05-2004, 15:57   #38
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
32000 Stilo MW solo in Italia nel 2003. Di SW stiamo parlando. Ma che dati hai guardato?
Si, ma hanno venduto solo quelle, dato che in Europa ne hanno vendute 87002 contanto anche la 3p. e la 5p., pensa, tra le 87002 Stilo vendute ben 32903 sono Stilo MW vendute in Italia, penso che nel 2003 in Europa siano andate si e no 20000 Stilo, mamma che Flop
Old 16-05-2004, 15:58   #39
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Arriva un profano (io ).
Volevo chiedervi una cosa, visto che ne sapete un sacco...io di auto sono assolutamente ignorante, ho una yaris e in 4 anni ci ho fatto 10.000Km...

Sento spesso dire che le vecchie Fiat avevano ottimi motori ma interni un po' "arrangiati", mentre le nuove hanno migliorato un po' gli interni ma come motori hanno perso la loro affidabilità.
E' vero o è una leggenda metropolitana? Non mi interessa l'estetica della carrozzeria, parlo solo di interni e motore...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 16:08   #40
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Doppio

Ultima modifica di max1123 : 16-05-2004 alle 16:16.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian