Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 06:02   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Soltanto a QUALCUNO...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 07:40   #22
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Soltanto a QUALCUNO...
so già cosa regalarti per il tuo prossimo compleanno
Old 07-05-2004, 08:10   #23
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ola a tutti, un contributo basato su esperoenza personale in ufficio. Qui da me ci sono 2 mac e un pc. Non prenderei mac neanche sotto tortura estrema, sinceramente. Motivo? I costi sicuramente e comunque la qualità finale del lavoro.

Forse qui gli utenti mac mi odieranno ma è il caso di sfatare un mito: anche i mac si impallano. E quando si impallano è una rottura di balle infinita

Io fossi in te starei inchiodato su un PC a vita, a meno che tu non abbia esigenze molto specifiche (noi in ufficio usiamo mac perchè per lavorare con impaginazione e stampa è una scelta obbligata).

Se lo usi NON per lavoro ma per navigare, cazzeggiare, giocare e magari lavoricchiare su documenti diciamo "standard" (cioè non su materiale che richiede programmi particolari tipo Quark Xpress, Illustrator, ...) non prendere mac, fai un favore a te stesso.

È verissima una cosa: certi prodotti girano meglio su Mac (Photoshop in primis, su PC con immagini grosse ti viene la muffa... ma se non lavori nel settore grafico/editoria poco ti dovrebbe interessare) ma si contano sulel dita di una mano.

Stai su un PC, se vuoi risparmiare spassatela con Linux che è un gran bel sistema. Io uso sia WinXP che Linux e mi trovo benissimo con tutti e due . Solo mac, purtroppo, ha deluso molto le mie aspettative. Confermo però la bellezza di OSX, veramente caruccio. Per il resto però... mac = arghhhhh!!!!.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 08:57   #24
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

Iscritto dal: Jun 2003
Città: veneto
beh i mac si impallano?

mmmmmmmmm

una domanda ma che sistema operativo usi?
os x 10.2 -10.3? dal tuo post credo di si.....
comunque se ti si imballa l'osx mi spiace ma hai qualche problema grave sul tuo mac... può succedere che ti si chiuda l'applicazione inaspettatamente ma sempre per problemi dovuti all'aplicazione non al sistema
praticamente io uso l'osx da più di un anno ormai e l'unica volta che mi si è piantato era dovuto ad una ram difettosa....
e di solito lavoro contemporaneamente con un pò di applicazioni aperte tipo photoshop, illustrator, indesign, freehand, xpress, acrobat e safari sempre aperti....
prova a farlo con un pc....
e poi esteticamente e graficamente non ha paragoni....
Però devo ammettere che purtroppo data la scarsa diffusione dei mac molti programmini che per pc sono reperibili quasi dappertutto, per mac c'è molta difficoltà a trovarli....

Apple mac G5 1,8ghz 1 gb di ram, Apple studio display 20", iBook G3 500 dual usb, iPod 4g 20gb
afavaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 09:17   #25
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> una domanda ma che sistema operativo usi?

Mac 1 -> OsX 10.2.8
Mac 2 -> Os 9.qualcosa dovrei controllare ma ora non posso

Il sistema con Os 9 gira meglio dell'altro, pur essendo una macchina abbastanza vetusta. Lento, moooolto lento... però si impalla raramente. OsX sul G4 (quello con il case rettangolare trasparente e la melona sul fianco, per intenderci) gira meglio nel complesso ma con certi applicativi (peraltro originali) resta in sospeso, medita... a volte non apre più le finestre... rallenta in maniera insopportabile... Insoma a volte (non sempre è chiaro) va riavviato da zero.

> comunque se ti si imballa l'osx mi spiace ma hai qualche
> problema grave sul tuo mac... può succedere che ti si
> chiuda l'applicazione inaspettatamente ma sempre per
> problemi dovuti all'aplicazione non al sistema

Non discuto assolutamente. Ma questo succede anche con qualsiasi PC. Per esempi oil mio sistema (un modesto pc con un AMD 1600+, 512mb ram e una TnT2 come scheda video) gira intatto da due anni e mezzo, con WindowsXP. Nessun problema. Certo se devo elaborare un psd da 40 mega con un centinaio di layer divento vecchio, ma è un altro discorso (l'ho anche pagato veramente una baggianata ). Quello che intendevo dire è che la frase "il mac fila liscio come l'olio e non si pianta" è una frase che non corrisponde al vero. Tra l'altro -proprio perchè ero convinto del contrario- ho anche chiesto ad un paio di mac-fan miei ex colleghi, che hanno appunto confermato (pur amando i mac ovviamente) che non è raro che si piantino.

> praticamente io uso l'osx da più di un anno ormai e l'unica volta
> che mi si è piantato era dovuto ad una ram difettosa....

Ti credo. Come spero tu crederai a me se ti dico che ho WinXP da due anni e mezzo e non ho mai avuto un problema. Mai. Pur usandolo 8-10 ore al giorno.

> e di solito lavoro contemporaneamente con un pò di
> applicazioni aperte tipo photoshop, illustrator, indesign,
> freehand, xpress, acrobat e safari sempre aperti....
> prova a farlo con un pc....

Mi è capitato di dover lavorare con vari applicativi aperti (a volte con lo stesso applicativo lanciato 2-3 volte). Avevo problemi con 256 mb di ram (swap continui). Con 512 già viaggio benissimo. Forse aggiungo un banchetto da 512 giusto per, tanto con quel che costa ne vale la pena.

> e poi esteticamente e graficamente non ha paragoni....

Scusa questo è tipico da mac-user (non te la prendere) ma l'estetica sinceramente in ambito lavorativo mi interessa poco (anche perchè con Mac hai UN case, con un pc se proprio vuoi ne trovi a bizzeffe, anche solo tra quelli moddati c'è l'imbarazzo della scelta ).

> Però devo ammettere che purtroppo data la scarsa diffusione
> dei mac molti programmini che per pc sono reperibili quasi
> dappertutto, per mac c'è molta difficoltà a trovarli....

C'è anche una scelta limitatissima, rispetto al mondo PC. Per PC (per Win in particolare, per ovvi motivi anche se discutibili) troverai sempre una marea di soluzioni e alternative per un applicativo specifico. Per Mac hai dei limiti, c'è una rosa di scelte meno ampia.

Sono sempre convinto che i Mac vadano bene fondamentalmente in ambito lavorativo e per certi tipi di lavori (in particolare per l'editoria). Per il resto secondo me spendere certe cifre per avere un laptop "carino" (anche se molto delicato, da quello che vedo regolarmente...) che poi alla fine usi per leggere la posta e navigare... mi apre una cosa assurda
Old 07-05-2004, 10:30   #26
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Già. Cosa importa se applicare un filtro con Photoshop mi fa perdere meno tempo su PC che su un Mac... E' soltanto un benchmark...
Certo. Non credo che tu col PC applichi filtri con Photoshop il 90% del tempo, no? Quindi qualsiasi risultato ha un'utilità relativa. Chiediti piuttosto quante ore passa al PC un webmaster PC e uno Mac per progettare un sito. Quello è un dato che sarebbe interessante, e determinante (certo, è un po' difficile da calcolare). Ma anche, per dirne una, quanto tempo perdi a proteggerti dai virus o a scaricare le patch di Windows...

Bako, quanta RAM avete sul G4? E di che marca?
Old 07-05-2004, 10:47   #27
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

parere..

per carità ti dico che a casa purtroppo (ma anora per poco) ho un pc winzoz.. configurazione di sistema amd xp 2000+ 512mb di ram ddr due hd uno da 60 e l'altro da 80 mast dvd firewire e xp istallato .... lo uso perchè il costo anche se alla fine dei conti costa più mantenere un pc che un mac!
un pc e un mac medio
esempioin configurazione originale quanto costa un pc?
esempio 1000 euro!
dopo quanto lo aggiorni con scheda video e harware vario?
mac esempio
emac base 849 euro con 512mb di ram 920 euro +o-
e sai quando lo aggiornerai? (escluso sistema operativo)
mai perchè è perfetto così
esempio il mac che uso al lavoro è un g4 che ormai ha più di 2 anni e a parte la ram è immacolato.... e sfido un qualsiasi pc a tenersi al passo con i tempi dopo 2 anni e passa ..... e ripeto che faccio lavoretti da pochi k ma tutt'altro,
il mast dvd ce l'ho sul mac da più di due anni sul pc da pochi giorni... qualsisi periferca usb-firewire-usb2 non ha bisogno di driver l vedi e vasta... su pc ti servono 10000 plug-in driver della scheda madre aggiornamenti, driver del dispositivo che controlla il controllore del controllato....
insomma da panico.....
ho reistallato xp proprio l'altro ieri e ci ho messo 2 giorni formatta, installa il so installa i driver aggiornali, collegati a internet per gli aggiornamenti del so xp non si collega perchè ci sono i virus che ti scollegano dalla rete allora aspetta che mi scarico al lavoro le patch portale a casa applicale... insomma ho perso 5 anni di vita per fare una cosa che con un mac risolvi in 15 - 30 minuti al massimo

Apple mac G5 1,8ghz 1 gb di ram, Apple studio display 20", iBook G3 500 dual usb, iPod 4g 20gb
Old 07-05-2004, 10:51   #28
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da Bako

Non discuto assolutamente. Ma questo succede anche con qualsiasi PC. Per esempi oil mio sistema (un modesto pc con un AMD 1600+, 512mb ram e una TnT2 come scheda video) gira intatto da due anni e mezzo, con WindowsXP. Nessun problema. Certo se devo elaborare un psd da 40 mega con un centinaio di layer divento vecchio, ma è un altro discorso (l'ho anche pagato veramente una baggianata ). Quello che intendevo dire è che la frase "il mac fila liscio come l'olio e non si pianta" è una frase che non corrisponde al vero. Tra l'altro -proprio perchè ero convinto del contrario- ho anche chiesto ad un paio di mac-fan miei ex colleghi, che hanno appunto confermato (pur amando i mac ovviamente) che non è raro che si piantino.

Ti credo. Come spero tu crederai a me se ti dico che ho WinXP da due anni e mezzo e non ho mai avuto un problema. Mai. Pur usandolo 8-10 ore al giorno.

Mi è capitato di dover lavorare con vari applicativi aperti (a volte con lo stesso applicativo lanciato 2-3 volte). Avevo problemi con 256 mb di ram (swap continui). Con 512 già viaggio benissimo. Forse aggiungo un banchetto da 512 giusto per, tanto con quel che costa ne vale la pena.

Scusa questo è tipico da mac-user (non te la prendere) ma l'estetica sinceramente in ambito lavorativo mi interessa poco (anche perchè con Mac hai UN case, con un pc se proprio vuoi ne trovi a bizzeffe, anche solo tra quelli moddati c'è l'imbarazzo della scelta ).

C'è anche una scelta limitatissima, rispetto al mondo PC. Per PC (per Win in particolare, per ovvi motivi anche se discutibili) troverai sempre una marea di soluzioni e alternative per un applicativo specifico. Per Mac hai dei limiti, c'è una rosa di scelte meno ampia.

Sono sempre convinto che i Mac vadano bene fondamentalmente in ambito lavorativo e per certi tipi di lavori (in particolare per l'editoria). Per il resto secondo me spendere certe cifre per avere un laptop "carino" (anche se molto delicato, da quello che vedo regolarmente...) che poi alla fine usi per leggere la posta e navigare... mi apre una cosa assurda
Old 07-05-2004, 10:55   #29
Pezzulu
Member

Iscritto dal: Apr 2004
questo fatto di "tirarsela" e considerarsi superiori solo perchè si possiede un Mac, spero solo di non acquisirla anch'io quando, e se , me ne comprerò uno....

quando faccio un qualsiasi acquisto, pretendo il meglio in fatto di resa....ed è quindi essenziale poter paragonare due oggetti che poi dovranno avere la stessa funzione per stabiire quale è più furbo acquistare....
Il non volere confrontarsi con "l'avversario" pretendendo di essere superiori a priori è un ragionamento assai sbagliato che potrebbe portare, prima o poi, a brutte sorprese!
Pezzulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 11:12   #30
afavaro
Senior Member

L'Avatar di afavaro

Quote:
Originariamente inviato da Pezzulu
questo fatto di "tirarsela" e considerarsi superiori solo perchè si possiede un Mac, spero solo di non acquisirla anch'io quando, e se , me ne comprerò uno....

quando faccio un qualsiasi acquisto, pretendo il meglio in fatto di resa....ed è quindi essenziale poter paragonare due oggetti che poi dovranno avere la stessa funzione per stabiire quale è più furbo acquistare....
Il non volere confrontarsi con "l'avversario" pretendendo di essere superiori a priori è un ragionamento assai sbagliato che potrebbe portare, prima o poi, a brutte sorprese!
forse mi sono spiegato male sono stato frainteso
"ho fatto una premessa all'inizio dicendo appunto che ro troppo di parte"
a parte questo ho anche detto che il mac non è superiore a tutto sui pc cioè dove peccano mac sui pc?
diffusione...
se uno non lo usa per grafica editing video-audio o 3d non conviene prenderlo....
per gli usi comuni troppo costoso....
ma il 90% delle persone che lo usano la prima volta vedono solo mac ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Old 07-05-2004, 11:18   #31
Pezzulu
Member

Bako è stato molto sincero...è imparziale...effettivamente devo riconoscere che ha pienamente ragione e credo che non abbia fatto altro che confermare un "sospetto" che già avevo da tempo....

spero
Rimango dell'idea che i possessori di Mac siano troppo vincolati, sia nella gestione della macchina, sia nell'acquisto dei programmi....o pezzi Apple o niente...!!!

Non è una bella cosa...non c'è concorrenza, non puoi fare una scelta, perchè le tue scelte sono obbligate...

Se si passa a Mac perchè il mondo di Bill fa schifo, ma poi si ritorna al punto di partenza senza accorgersene, che senso ha avuto?!?!

credo che BAko abbia ragione....UN bel Pc(assemblato da me così so cosa ci ho messo dentro) con su LINUX, è la cosa migliore...e quindi me lo tengo!!

Considerazione finale: vi sembra giusto che la Apple speculi sul prezzo in maniera incredibile, solo perchè ci convoìince di vendere macchine stabili?
penso che un pc comprato da Dell o da una qualsiasi altra casa costruttrice grossa, sia altrettanto stabile di un mac(...che poi faccia schifo sotto altri aspetti è un altro discorso)
Old 07-05-2004, 11:25   #32
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Innanzitutto prova a mettere una stecca da 512 in più ed installarti il 10.3, poi mi dici.
ho fatto girare tutta la dinastia Windows, dal 3.1 al 2003 server. Tutti i SO si piantano,e spesso dipende da nostri errori, ma OSX è quello che a mio giudizio mi ha dato meno problemi, soprattutto per la quasi assenza di virus che mi costringevano al formattone ogni volta.
Ma credo sia sempre INUTILE discutere su questo: se uno non vuol capire non capisce purtroppo.
Per quanto riguarda la tua affermazione su quanto siano inutili i Mac per un uso friendly come navigare, word processo e compagnia bella...beh credo sia una delle balle più grosse che a memoria d'uomo si possano ricordare.
Al compleanno della mia ragazza le regalerò un Ibook12", lo userà solo come dici tu solo "per cazzeggiare". Ma ti sfido a trovarmi un Laptop migliore, con un SO come il Panther, con un pacchetto di applicazioni creativo ed intuitivo com Ilife04 a meno di 1000 euro.
Ribatto anche sul lato "estetico" del Mac: frs nel "tuo" ambiente lavorativo l'estetica non conta, ma per chi deve anche esporre, l'apparenza conta, e non poco. Il modding è bello, ma non si sposa bene in un ambiente professionale.
Old 07-05-2004, 11:26   #33
Pezzulu
Member

Quote:
Originariamente inviato da afavaro

ma il 90% delle persone che lo usano la prima volta vedono solo mac ci sarà un motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guarda, ti dirò...
in università abbiamo un mac per ogni pc, quindi mi capita spesso di usarli,e spesso lo faccio di proposito.
Devo ammettere che è sicuramente appagante per la vista lavorare sul Mac, ma altri vantaggi non ne ho trovati!!
Dal mouse con un tasto solo!,alla tastiera con le lettere tutte invertite!
Inoltre mi è capitato più volte di vedere Mac bloccarsi...
Sicuramente chi lo usa avrà i suoi buoni motivi...ma rimango sempre + dell'idea che un MAc non potrà mai sostituire un pc.....chi ha il Mac è inevitabile che debba avere anche un pc!
Old 07-05-2004, 11:29   #34
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Chiediti piuttosto quante ore passa al PC un webmaster PC e uno Mac per progettare un sito
Non ho capito cosa intendi. Il tempo dipende dalle competenze, che c'entra il sistema... quando ti occupi di webdesign?

Quote:
un pc e un mac medio esempioin configurazione originale quanto costa un pc? esempio 1000 euro!
Con 1000 euro prendi ben più di un PC medio. Parlando di estetica oltre che di potenza bruta, dai una occhiatasu www.alienware.com. ti vendono PC con case e accessori con un certo stile (può piacere come può non piacere). E con quelle cifre hai dei mostri allucinanti e sei ancora sotto al costo di un Mac medio-buono. Un pc "medio" che vada bene un po' per tutto te lo porti a casa con molto meno di 1000 euro .

Quote:
dopo quanto lo aggiorni con scheda video e harware vario? mai perchè è perfetto così
Non sono d'accordo, è come dire "le consolle non le aggiorni, i giochi girano sempre bene". Non è vero . I giochi FATTI PER CONSOLLE girano sempre bene. Però ti scordi quello che un PC ti può dare (a partire dalal risoluzione grafica). Idem per il MAC. A TE va bene, perchè hai speso e non vuoi spendere oltre. Un PC non ti obbliga a comprare pezzi, ma PUOI farlo senza svenarti. I PC "compatibili" accettano di tutto e li aggiorni SE VUOI e quando vuoi. Tra un po' uscirà Doom3 per PC, magari mi aggiorno il sistema e ci gioco. Con il MAC come la metti? Ti tieni il sistema "vecchio", tanto a Doom3 non ci giocherai (applica l'esempio del gioco anche in altri campi). MAC ruota attorno a software progettato per mac, partendo dall'idea che con quei cosati non puoi aggiornarlo regolarmente. Il PC se vuoi lo aggiorni, altrimenti no. Infatti chi ha un 486 e non ha soldi, cosa fa? Ci mette Linux e lo usa per navigare, mandare email, scrivere documenti... su MAC lo fai? No...

Quote:
esempio il mac che uso al lavoro è un g4 che ormai ha più di 2 anni e a parte la ram è immacolato.... e sfido un qualsiasi pc a tenersi al passo con i tempi dopo 2 anni e passa
Accetto la sfida. Il mio (ne parlavo poco fa) ha due anni e mezzo. Nessun problema, è perfetto. Vorrò un giorno giocare a Doom3 su questo sistema? Nel caso... potrò farlo? No. Allora che faccio? Aggiorno il sistema, SE VOGLIO. Veniamo al caso MAC: cosa faccio se esce doom3... secondo te girerà sul tuo sistema (se mai girerà su mac)? Io dico di no .

Quote:
su pc ti servono 10000 plug-in driver della scheda madre aggiornamenti, driver del dispositivo che controlla il controllore del controllato....
Quanto dici è vero se hai Windows95. Con WinXP vedi praticamente tutto al volo. Ti sei chiesto il perchè dei driver? Perchè permettono di montare quello che vuoi, quando e come vuoi. Su MAC hai poca scelta, pochi pezzi, poche possibilità. Ne hai, ma molte meno. Quindi è chiaro che riconosce tutto al volo . Hai molto meno da scegliere e molto meno per "crescere". Dipende da cosa vuoi farci. Il PC se VUOI lo fai crescere. Il MAC solo se puoi (economicamente) e comunque sempr meno rispetto ad un pc.

Quote:
ho reistallato xp proprio l'altro ieri e ci ho messo 2 giorni formatta, installa il so installa i driver
Questo non c'entra con MAC o PC, dipende da te. XP lo installi in 60 minuti circa (su una macchina nuova). Il tempo richiesto se lo installi su un sistema vecchio è identico (provato su un Pentium 1 266, tanto per dire). Chiaro che poi gira più lentamente, poveraccio .

Quote:
aggiornali, collegati a internet per gli aggiornamenti del so xp
Come per Mac OS X. Da dove li prendi gli aggiornamenti, dal comodino?

Quote:
non si collega perchè ci sono i virus che ti scollegano dalla rete
Questa l'hai letta su un libro di barzellette, quante volte in vita ti è mai successo? A me mai, e con i PC ci lavoro da parecchi anni.

Quote:
allora aspetta che mi scarico al lavoro le patch portale a casa applicale... insomma ho perso 5 anni di vita per fare una cosa che con un mac risolvi in 15 - 30 minuti al massimo
I virus su PC ci sono, innegabile. Motivo? Sono le macchine più diffuse al mondo. Quando i MAC saranno predominanti, i virus arriveranno su mac. È solo una questione di interesse generale, non di potenza dell'OS. Qualsiasi OS è bucabile , basta saperlo fare (e averne voglia). Torno a dire: se perdi così tanto tempo è perchè non hai la competenza sufficiente su PC. Anche io ci metterei gli anni, se dovessi configurare Solaris. Per questo non lo faccio, però non mi sento di dire "per farlo ci vogliono gli anni"
Old 07-05-2004, 11:32   #35
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Bako è stato molto sincero...è imparziale...effettivamente devo riconoscere che ha pienamente ragione e credo che non abbia fatto altro che confermare un "sospetto" che già avevo da tempo....

spero
Rimango dell'idea che i possessori di Mac siano troppo vincolati, sia nella gestione della macchina, sia nell'acquisto dei programmi....o pezzi Apple o niente...!!!

Non è una bella cosa...non c'è concorrenza, non puoi fare una scelta, perchè le tue scelte sono obbligate...

Se si passa a Mac perchè il mondo di Bill fa schifo, ma poi si ritorna al punto di partenza senza accorgersene, che senso ha avuto?!?!

credo che BAko abbia ragione....UN bel Pc(assemblato da me così so cosa ci ho messo dentro) con su LINUX, è la cosa migliore...e quindi me lo tengo!!

Considerazione finale: vi sembra giusto che la Apple speculi sul prezzo in maniera incredibile, solo perchè ci convoìince di vendere macchine stabili?
penso che un pc comprato da Dell o da una qualsiasi altra casa costruttrice grossa, sia altrettanto stabile di un mac(...che poi faccia schifo sotto altri aspetti è un altro discorso)
vabbè ragazzi dopo questo non ho altro da aggiungere.
Old 07-05-2004, 11:32   #36
Pezzulu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Innanzitutto prova a mettere una stecca da 512 in più ed installarti il 10.3, poi mi dici.
ho fatto girare tutta la dinastia Windows, dal 3.1 al 2003 server. Tutti i SO si piantano,e spesso dipende da nostri errori, ma OSX è quello che a mio giudizio mi ha dato meno problemi, soprattutto per la quasi assenza di virus che mi costringevano al formattone ogni volta.
Ma credo sia sempre INUTILE discutere su questo: se uno non vuol capire non capisce purtroppo.
Tanto per cominciare anch'io ho avuto tuto i winzoz (e anche dos)..e personalmente, i pochissimi(2 o3) virus che ho preso in tuta lamia vita non mi hanno costretto certo a dover formattare tutto ogni volta!....inoltra non è che i Mac non prendono virus perchè sono migliori, ma non prendono virus perchè non ci sono interessi a fare virus per i mac (visto che sono poco diffusi), Linux non prende virus perchè e superiore!....un Mac è assolutamente indifeso a qualsiasi tipo di attacco!
Old 07-05-2004, 11:44   #37
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

> Innanzitutto prova a mettere una stecca da 512 in più ed
> installarti il 10.3, poi mi dici.

Stiamo già aggiungendo pezzi e patchando il sistema, cioè esattamente quello che si fa con i PC. Credevo che l'obiettivo fosse quello di dimostrare il contrario .

> ho fatto girare tutta la dinastia Windows, dal 3.1 al 2003
> server. Tutti i SO si piantano,e spesso dipende da nostri errori,
> ma OSX è quello che a mio giudizio mi ha dato meno problemi,
> soprattutto per la quasi assenza di virus che mi costringevano
> al formattone ogni volta.

Siamo in due (ad aver fatto girare i sistemi). Il 3.1 più che sistema operativo era un ambiente di lavoro, ignoriamolo. Win 95 era instabile da bestie fino alla edizione OSR2 che non era male. Win 98SE era (è) discreto, ma passibile di schermate blu. Win2000/XP sono ottimi. Non perfetti, ma veramente ottimi. Tu fai i tuoi esempi io i miei, non te la prendere. Nelle mie esperienze ho visto molti (ma molti) meno problemi (blocchi e crash, diciamo) su 2000/XP rispetto a Mac.

> Ma credo sia sempre INUTILE discutere su questo: se uno non
> vuol capire non capisce purtroppo.

Parlo per esperienza personale, tu anchem ma soprattutto per passione e per fede incontaminabile. Io non ho "fede", vedo e giudico

> Per quanto riguarda la tua affermazione su quanto siano inutili
> i Mac per un uso friendly come navigare, word processo e
> compagnia bella...beh credo sia una delle balle più grosse che
> a memoria d'uomo si possano ricordare.

No hai letto male. Ho detto che potendo scegliere tra PC e MAC, per fare quelle cose (web e wordprocessing) spendere i soldi per un MAc mi pare ridicolo. Molto ridicolo. Capisco se lavori per ore su applicativi nati in ambiente Mac (vedi Photoshop). Per il web lo trovo assurdo.

> Al compleanno della mia ragazza le regalerò un Ibook12", lo
> userà solo come dici tu solo "per cazzeggiare". Ma ti sfido a
> trovarmi un Laptop migliore, con un SO come il Panther, con un
> pacchetto di applicazioni creativo ed intuitivo com Ilife04 a
> meno di 1000 euro.

Cazzeggiare era inteso "per fare cose che non siano tipo rendering complessi, CAD, modellazione 3D in generale, Fotoritocco professionale, eccetera". Non ho detto "il mac fa cagare". Ho detto "il mac per fare cose SEMPLICI è troppo caro e fuori mercato".

> Ribatto anche sul lato "estetico" del Mac: frs nel "tuo"
> ambiente lavorativo l'estetica non conta, ma per chi deve
> anche esporre, l'apparenza conta, e non poco.

Va bene, se vai in fiera oppure se vuoi far vedere i lavori tutto incravattato da new-economese va benissimo il portatile stiloso. A me interessano i risultati, il colore del case (che sta sotto al tavolo) lo trovo secondario. Idem se uso un portatile, va benissimo che si chiami "Titanium" ma se poi si scrosta come un muro vecchio (posso portarti decine di esempi di miei cari clienti) siamo punto e a capo .

> Il modding è bello, ma non si sposa bene in un ambiente
> professionale.

Cioè al lavoro o metti una scatola di plasticacon una mela morsicata oppure sei "out"?
Old 07-05-2004, 11:48   #38
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Tanto per cominciare anch'io ho avuto tuto i winzoz (e anche dos)..e personalmente, i pochissimi(2 o3) virus che ho preso in tuta lamia vita non mi hanno costretto certo a dover formattare tutto ogni volta!....inoltra non è che i Mac non prendono virus perchè sono migliori, ma non prendono virus perchè non ci sono interessi a fare virus per i mac (visto che sono poco diffusi), Linux non prende virus perchè e superiore!....un Mac è assolutamente indifeso a qualsiasi tipo di attacco!
MI SEMBRA che OSX si basi su UNIX...
Non è la questione del più diffuso o meno diffuso: è che la maggior parte dei lamer cretini sguazza sotto Windows.
Non hai mai dovuto formattare, hai preso solo due volte un virus: sono felicissimo per te. Gates dovrebbe assumerti, pagarti a peso d'oro ed ergerti come esempio vivente di utente non afflitto da virus sul suo SO.
Frs avrai la mano del creatore posata sul tuo capo...
Ma dimmi, che AV usi, lo consiglierei a tutti!
Old 07-05-2004, 12:00   #39
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

No no, ho letto benissimo.
Quindi ripeto: un portatile (e parliamo di un prodotto Apple) 12" G4 con un autonomia che sfiora le 5 ore, poco più di 2kg, con un impatto visivo efficace, a quasi 1000 euro lo trovi fuori mercato?!
Se parliamo dei PowerMac è un'altra cosa, ma stiamo aspettando l'aggiornamento del listino.
La presenza estetica di un prodotto vale anche spendere qualcosa in più. Ma non solo a lavoro, anche per un uso strettamente casalingo.
C'è poco da fare, il bello piace, se poi si ragiona con l'ottica della volpe e l'uva è un altro discorso.
Non è fattore In oppure Out.
So solo che durante il salone nautico di Genova i 2 imac (17") messi sullo stand che abbiamo allestito attraevano molta ma molta gente, frs più di quella realmente interessata ai gruppi elettrogeni.
Old 07-05-2004, 12:02   #40
Pezzulu
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
MI SEMBRA che OSX si basi su UNIX...
Non è la questione del più diffuso o meno diffuso: è che la maggior parte dei lamer cretini sguazza sotto Windows.
Non hai mai dovuto formattare, hai preso solo due volte un virus: sono felicissimo per te. Gates dovrebbe assumerti, pagarti a peso d'oro ed ergerti come esempio vivente di utente non afflitto da virus sul suo SO.
Frs avrai la mano del creatore posata sul tuo capo...
Ma dimmi, che AV usi, lo consiglierei a tutti!

Sinceramente non so quante migliaia di virus tu possa avere preso nella tua vita....ti dico solo che con un AV tipo norton (che non è l'eccellenza ma fa il suo dovere) un firewall decente che ti para il sedere, e qualche altro piccolo accorgimento(tipo non aprire allegati cazzoni come "tettona brasiliana" o "ti volglio" o anche "sei il + figo del mondo" ,oppure facendolo scan ad ogni singolo granello di polvere che si posa sul mio pc,facendo gli aggoiornamenti di win e dell'av ogni giorno..ecc..) si può tranquillamente non prendere nessun virus ...senza scomodare il Signore che c'avrà le sue cose da fare!
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Con Starlink Mobile, SpaceX cercher&agra...
Corsair amplia la gamma entry-level: pre...
Dai volanti ai cockpit: Corsair acquisis...
Ring Intercom Video a 59,99€: trasforma ...
Questo è il primo mouse con senso...
Memorie fino a 400 layer e fino a 8 volt...
Starship: SpaceX sta recuperando Ship 40...
CMF Headphone Pro a 67€: cuffie wireless...
Quando l'AI attacca target reali: i casi...
Il Governo proroga il taglio di 17 cente...
WhatsApp prepara una nuova etichetta per...
Divieto ai voli a corto raggio: Austria ...
Mafia: Terra Madre - Uomo d'Onore svelat...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Il segreto per far rendere di più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP