|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
fai il bravo che la situazione è seria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
non credo ci voleva molto a portarlo in una chiesa,invece di lasciarlo x strada sotto una pioggia incessante,ormai quel bambino ha subito danni permanenti,e addirittura ho sentito che i genitori della ragazza hanno fatto richiesta di avere il bambino
purtroppo siamo in italia,patria del buonismo,e non mi meraviglierei se il bimbo venga dato a questi ultimi ma io mai e poi mai glielo darei,c'è gente che gia' in fila x averlo sicuramente piu' degna di averlo,cmq anche x me la ragazza madre meriterebbe l'ergastolo senza nessuna attenuante,come gia' detto se nn lo voleva poteva lasciarlo in una chiesa
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Re: Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
Come vedi la discussione non decolla... perchè da un lato è scomoda e dall'altro non c'è possibilità di polemica e di sbandierare pseudo-libertà da 3° millennio.... ![]() E cmq la canzone è più seria di quello che t'è sembrato... ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Forse sarò scontato, ma secondo me il sesso e le sue conseguenze nella nostra società sono ancora un tabu insuperabile.
La ragazza si è comportata in maniera criminale, ma forse non è tutta colpa sua. Anche secondo me non è possibile che un genitore non si accorga che la propria figlia è incinta, a meno che non sia talmente preso da se stesso da non accorgersi neanche dell'esistenza dei figli, e credono di cavarsela dicendo sempre si e allargando le maniche per comprare "tutto quello che serve per rendere felice un ragazzo dei nostr giorni", senza rendersi conto che spesso un sorriso, un abbraccio, le parole "ti voglio bene" o anche solo la capacità di ascoltare davvero valgono più dei 30000 euro della macchina nuova. E comunque se parliamo di educare i nostri figli è assurdo nascondere la sessualità, immaginandola ancora come qualcosa da tenere assolutamente nascosto e segreto.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
il fatto di decollare o meno non mi interessa in quanto, ragionando in modo venale, non ci guadagno nulla ![]() non ho capito le tue: a) scomoda e b) polemica ![]() per la polemica, potrei anch'io polemizzare all'infinito ma non me ne frega nulla ![]() Ultima modifica di misterx : 24-04-2004 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
una mia parente ??? e perchè ? per essere rimasta incinta due volte ed aver tirato grandi da sola due creature ? ce ne fossero come lei ![]() Ultima modifica di misterx : 24-04-2004 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
stai dicendo che gli autori di storie come questa dovrebbero essere celati alle masse ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io dico solo una cosa:
chi sbaglia paga! Ha cmq ucciso una vita innocente. e non venitemi a dire ke fa lo stesso chi sceglie di abortire. Una cosa è decidere nei primissimi stadi della gravidanza quando l'embrione è praticamente parte del corpo della donna, altra cosa è UCCIDERE in questo modo un NEONATO, una vita perfettamente formata... Se non ha avuto pietà davanti a SUO FIGLIO non penso ke questa donna possa avere la minima pietà davanti ad altri esseri viventi.
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La discussione è scomoda perchè tira in ballo temi scomodi per la coscienza come la vita e la sessualità e di come la superficialità nel gestire questi aspetti in casi particolari ci portino a forti conflitti interiori. Polemica perchè qui su certi temi in cui si può polemizzare (vedi aborto per fare un esempio) si interviene tutti... su altri come questo in cui nessuno ha spazio per fare il bastian contrario, non interviene nessuno. Spero di aver spiegato l'arcano.... ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ed hai perfettamente ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: bambini da buttare
Quote:
Certo che qua c'è un evidente problema culturale e sociale. Se chi fa questa scelta non venisse criminalizzato e messo alla gogna non ci sarebbero questi casi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
la storia dell'aborto la lascerei fuori volutamente in quanto ognuno mette la mano sulla sua coscenza il mio discorso verteva nel mettere in evidenza la "forse" leggerezza di taluni, nel compiere uno degli atti più belli della nostra vita, ma attenzione; atto che è solo in apparenza innocuo in quanto, da esso scaturisce la vita mi chiedevo se quelli che vogliono farsi la decantata "ciulatina" pensano a questa evenienza, e se è il caso, sanno accettare una eventuale gravidanza ecco perchè ho portato come esempio quello di una mia parente insomma, al giorno d'oggi ci sono una infinità di metodi per evitare nascite non volute ma ogni tanto, e speriamo che sia ogni tanto, qualcuna ci scappa comunqua hai ragione a dire che se manca lo spazio per polemizzare un 3D non ha senso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
vedere ogni volta giornali e tv buttarsi come avvoltoi per una cosa che dovrebbe essere garantita dallo stato è poco bello.... e porta poi molte madri ad abbandonarli proprio i figli, invece di farli adottare. il discorso sulle responsabilità lo capisco e lo condivido, ma andrebbe valutato caso per caso.. e le alternative non devono mai essere soltanto "tengo il figlio o lo abbandono in un cassonetto" ci devono essere altre possibilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
aveva avuto due bellissime bambine; ora sono grandi ed entrambe sposate insomma, tipica donna con due super palle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Cmq ho appena letto che la ragazzina è una Testimone di Geova e che stanno inquisendo anche genitori e probabilmente altri....
La vicenda probabilmente è più complessa di quel che sembrava... chissà cosa ne uscirà.... Cmq sono cose orribili... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.