Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 14:16   #21
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
X FIREDRAW

"Ho reistallato ex novo l'xp senza toccare alcun dato, tutto dal cd dell'xp! quindi sarà davvero utile questa utility?"

Fammi capire.. hai reinstallato win XP sopra l'installazione precedente? Ma poi i programmi te li ritrovi funzionanti? Non credo.. o mi sbaglio?
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:46   #22
walrus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Io, per le emergenze, uso la versione gratuita di Lindows che si avvia da CD.
Lenta, ma ha di tutto e di piu' e si usa senza conoscere Linux.
walrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 23:30   #23
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
x thegiox

Prova ad usare knopixx per le partizioni NTFS.
Un mio amico abbastanza bravo su Linux ha provato anche come root a spostare i files, ma gli permetteva solo di leggere i files !!!
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 07:51   #24
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
E il RAID0?

Riconosce anche il RAID0 della mia P4C800Dlx (promise SATA)?
Se così fosse sarebbe eccezionale perchè il Knoppix non lo trova e per me è attualmente inutile in caso di non avvio del SO...

Ditemi che PE ce la fa..

ciao a tutti
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 12:46   #25
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Faccio un po di chiarezza...

Col cd di boot di XP e' possibile ripristinare una copia precedente... senza perdere programmi o altro... tutto come se niente fosse successo...
Basta semplicemente non scegliere la R del ripristino iniziale...(quelli sono altri tipi di ripristino o la classica console)
Ma solo andare avanti (INVIO) e poi F8 (la licenza) come se doveste installare un XP ex novo...
A quel punto se avete inserito home per l'home edition o il pro per la Pro edition il sistema riconoscera una versione precedente di XP... e chiedera se volete installarne un'altra in un'altra directory o RIPRISTINARE la vecchia.... a quel punto scegliere il ripristino... (il VERO RIPRISTINO, e non quello iniziale)
L'installazione avvera' normalmente e vi ritroverete sul desktop (e felici come una pasqua)
A volte invece tale procedura non funziona, perche il sistema non riconosce alcuni file importanti per il riconoscimento del sistema, a cominciare dal file lsass.exe (tanto per dirne uno)
Provate a cancellarlo dal sistema e il setup non capira' o non varra capire che c'e' una versione precedente su disco.
volete rovinare qualcuno...??? cancellate o rinominate quel file dal pc hheee
non potra ne fare il boot, ne fare il ripristino
Come siamo cattivi... heehhe

Per rispondere alla domanda dei controller RAID, SATA, etc etc...
Nello stesso modo in cui installate XP e selezionate F6 per installare driver esterni su floppy (precedentemente preparati ovviamente), vi e' la possibilita anche nel WINPE di caricare il disco del raid o del controller sata o della lan, in modo da fare riconoscere quelle periferiche sconosciute o non inserite in precedenza...

L'utilita' dei "pacchetti WinPE", e specialmente quelli gia preparati ad hoc, con svariate utility (e di facile reperibilita' nel circuito p2p) consiste nel poter accedere facilmente a partizioni NTFS o via rete... ed utilizzare programmi di terze parti per salvare il salvabile, masterizzare o copiare su altre partizioni, etc etc... con il classico Risorse del computer e copia incolla.
Utilizzando questi escamotage quando anche con in modalita' provvisoria appare la mascherina blu
Lo schermo sara' blu ma i tuoi occhi sono iniettati di rosso...

Utilizzando prodotti analoghi (winternals ERD200x, e tutti i vari all-in-one reperibili capisci a me ) e' possibile anche resettare la password di amministratore, aggiungere e rimuovere account, accedere al registro e cancellare o aggiungere voci (trojan, virus, o altro che non permette il boot con maschereina blu), rimuovere le periferiche dalla gestione periferiche in caso di mascherine blu in caso di driver errato, forzatura o non compatibile, rimuovere servizi (anche loro portano alle maschere blu della morte a volte) ed il tutto in 5 min, e senza reinstallare l'intero sistema... specie dove non e' possibile aprire o ripristinare il tutto con la semplice formattazione....
Perche poi tutti i prg gestionali e le impostazioni e configurazioni avanzate via console AS400 o telnet script... le fate voi?
E da faccie incredule dei dipendenti che dicono... "io qui non ho niente" non conosco niente, e non so nemmeno come mi chiamo.

E con rammarico ribatti: ma almeno il pacchetto di installazione del prg ce l'avete????.... "no... a noi l'hanno portato gia cosi bello e funzionante"...
ed il backup??? .... "no nemmeno quello"....

Andiamo bene!!!... tutto in cuXo al cocozzaro qui presente.... e ti tocca fare i salti mortali...

A volte questi prodotti sono una manna del cielo per l'amministratore...
ve lo posso garantire... e la reala' casalinga e' diversa da quella aziendale.
Anche se e' vero che non sempre e' possibile fare miracoli...

Quindi astenersi tutti coloro che dicono che sono prg inutili...
Dipende dal grado di personalizzazione del pacchetto e dalla fantasia che si possiede, per risolvere i problemi con l'ausilio di tali strumenti e di aggiungerne nuovi.
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 10:56   #26
pino2910
Member

Iscritto dal: Apr 2004
salve ho seguito la procedura ma senza riuscirci (due cd rom bruciati) qualcuno mi direbbe passo passola procedura esatta Grazie
pino2910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 16:55   #27
pippo564
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Problemi con BartPE!!!

Ho letto l'articolo su Bart's PE di ieri e ho fatto alcune prove in merito. Penso che al riguardo sia opportuno precisare meglio alcuni aspetti del software ad utilità di tutti e anche per evitare possibili e spiacevoli incidenti.

Installazione:

Il BartPE non funziona utilizzando il cd di Windows Xp professional. Richiede i files del service pack 1 ma nonostante tutte le prove fatte non si riesce in alcun modo ad avviare la procedura per ottenere la creazione
del file *.iso. Preciso che non ho un cd di WinXp già
aggiornato con il service pack 1. Il BartPE perà ha accettato subito i files del cd di Windows Server 2003 con il quale ha creato subito il file *iso per masterizzare il cd avviabile.

Problema:

Il problema è che l'uso del cd così masterizzato ha come spiacevole e strana conseguenza il danneggiamento o addirittura la rimozione della partizione dall'hard disk. Mi è successo diverse volte e per rimediare al problema ho dovuto eseguire chkdsk /f o addirittura riclonare l'hard disk. Facendo una verifica con Partition Magic 8, dopo l'uso di BartPE, appare il seguente errore #1516 relativo ad una "partizione rimossa in modo non corretto". Il problema è come eseguire un chkdsk /f su un hard disk con la partizione
ormai non accessibile? A volte il sistema stranamente parte in modalità provvisoria e allora la cosa è fattibile, altrimenti l'unica possibilità (per non reinstallare tutto) è utilizzare un altro hard disk su cui è installato Windows Xp: si installa come slave l'hard disk danneggiato e avviando il sistema è possibile programmare su di esso un chkdsk /f (a volte
però occorrono diversi fastidiosi tentativi).

Spero che qualcuno voglia aiutarmi a chiarire questi aspetti per dare una mano a tutti quegli utenti "abbandonati da Microsoft" nelle mani di una ridicola "console di ripristino di emergenza".

La cosa è tanto più fastidiosa se si pensa che Microsoft dispone già di utility simili a BartPE (il WinPE) ma la fornisce - non si capisce proprio
perché - solo agli utenti che hanno i contratti Microsoft Multi-Year Open License Enterprise (MYO), Microsoft Open Subscription License (OSL), Microsoft Select License SAM, Microsoft Enterprise Agreement(EA),
Microsoft Enterprise Agreement Subscription (EAS), Microsoft School Agreement Subscription, Microsoft Campus Agreement Subscription.

Gli utenti di Xp Professional non possono averlo nemmeno pagando! Ma allora cosa significa Professional? Non bastano i soldi spesi per Xp Pro per avere un banale Cd in più nella confezione o almeno una *.iso da scaricare con un download?
pippo564 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 17:48   #28
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
x JOJO

Generalmente ti ripristina il sistema solo che in alcuni casi non riesce e devi farlo da zero purtroppo.
Ho dato un'occhiata a ERD Commander e sembra ottimo: le password degli utenti sono un optional!!!!! Comunque si toglievano tranquillamente in 2 o 3 minuti di orologio con Emergency Boot CD!!!!!!!!!!
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:51   #29
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Quale scegliere tra queste utility?

Io ho sempre usato ERD Commander senza mai perdere tempo a provare utility similari. Mi pare però, da una lettura veloce, che bartPE consenta anche la rimozione di virus e questo può essere estremamente importante.
Dalle vostre esperienze, quale utility considerate + completa?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 16:39   #30
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000

Il BartPE non funziona utilizzando il cd di Windows Xp professional. Richiede i files del service pack 1 ma nonostante tutte le prove fatte non si riesce in alcun modo ad avviare la procedura per ottenere la creazione
aggiornato con il service pack 1. Il BartPE perà ha accettato subito i files del cd di Windows Server 2003 con il quale ha creato subito il file *iso per masterizzare il cd avviabile.
Old 21-07-2004, 10:08   #31
Clandestino
Junior Member

L'Avatar di Clandestino

Iscritto dal: Jan 2004
Scusate ma io ancora non ho capito una cosa ... e' meglio BartPE o WinPE ???
Old 21-07-2004, 13:36   #32
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Boneschi

Quoto e mi permetto di aggiungere che dal 17 Giugno è disponibile la release 3.0.32 , come è possibile vedere sul sito ufficiale ..... che accetta anche i files di Xp aggiornati con la pre-release del SP2 ed ha pieno support ai controller RAID Highpoint serie 3xx ........

http://www.nu2.nu/pebuilder/

Quote:
Originariamente inviato da Clandestino
Scusate ma io ancora non ho capito una cosa ... e' meglio BartPE o WinPE ???
BartPE è accessibile ed utilizzabile liberamente, ed è disgnato x essere un ambiente di recupero .... WinPe NON è ne accessibile nè utilizzabile liberamente da tutti, ed è disegnato x essere un ambiente di preistallazione ....

... ognuno poi probabilmente è il migliore nel suo campo, entrambi derivano dal codice di XP (in realtà se non ho capito male sono un modo "alternativo" di usare/istallare XP ...)

Ciapps

Gyxx
Old 04-09-2004, 12:36   #33
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao a tutti

... da sempre (da quando lo conosco ) grande estimatore di BartPE che ho sempre utilizzato e modificato nei plug-in senza problemi.

Dopo l'aggiornamento a XP SP2 non riconosce più parecchi plug-in

Sono rimbambito io oppure non è compatibile?

Sul sito dice che la 3.0.32 è compatibile con SP2 R.C. 1

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Ultima modifica di wgator : 04-09-2004 alle 12:47.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 17:20   #34
mino60
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
L'idea di avere un CD per far partire un PC con harddisk danneggiato o con virus o per recuperare file per me è buona; ne ho avuto la necessità (ho usato un disco Linus con molti limiti non avendo nessuna conoscenza di Linus) per copiarmi i file dal PC danneggiato; lavorare in windows mi è però più facile.
Sto facendo tantissime prove con dischi di boot e varie versioni; non so quanto li utilizzerò..... ma li ho pronti.
Ho provato i dischi con vari computer; solo su uno la schermata è alterata e non utilizzabile.
E' bella la possibilità di personalizzare il Cd con programmi scelti.
Il problema è la realizzazione dei plug.in che io , da scarso che sono, trovo molto ostica; (per esempio, ho trovato su una rivista il plug.in ed il programma bittorrent, ma non funziona perchè manca il Java. come si fa ad inserirlo?)
Mak60
mmnn at inwind.it
mino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:25   #35
swan_x
Senior Member

L'Avatar di swan_x

Iscritto dal: Feb 2005
io mi sono creato la mia ISO da un cd xp prof SP1
ora però dopo aver masterizzato la ISO creata, faccio il boot da cd ma compare la finestra blu (!!!) e non si avvia nulla, devo spegnere e far partire il mio notebook normalmente senza cd (ho fatto una prova sul mio dove ho vista e tutto funziona perfettamente)

perchè il cd non avvia BartPE ??????
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian