|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() (a me non piacevano solo alcune scene...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
ho dovuto staccare, + tardi mi dilungo ![]() ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie Lorekon ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è comunque un grande capolavoro e un ottimo film... questo non puoi negarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
va be dai andrò a vederlo
![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
insomma cos'ha di speciale? ![]() La storia è assolutamente assurda (miricorda la puntata del self made man dei Simpson dove praticamente il tizio si accorge che è assurdo che un tale come Homer simpson esista veramente ![]() Ha dei buoni effetti speciali (per l'epoca ovviamente) ma niente di più imho.
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
eccomi il rapporto padre/figlio è descrito in modo moolto superficiale e assai poco realistico. come fosse normale che uno non rivolge la parola al padre per 3 anni solo perchè racconta delle storie. inoltre è tutto raccontato come una favoletta io sarò un pò tardo, ma mancava un espediente narrativo per far capire meglio la parte reale e la parte inventata... salvo solo il finale, effettivamente è carino.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il padre all'inizio si comporta come se del matrimonio del figlio non gliene importasse nulla; si mette al centro dell'attenzione, punta i "riflettori" su di se e distrae gli invitati dal motivo per cui erano lì.. Praticamente il figlio si sente messo in ombra dalla forza carismatica che il padre esercita. Inoltre quale persona sarebbe contenta di non conoscere nulla del proprio padre? Il figlio conosce il padre quanto un estraneo, non sa nulla della sua infanzia e della sua vita privata. Nulla che a lui sembri reale.... Secondo il figlio tutto quello che gli è stato raccontato sono fandonie...e vorrebbe capire chi ha avuto di fronte per tutti questi anni. Vorrebbe conoscere meglio chi lo ha messo al mondo. Quote:
![]() E' difficile da spiegare, ma praticametne il padre ha vissuto quasi tutte le esperienze di cui parlava, solo che le ha "enfatizzante" particolarmente aggiungendoci particolari poco realistici. Davvero ha conosciuto un gigante, davvero ha incotrato uno scrittore in una ridente cittadina, davvero era stato dato per morto e ha conosciuto le gemelle, davvero ha amato la moglie fino al primo istante ecc ecc Semplicemente[lo spiega il dottore al figlio quando sono in ospedale e parlano del parto] prende fatti reali e li racconta dandogli atmosfera magica e sognante, perchè se fossero raccontati così come sono stati vissuti probabilmetne risulterebbo un po' "insipidi", "comuni" e "banali". Per lui i momenti semplici sono speciali e vuole renderli tali anche agli occhi altrui ![]() p.s. non ti voglio far cambiare idea, è solo come ho interpretato io il film ![]()
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 03-04-2004 alle 19:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
io mi ricordo solo il litigio dopo il racconto, in privato e poi francamente non penso che la maggior parte della gente sappia TUTTO del proprio padre... non è questo che conta IHMO ![]() Quote:
bho... cmq de gustibus a me non è piaciuto ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte della gente non sa nulla del padre, ma il figlio è convinto di saperne quanto loro e quindi di conoscerlo davvero poco. Solo alla fine capisce di saperne più di quanto crede; ecco perchè riesce a "inventarsi" come muore il padre e a rendergli quell'attimo speciale. Quote:
Prendi l'espisodio della nascita: normalmente al figlio sarebbe stato raccontato che la mamma ha partorito e il padre è arrivato quando lui era già nato. Insomma un ricordo piuttosto piatto e "senza sapore"; per questo il padre lo racconta "a modo suo" Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
A me è piaciuto molto e ognuno può interpretare il senso del film come vuole..........le storie non sono inventate ma alcuni particolari sono stati gonfiati come l'altezza del gigante o le gemelle..........
Ciao
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ho appena finito di vedere Le invasioni barbariche
poi ne parlerò nel 3d del cinema il tema è lo stesso (la fine di una vita con annessi e connessi) lo stile incredibilmente sottile, realistico, romantico il cinema francese mi piace sempre di più ![]() e mi fa sembrare Big FIsh ancora di più una classica "americanata" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mah... non m'ha impressionato.. finale strappalacrime a parte...
Il messaggio è bello , ma il modo con cui viene comunicato ( il film appunto ) non m'ha convinto... Ciaozzz
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
ho visto il film ieri.
nella sala c'eravamo solo io e la mia ragazza... e abbiamo pianto! ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
A me è piaciuto un sacco ![]() C'è un thread apposito se lo cerchi ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.