|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
qui ci sono tutti i problemi non ancora risolti con la 9200, e c''è anche HALO...
http://www.ati.com/support/products/...suesgames.html ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
sta fia de na bona scheda madre della 9200, a pensare che gioco solo con halo!!!
Ora metto la mobility 9600, sapete mica quanto costa? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ecco il mio problema è quando premo il tasto win+d, per ritornare nel desktop, infatti dalla risoluzione 640xbho, mi passa alla 1280x1024, ogni tanto mi riparte il pc, problema risolto, grazie a tutti...
Ecco il problema descritto in quel link: Halo: Combat Evolved for PC Changing resolution in game results in a reboot of the machine ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Infatti mi da schermata blu e mi riparte il pc... che palle, gioco solo con halo... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
raga vien da ridere ,considerate 43°gradi una temperatura eccessiva. il mio p4-m 1.7 è a 43 quando lo guardo, stressandolo un pochetto arriva a 58° cmq fino a 65non c'è di che allarmarsi. 43 gradi il procio sta al fresco
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ehm 1,7 e ti scalda cosi tanto?
Cmq ho visto un portatile a 58 gradi anche io ieri, allora sto fresco, cmq se nn attacco a giocare e scrivo con word, faccio altre cose x esempio photoshop, sto sui 38 gradi e nn si muove di pacca, attacco halo e via sui 46-47 gradi... Cmq ho risolto con halo mettendo il catalyst 4.3 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
emh allora sto contento, ora so a 40 gradi e ho giocato halo mezz'ora
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
43 gradi è tanto? ma se io ne ho 50/55 quando va bene!
la ventola di raffreddamento parte quando arrivo ai 65, o il sensore mi da valori più alti oppupre non è una cosa tanto grave |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
a bhe allora so fortunatissimo...
LA ventola non mi parte mai, una volta ogni 8 minuti ho contato... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa ma con speedfan si riesce a misurare solo la temp dell'HardDisk, o almeno a me è questo che fa vedere speedfan 4.11, e non la temperatura della CPU, della quale mi fa vedere solo la percentuale di uso. Per vedere anche questa occorre qualche settaggio particolare? Te Cybergianlu cosa vedi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
si la temperatura è dell'hard disk e nn della cpu...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano o Lecce
|
Ciao, anche io ho un acer ferrari 3000, e la temperatura dell'hard disk in condizioni normali è intorno ai 48° mentre stressato arriva sui 53°; il mio problema non è tanto la temperatura alta, tanto so che a queste temperature il pc non può dare problemi. Il mio vero problema è che a sinistra del touchpad non posso poggiare la mano perchè l'hard disk fa scaldare anche lo chassis; qualcuno ha qualche soluzione per ovviare a questo problema?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si infatti dove ci sono quei adesivetti delle marche scalda veramente tanto...
Il mio hd stressatamente stressato, dopo 4 ore di call of duty e 2 ore di mafia è arrivato a 46 gradi... Allora stamattina ho lasciato il pc acceso per vedere se si spengeva, 10 minuti fa, mentre guardavo il gp del baherein, ho sentito una sgassata di una f1, ho detto sarà la tv, invece era il pc che si era riavviato (chi lo ha sa che rumore spettacolare fa quando si accende!!!!) Ho trovato un messaggio che il sistema era stato ripristinato dopo un grave errore (temperatura hd 46 gradi), e spinto a risolverlo, ho usato la segnalazione errori della microsoft... Ecco cosa è spuntato fuori: Articolo Microsoft Knowledge Base - 329284 Messaggio di errore: STOP: 0x0000009C (0x00000004, 0x00000000, 0xb2000000, 0x00020151) ... Si applica a Per la versione di questo articolo relativa a Microsoft Windows NT 4.0 e Microsoft Windows 2000 vedere: 162363. Sintomi È possibile che venga visualizzato uno schermata blu con il seguente messaggio di errore irreversibile: STOP: 0x0000009C (0x00000004, 0x00000000, 0xb2000000, 0x00020151) "MACHINE_CHECK_EXCEPTION" I quattro parametri tra parentesi possono variare. Cause Questo problema si verifica perché il processore del computer ha rilevato un errore hardware irreversibile e lo ha segnalato a Windows XP. Per eseguire questa operazione è stata utilizzata la funzionalità MCE (Machine Check Exception) dei processori Pentium o MCA (Machine Check Architecture) di alcuni processori Pentium Pro. L'errore può avere una delle seguenti cause: Errori del bus di sistema. Errori della memoria tra cui problemi di parità o del codice di correzione degli errori (ECC, Error Correction Code). Errori della cache nel processore o hardware. Errori TLB (Translation Lookaside Buffers) nel processore. Altri problemi hardware rilevati specifici del fornitore di CPU. Problemi hardware rilevati specifici del fornitore. Status Si tratta di un comportamento legato alla progettazione del prodotto. Informazioni Si verifica un'eccezione MCE quando Windows XP e la piattaforma hardware non sono in grado di risolvere un problema dovuto a un errore hardware in modo che l'esecuzione del sistema possa continuare in maniera corretta e affidabile. È difficile fare una diagnosi più specifica delle eccezioni MCE e non esiste al momento una soluzione generale. Contattare il produttore dell'hardware o un tecnico hardware qualificato per risolvere questo tipo di problema. Le eccezioni MCE hanno spesso le seguenti cause: Il processore o la scheda madre viene eseguita non rispettando le specifiche, ad esempio con overclock del processore o del bus. Microsoft consiglia di eseguire l'hardware alle velocità specificate dal produttore. Interferenze nel circuito di alimentazione, prese multiple sovraccariche e alimentatori non conformi alle specifiche o non funzionanti possono destabilizzare il computer. Verificare che l'alimentazione del computer sia stabile e affidabile. Condizioni termiche estreme causate dal malfunzionamento di dispositivi di raffreddamento quali ventole. Verificare che i dispositivi di raffreddamento funzionino correttamente. Memoria danneggiata o di tipo non corretto per il computer. Se la configurazione della memoria è stata modificata di recente, ripristinare quella precedente per individuare il problema. Accertarsi di utilizzare il tipo corretto di memoria per il computer. NOTA: l'hardware potrebbe supportare ulteriori funzionalità di registrazione degli errori che catturano l'eccezione MCE e suggeriscono una soluzione più specifica. I processori Pentium e Pentium Pro forniscono un meccanismo di rilevamento e segnalazione di problemi hardware, quali errori della cache e di parità della memoria. Per segnalare un errore hardware, il processore segnala il rilevamento di un errore MCE generando un'eccezione (Interrupt 18). Windows XP segnala l'errore e visualizza i parametri che è possibile utilizzare per decodificare l'eccezione. Contattare il fornitore dell'hardware o il produttore del processore per ottenere informazioni sulla funzionalità MCA (Machine Check Architecture) oppure consultare il volume 3 del manuale per lo sviluppatore della serie di processori Intel Pentium Pro. Le informazioni in questo articolo si applicano a Microsoft Windows XP Home Edition Microsoft Windows XP Professional Ultima Revisione: 09/04/2003 (1.0) Parole Chiave kberrmsg kbprb kbProd2Web KB329284 Allora che mi consigliate??? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Le eccezioni MCE hanno spesso le seguenti cause:
Il processore o la scheda madre viene eseguita non rispettando le specifiche, ad esempio con overclock del processore o del bus. Microsoft consiglia di eseguire l'hardware alle velocità specificate dal produttore. Interferenze nel circuito di alimentazione, prese multiple sovraccariche e alimentatori non conformi alle specifiche o non funzionanti possono destabilizzare il computer. Verificare che l'alimentazione del computer sia stabile e affidabile. Condizioni termiche estreme causate dal malfunzionamento di dispositivi di raffreddamento quali ventole. Verificare che i dispositivi di raffreddamento funzionino correttamente. Memoria danneggiata o di tipo non corretto per il computer. Se la configurazione della memoria è stata modificata di recente, ripristinare quella precedente per individuare il problema. Accertarsi di utilizzare il tipo corretto di memoria per il computer. Ecco le cause. Io nn ho overclokkato niente, l'alimentatore funziona bene, ma nn è che ho alimentatore attaccato e batteria nel pc montata?Non è che devo staccare la batteria? Ci sono anche le condizioni termiche estreme, ma 46 gradi non mi sembrano tanti estremi... La memoria è rimasta di fabbrica!!! aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
a me non e` mai uscita una schermata blu, pero`la temperatura dell'hard disk sale fino a 53 gradi ed ho anche il problema che dove ci sono gli adesivi delle marche a destra del tochpad scalda troppo.
Qualcuno ha risolto questo problema da solo o chiamando il centro di assistenza? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
mmm allora raga, c'è un modo x risolvere???
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
non c'è nessuno che abbia un acer ferrari 3000 e che abbia risolto il problema del surriscaldamento della parte inferiore destra del notebook?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
bhe stanotte pensavo che andasse a fuoco li sotto!
Ma li che c'è? l'hd? Poi noi abbiamo due banchi da 256 di ram, me lo ha detto speed fan! |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Come detto in precedenza le parti che tendono a scaldarsi sono la RAM e l'HardDisk, per la RAM che scalda principalmente sotto, a me viene leggermente caldo nella parte centrale della tastiera dove mi sembra tollerabile (capita anche a voi?). Per l'hard disk posso capirti perché a me che normalmente rimane su i 43° scalda ma si riesce a stare con la mano a scrivere (certo non è il massimo, il top sarebbe che la temp non superasse i 38°, allora generebbe un lieve tepore quasi piacevole provato provato durante la fase di avvio quando raggunge la sua temperatura), nel tuo caso invece 48° normali è una stufa e la mano si poggia mal volentieri (temperatura raggiunta sotto stress e butta diverso caldo). Per la soluzione non credo che l'assistenza possa risolvere il problema di riscaldamento eccessivo, quando il sistema funziona correttamente. Per ovviare i due problemi principali di calore potrebbero essere: - per la RAM credo un qualcosa di analogo a questo http://www.x-tremegeek.com/templates...sp?T1=148+0752 (fra l'altro già postato, però è esterno al pc), oppure cambiare moduli questi montati sono essere pc2700 (magari con altri modelli). -Per l'HardDisk sostituirlo con un'altro. Ovviamente spero che ci possa essere qualche altra via per ovviare a questo, però al momento non ne sono a conoscenza. Cmq il mio HardDisk è un Hitachi 80GN travelstar da 60 Gb (4200) e la temp di esercizio normale è di 43°. Il vostro di che marca è? così per fare un raffronto sulle temperature raggiunte da i modelli. Ciao Ultima modifica di Eprom : 07-04-2004 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.