|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
.......se apri un documento powerpoint con open office, la differenza tra i due è abbastanza evidente.
Mi è capitato inoltre di aprire diverse tesi scritte in word con openoffice, constatando, che saltavano le note a piè di pagina... sballava la numerazione delle pagine.....i paragrafi li rinumerava a piacer suo etc etc.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
questo è dovuto al reverse-engineering che gli sviluppatori di OO.org devono fare, che non è perfetto al 100% in quanto non hanno documentazione sui formati proprietari della MS...che sono top sercret. il discorso inferiorità perkè skazza sulla dei documenti non regge molto...la colpa è di MS che nn rende pubbliche le dcocumentazioni! Io, cmq, ricevo diversi PPS e PPT dagli amici e posso dirvi che sono stato costretto ad aprire il power point viewer 2003 (non hooffice sul mimo pc) per gurdarli nell 1% dei casi...non mi sembra un pessimo risultato! altra cosa da dire sui formati openoffice: oltre ad essere + leggeri rispetto ai formati MS, si basano sul linguaggio XML...che ormai ha invaso il mondo dell' informatica. maggiori info si trovano nella sezione ita di openoffice.org
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ma io non dico che open office è inferiore...........lo uso e mi ci trovo benissimo.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
non era riferito esclusivamente a te! dalla tua frase ho tratto spunto per fare la mia riflessione!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
con word wiever posso poi rinominare i file in modo da salvare dei documenti in doc in un formato compatibile e free?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
domanda: se apro una presentazione con OO e questa è diversa dall'originale,se io l'originale non lo conosco come faccio a sapere se e dove la presentazione è diversa?voglio dire,c'è il rischio che apro un file che è "sbagliato",io non me ne accorgo e mi sballa il lavoro che stavo facendo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.