Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2004, 10:32   #21
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ma come avete fatto a prendervelo? Immagino che siate esperti da cio che scrivete quindi maggiore attenzione!!! Dai su un format c: e vai!
Jedi82 è offline  
Old 16-02-2004, 10:33   #22
palanzana
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
con win update sembra risolversi il problema.anke se rimangono sempre 4/5 svchost nel task

Ultima modifica di palanzana : 16-02-2004 alle 10:39.
palanzana è offline  
Old 16-02-2004, 10:34   #23
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

mi viene da dire, aggiornate aggiornate ed aggiornate!
Jedi82 è offline  
Old 16-02-2004, 10:55   #24
Loffa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi, esiste una procedura per eliminare definitivamente questo fastidiosissimo virus, per favore aiutatemi, mi sta mandando al manicomio.
Loffa è offline  
Old 16-02-2004, 10:58   #25
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ma come avete fatto a prendervelo? Immagino che siate esperti da cio che scrivete quindi maggiore attenzione!!! Dai su un format c: e vai!

Guarda....io per principio non tengo attivo nessun antivirus e nessun firewall....succhiano risorse,rallentano il PC e rompono solo le balle.
In anni (10...o più) di informatica ho preso un solo virus...nonostante scarichi con programmi P2P,e navigo nei posti più biechi ( ) della rete.....basta qualche accorgimento e prudenza...e una scansione con un antivirus quando pensi dai avere qualcosa che non va nel PC.

Cmq ragazzi seguite i passi descritti dall'inizio e poi fate gli aggiornamenti critici da windows Update......si risolve.
L'importante è eliminare i file.
I processi svchost normalmente sono 4 e sono indispensabili
per far funzionare il Win.
Se ne forma uno in una cartella precisa che va terminato da task manager ed eliminato...poi eliminare le patch e fare un aggiornamento.

C'è scritto tutto cmq.
Old 16-02-2004, 11:05   #26
Loffa
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Guarda....io per principio non tengo attivo nessun antivirus e nessun firewall....succhiano risorse,rallentano il PC e rompono solo le balle.
In anni (10...o più) di informatica ho preso un solo virus...nonostante scarichi con programmi P2P,e navigo nei posti più biechi ( ) della rete.....basta qualche accorgimento e prudenza...e una scansione con un antivirus quando pensi dai avere qualcosa che non va nel PC.

Cmq ragazzi seguite i passi descritti dall'inizio e poi fate gli aggiornamenti critici da windows Update......si risolve.
L'importante è eliminare i file.
I processi svchost normalmente sono 4 e sono indispensabili
per far funzionare il Win.
Se ne forma uno in una cartella precisa che va terminato da task manager ed eliminato...poi eliminare le patch e fare un aggiornamento.

C'è scritto tutto cmq.
Potreste scrivere una procedura, passo-passo, più dettagliata

Comunque ho eliminato i file con il Fix Symantec, ed adesso sto scaricando questa, dopo averla installata, ho risolto?
Loffa è offline  
Old 16-02-2004, 11:10   #27
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Scusa ma questa è incoscienza informatica...

E' come se tu dicessi: "io non metto mai la cintura di sicurezza, rompe solo le balle. In 10 anni non ho mai avuto incidenti, basta solo guidare attenti..."

E poi esistono antivirus che di fatto non rallentano il pc, e firewall che una volta installati non disturbano alcunchè.
Old 16-02-2004, 11:14   #28
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Ragazzi io ho dei sintomi più anomali...
I file indicati non ci sono nel mio sistema...quindi non ho eliminato niente...facendo la scansione sembra che non abbia nemmeno il virus, ma allora come è posibile che di colpo tutto il sistema è diventato inutilizzabile se solo provo ad aprire qualche applicazione o qualche cartella??
Re_Lizard è offline  
Old 16-02-2004, 11:16   #29
fangallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
già non utilizzando outlook si rosolvono molti problemi

ora speriamo che veramente abbiano rubato del codice importante da microsoft... che forse è la volta buona che sistemino queste schifezze

Oramai microsoft dovrebbe REGALARE xp

io onestamente mi preoccupo di tutte ste patch fino a che non piglio nulla non installo nulla, fortunatamente non ho dati sensibili sul pc
fangallo è offline  
Old 16-02-2004, 11:19   #30
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Allora:

Aprite il task manager e crcate il processo Scvhost da terminare.
Lo troverete perchè i 4 Scvhost utili sono in esecuzione in insieme
uno vicino all'altro....mentre quello da terminare se ne sta da solo
ed è di dimensioni intorno ai 2000Kb.

Dopo andate nella Dir:

C:Windows\system32\drivers\svchost.exe

Eliminate il file incriminato

Andate nella Dir:

C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\2Lw91e3

Oppure

C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\JJD5EIRE

Eliminate i due file WksPatch[1] e WksPatch[2]

Esguite windows Update e fate gli aggiornamenti critici service pack

Riavviate e per sicurezza fate una scansione del sistema qui:

http://www.ravantivirus.com/scan/

Dovrebbe risolversi senza problemi.
Old 16-02-2004, 11:22   #31
Charlie Brown
Senior Member

L'Avatar di Charlie Brown

Iscritto dal: Dec 2000
..........non fatevi delle pippe mentali.....
il servizio svchost.exe è unico ed abita in c:\windows\sytem32

Normalmente sono 4 quelli visibili con taskmanager, ma se utilizzate anche una lan sono 5....non dovete eliminarli

Per il resto fate come qui qualcuno ha già detto....

Installate la pacth cumulativa KB826939 che installa tutte le patch critiche (9mb), e con il vostro antivirus e i tool di rimozione fate le solite cose.
Tutto il resto è fumo.
Old 16-02-2004, 11:22   #32
palanzana
Bannato

Quote:
Allora:

Aprite il task manager e crcate il processo Scvhost da terminare.
Lo troverete perchè i 4 Scvhost utili sono in esecuzione in insieme
uno vicino all'altro....mentre quello da terminare se ne sta da solo
ed è di dimensioni intorno ai 2000Kb.

Dopo andate nella Dir:

C:Windows\system32\drivers\svchost.exe

Eliminate il file incriminato

Andate nella Dir:

C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\2Lw91e3

Oppure

C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\JJD5EIRE

Eliminate i due file WksPatch[1] e WksPatch[2]

Esguite windows Update e fate gli aggiornamenti critici service pack

Riavviate e per sicurezza fate una scansione del sistema qui:

http://www.ravantivirus.com/scan/

Dovrebbe risolversi senza problemi.
i file jjd5eire ecc nn ce lho...forse sono stati eliminati dall antivirus
palanzana è offline  
Old 16-02-2004, 11:24   #33
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Scusa ma questa è incoscienza informatica...
Normalmente si...nel mio caso no,i fatti mi danno ragione.
Non paragonare l'andare in macchina con un Pc non ha senso.

Nell'utilizzo quotidiano un antivirus installato e un firewall non
danno fastidio....ma quando giochi online si....oppure quando smanetti sul pc con benchmark e test,sono più fastidi che utilità effettiva.
Inoltre sul PC non tengo codici o documenti importanti....questa si che sarebbe incoscienza
Insomma alla fine ne ho sempre fatto a meno senza problemi.

Quello che dici tu va bene per un utente inesperto.....
Non m i considero una cima....ma insomma sò quel che faccio
Old 16-02-2004, 11:35   #34
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Nell'utilizzo quotidiano un antivirus installato e un firewall non
danno fastidio....ma quando giochi online si....oppure quando smanetti sul pc con benchmark e test,sono più fastidi che utilità effettiva.
Inoltre sul PC non tengo codici o documenti importanti....questa si che sarebbe incoscienza
Insomma alla fine ne ho sempre fatto a meno senza problemi.
Posso capire che giocando online il firewall possa dar fastidio, ma basta dare i permessi giusti alle applicazioni interessate oppure disattivarlo momentaneamente... lo stesso per giochi e benchmark.
Nel periodo di Agosto-Settembre dell'anno scorso, per esempio, solo un firewall correttamente configurato poteva prevenire il famoso virus che si insinuava nella porta 135 lasciata aperta da zio Bill...

Per quanto riguarda l'antivirus, il norton sicuramente rallenta il sistema, ma ce ne sono altri il cui impatto sulle prestazioni è lo 0,01% (e guarda che io sono pignolo, non terrei un antivirus che rallenta il pc)

Anche se non hai dati fondamentali nel pc, la presenza di un virus nel tuo computer può costringerti a formattare tutto, in casi rari può arrivare a danneggiare l'hardware e il bios, in casi freqenti ti troveresti a spedire virus a tutti i tuoi conoscenti senza nemmeno saperlo. Ne vale la pena? Per me no!
Old 16-02-2004, 11:51   #35
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

[quote]Originariamente inviato da R@nda

quoto in pieno, io lo ho tanto x ma n e attivo! Cacchi basta un poko di inteligens eh eh
Jedi82 è offline  
Old 16-02-2004, 11:52   #36
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

[quote]Originariamente inviato da fangallo

ora speriamo che veramente abbiano rubato del codice importante da microsoft... che forse è la volta buona che sistemino queste schifezze

Jedi82 è offline  
Old 16-02-2004, 11:55   #37
palanzana
Bannato

[quote]Originariamente inviato da Jedi82
Quote:
Originariamente inviato da fangallo

xkè lhai comprato...?
palanzana è offline  
Old 16-02-2004, 11:55   #38
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Anche se non hai dati fondamentali nel pc, la presenza di un virus nel tuo computer può costringerti a formattare tutto, in casi rari può arrivare a danneggiare l'hardware e il bios, in casi freqenti ti troveresti a spedire virus a tutti i tuoi conoscenti senza nemmeno saperlo. Ne vale la pena? Per me no!
Ognuno ha le sue abitudini.....non sto dicendo che tutti dovrebbero stare senza nessuna protezione perchè non serve a niente.
Solo che basta davvero essere accorti per evitare guai.
Dipende da tanti fattori,dall'esperienza utente,dal luogo in cui si utilizza il PC,dall'utilizzo stesso che si fa del PC.
Pensa che non ho nemmeno messanger o Icq a casa.....l'unica cosa che faccio a casa è giocare online/offline,scaricare in P2P (fonti sicure )e lavorare in 3D....e naturalmente montare smontare e overclocckare testare.
Insomma è un utilizzo "sicuro".....anche se qualcuno riuscisse a ravanare nelle mie cartelle in remoto (sarà successo sicuramente! ) me ne fregherebbe ben poco......mentre invece i virus per prenderli te li devi cercare...da soli danni non ne fanno finchè non li esegui....e non è che apro allegati così a caso.

Mentre invece qui al lavoro ho un bel firewall hardware e il Trend office scan (che odio ) perennementi attivi....e non potrei farne a meno.

Tutto qui....spero tu capisca cosa voglio dire
Old 16-02-2004, 11:56   #39
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da palanzana
xkè lhai comprato...?

/OT e scusate tanto ma qui ci stava eh!
Jedi82 è offline  
Old 16-02-2004, 11:58   #40
palanzana
Bannato

Quote:
Ognuno ha le sue abitudini.....non sto dicendo che tutti dovrebbero stare senza nessuna protezione perchè non serve a niente.
Solo che basta davvero essere accorti per evitare guai.
Dipende da tanti fattori,dall'esperienza utente,dal luogo in cui si utilizza il PC,dall'utilizzo stesso che si fa del PC.
Pensa che non ho nemmeno messanger o Icq a casa.....l'unica cosa che faccio a casa è giocare online/offline,scaricare in P2P (fonti sicure )e lavorare in 3D....e naturalmente montare smontare e overclocckare testare.
Insomma è un utilizzo "sicuro".....anche se qualcuno riuscisse a ravanare nelle mie cartelle in remoto (sarà successo sicuramente! ) me ne fregherebbe ben poco......mentre invece i virus per prenderli te li devi cercare...da soli danni non ne fanno finchè non li esegui....e non è che apro allegati così a caso.

Mentre invece qui al lavoro ho un bel firewall hardware e il Trend office scan (che odio ) perennementi attivi....e non potrei farne a meno.

Tutto qui....spero tu capisca cosa voglio dire

nn èvero ke i virus teli devi cercare....
puo anke succedere ke con un sistema bacato come win te li prendi da solo
palanzana è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il nuovo Galaxy Z Fold 8 conquista il me...
Nessuno ci credeva, ma eolico e solare h...
Attack on Titan 3: abbiamo la data d'usc...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
XPeng L03 scuote il mercato europeo: pre...
70mai A810 Lite a 99,99€: dashcam 4K con...
Pronto l'accordo per 500 ettari di terre...
Mark Zuckerberg ha chiuso la sua scuola ...
SIHOO B100 scende ancora su Amazon a 161...
Scozia, indagine su un TikToker: riprend...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP