|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ragazzi ma come avete fatto a prendervelo? Immagino che siate esperti da cio che scrivete quindi maggiore attenzione!!!
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
con win update sembra risolversi il problema.anke se rimangono sempre 4/5 svchost nel task
Ultima modifica di palanzana : 16-02-2004 alle 10:39. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
mi viene da dire, aggiornate aggiornate ed aggiornate!
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ragazzi, esiste una procedura per eliminare definitivamente questo fastidiosissimo virus, per favore aiutatemi, mi sta mandando al manicomio.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Guarda....io per principio non tengo attivo nessun antivirus e nessun firewall....succhiano risorse,rallentano il PC e rompono solo le balle. In anni (10...o più) di informatica ho preso un solo virus...nonostante scarichi con programmi P2P,e navigo nei posti più biechi ( ) della rete.....basta qualche accorgimento e prudenza...e una scansione con un antivirus quando pensi dai avere qualcosa che non va nel PC.Cmq ragazzi seguite i passi descritti dall'inizio e poi fate gli aggiornamenti critici da windows Update......si risolve. L'importante è eliminare i file. I processi svchost normalmente sono 4 e sono indispensabili per far funzionare il Win. Se ne forma uno in una cartella precisa che va terminato da task manager ed eliminato...poi eliminare le patch e fare un aggiornamento. C'è scritto tutto cmq.
|
|
|
#26 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Comunque ho eliminato i file con il Fix Symantec, ed adesso sto scaricando questa, dopo averla installata, ho risolto? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
E' come se tu dicessi: "io non metto mai la cintura di sicurezza, rompe solo le balle. In 10 anni non ho mai avuto incidenti, basta solo guidare attenti..." E poi esistono antivirus che di fatto non rallentano il pc, e firewall che una volta installati non disturbano alcunchè. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Ragazzi io ho dei sintomi più anomali...
I file indicati non ci sono nel mio sistema...quindi non ho eliminato niente...facendo la scansione sembra che non abbia nemmeno il virus, ma allora come è posibile che di colpo tutto il sistema è diventato inutilizzabile se solo provo ad aprire qualche applicazione o qualche cartella?? |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
già non utilizzando outlook si rosolvono molti problemi
ora speriamo che veramente abbiano rubato del codice importante da microsoft... che forse è la volta buona che sistemino queste schifezze Oramai microsoft dovrebbe REGALARE xp io onestamente mi preoccupo di tutte ste patch fino a che non piglio nulla non installo nulla, fortunatamente non ho dati sensibili sul pc |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora:
Aprite il task manager e crcate il processo Scvhost da terminare. Lo troverete perchè i 4 Scvhost utili sono in esecuzione in insieme uno vicino all'altro....mentre quello da terminare se ne sta da solo ed è di dimensioni intorno ai 2000Kb. Dopo andate nella Dir: C:Windows\system32\drivers\svchost.exe Eliminate il file incriminato Andate nella Dir: C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\2Lw91e3 Oppure C:windows\system32\config\systemprofile\impostazioni locali\content.IE5\JJD5EIRE Eliminate i due file WksPatch[1] e WksPatch[2] Esguite windows Update e fate gli aggiornamenti critici service pack Riavviate e per sicurezza fate una scansione del sistema qui: http://www.ravantivirus.com/scan/ Dovrebbe risolversi senza problemi.
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
..........non fatevi delle pippe mentali.....
il servizio svchost.exe è unico ed abita in c:\windows\sytem32 Normalmente sono 4 quelli visibili con taskmanager, ma se utilizzate anche una lan sono 5....non dovete eliminarli Per il resto fate come qui qualcuno ha già detto.... Installate la pacth cumulativa KB826939 che installa tutte le patch critiche (9mb), e con il vostro antivirus e i tool di rimozione fate le solite cose. Tutto il resto è fumo.
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non paragonare l'andare in macchina con un Pc non ha senso. Nell'utilizzo quotidiano un antivirus installato e un firewall non danno fastidio....ma quando giochi online si....oppure quando smanetti sul pc con benchmark e test,sono più fastidi che utilità effettiva. Inoltre sul PC non tengo codici o documenti importanti....questa si che sarebbe incoscienza Insomma alla fine ne ho sempre fatto a meno senza problemi. Quello che dici tu va bene per un utente inesperto..... Non m i considero una cima....ma insomma sò quel che faccio
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Nel periodo di Agosto-Settembre dell'anno scorso, per esempio, solo un firewall correttamente configurato poteva prevenire il famoso virus che si insinuava nella porta 135 lasciata aperta da zio Bill... Per quanto riguarda l'antivirus, il norton sicuramente rallenta il sistema, ma ce ne sono altri il cui impatto sulle prestazioni è lo 0,01% (e guarda che io sono pignolo, non terrei un antivirus che rallenta il pc) Anche se non hai dati fondamentali nel pc, la presenza di un virus nel tuo computer può costringerti a formattare tutto, in casi rari può arrivare a danneggiare l'hardware e il bios, in casi freqenti ti troveresti a spedire virus a tutti i tuoi conoscenti senza nemmeno saperlo. Ne vale la pena? Per me no! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da R@nda
Guarda....io per principio non tengo attivo nessun antivirus e nessun firewall....succhiano risorse,rallentano il PC e rompono solo le balle. In anni (10...o più) di informatica ho preso un solo virus...nonostante scarichi con programmi P2P,e navigo nei posti più biechi ( ) della rete.....basta qualche accorgimento e prudenza...e una scansione con un antivirus quando pensi dai avere qualcosa che non va nel PC.quoto in pieno, io lo ho tanto x ma n e attivo! Cacchi basta un poko di inteligens eh eh |
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da fangallo
già non utilizzando outlook si rosolvono molti problemi ora speriamo che veramente abbiano rubato del codice importante da microsoft... che forse è la volta buona che sistemino queste schifezze Oramai microsoft dovrebbe REGALARE xp |
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Jedi82
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che basta davvero essere accorti per evitare guai. Dipende da tanti fattori,dall'esperienza utente,dal luogo in cui si utilizza il PC,dall'utilizzo stesso che si fa del PC. Pensa che non ho nemmeno messanger o Icq a casa.....l'unica cosa che faccio a casa è giocare online/offline,scaricare in P2P (fonti sicure Insomma è un utilizzo "sicuro".....anche se qualcuno riuscisse a ravanare nelle mie cartelle in remoto (sarà successo sicuramente! Mentre invece qui al lavoro ho un bel firewall hardware e il Trend office scan (che odio Tutto qui....spero tu capisca cosa voglio dire
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
nn èvero ke i virus teli devi cercare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.

) della rete.....basta qualche accorgimento e prudenza...e una scansione con un antivirus quando pensi dai avere qualcosa che non va nel PC.