|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Per sfortuna l'anno successivo dagli USA arrivò la notizia che un nuovo sistema di trasmissione/registrazione in alta definizione era stato inventato: l'mpeg2 che oltretutto era digitale e compresso a differenza del hd-mac che era analogico e non compresso (soltanto l'audio era digitale). Morti sul nascere quei tv con tubo da 36" in 16/9 e 1250 linee fecero la fine del ... sorcio e così ne acquistai uno per un paio di milioni di vecchie lire. A distanza di dieci anni circa questo tv mi sta dando grandi anzi grandissime soddisfazioni sia con dvd che con le immagini di euro1080 "iniettate" attraverso un pc. Certo che dopo aver visionato parecchi videoproiettori (per lavoro sopratutto) mancano nella mia "memoria" le immagini di un tritubo da 8", sarei molto curioso di vederlo all'opera con tali risoluzioni. Provo a buttarla lì: se non fosse troppo chiedere, si potrebbe organizzare un (tanto per riprendere un costume già sfruttato su una nota rivista del settore) "piadina-day" ??? Io potrei portare con me il tv da 36" + un videoproiettore con pannelli da 1280x1024 e fare un pomeriggio di full-immersion tra raffronti e paragoni ???
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
![]() ![]() non vorrei spendere qualche centinaio di euro tra parabola; dual feed upgrade HTPC per poi ritrovarmi tra 2 mesi senza poter vedere niente ![]() ![]() Ad ogni modo per me non ci sono grossi problemi se vuoi fare un salto ma non aspettarti niente di eccezzionale (il proiettore è fantastico ma io non sono certo un propetario "degno" di un 8" elettromagnetico e quindi non potresti vederlo al max delle sue possibilità ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.