Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 16:47   #21
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Che perle di saggezza...

Anche una Punto fa lo stesso lavoro di una BMW (essenzialmente ti porta in giro) ma la BMW lo fa meglio.

Molto meglio.

rikyxxx
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 16:54   #22
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

P.S.
Chi fa ridere non sono io...
Old 08-01-2004, 17:00   #23
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Parole parolr parole...

questo è tutto da vedere, per ora sono solo parole.

Dimmi cosa fa di +...altrimenti parli solo a vanvera...

p.s. se non mi dici in cosa è meglio continuo a ridere..io li conosco entrambi...

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 17:04.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:13   #24
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Ti ho già fatto notare che non serve che faccia di più (cosa tra l'altro molto probabile...) ma basta che lo faccia meglio.

E così è dal momento che chi fa montaggio per lavoro o usa FC o usa Avid; Premiere viene scelto dagli amatori o al massimo da una infima minoranza di piccolissimi professionisti. Ma proprio piccoli..

E queste non sono parole, sono fatti.

Inoltre dubito che tu conosca FCP dal momento che lo stavi paragonando ad After Effects, cioè un sw che serve a ben altro!!!

Continua a ridere... o a farci ridere.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 17:18.
Old 08-01-2004, 17:32   #25
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Continuo a ridere, perchè conoscendo entrambi quel che tu chiami meglio non ha un enso compiuto.

Che cosa è questo meglio ? ti piacciono di più i colori della timeline ?

Che cosa ? rispondi o quello che dici sono solo chiacchere e basta.

Seconda cosa : chi lavora può usare quel che gli pare, può usare le postazioni avid , ma ci sono anche film montati con premiere e film montati con final cut, perchè costano meno...ma tu devi dirmi come mai final cut lo fa meglio, e bada che li conosco bene entrambi...anzi, final cut mi ha anche dato dei problemi di incompatibilità con l'audio...

Te4rza cosa : impara a leggere questo è quello che ho detto prima :

"Si ma tanto final cut non può assolutamente competere con
after effect, per gli effetti è di molto superiore a final cut, che alla fine lo puoi usare solo per il monraggio, ma a quel punto per montare è meglio premiere..."

Ovvero final cut viene spacciato anche per un software con che puoi usare per fare gli effetti oltrte che per montare , beh, questo è una cavolata perchè per gli effetti che ha final cut ci fai ben poco, se vuoi qualcosa di bello devi usare altri programmi, e se lo usi solo per montare, non ha nulla di + di premiere, ne tantomeglio ci lavora meglio...

Ciao !
Old 08-01-2004, 19:41   #26
ninoo
Senior Member

L'Avatar di ninoo

Iscritto dal: Apr 2001
Allora aspetate un secondo....

Si è vero final cut 4 pro è un prodotto prof che non si puo' paragonare con adobe premiere 6.5 e neppure con il 7.

Come semplicità d'uso è + immediato premiere , ma fai anche molto meno.

Adobe after effects 6 pro non è solo un prg per fx ma , si puo' tranquillamente usare per montare filamti.IO Conosco persone che ci montano prg televisivi tranquillamente.E devo dire che la sei con l'introduzione del vettoriale e dell' incremento delle prestazioni grazie all'uso del opengl va bene.
Secondo me al momento attuale la storia è cosi:
Con adobe after effects 6 pro fai forse anche di piu' di quello che fai con fc4pro
Finalcut pro ha dalla sua che ormai è uno standard nella post-produzione suia televisiva che cinematografica e le cose che fa le va bene .

Pero' certamente una soluzione economica che si avvicina molto ad uso professionale è adobve after effects 6 su pc AMD64Fx(O P4 3,2) + 2GB RAM e Matrox Phirelia128 o 256 e vi assicuro che spendete molto meno di comprare un g4 o un g5 con FC4PRo e il risultato puo' essere lo stesso , anche forse con gli stessi tempi.

ninoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:49   #27
Gohansupersaiyan4
Senior Member

No, se parliamo solo di montaggio e basta tutto quel che fa final cut lo fa anche premire...con il vantaggio che è pure + immediato da usare...

Mah, la vedo dura montare un video con after effect...
Ae è un programma usato solo per applicare gli effetti...

Ciao !
Old 08-01-2004, 19:49   #28
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Continuo a ridere, perchè conoscendo entrambi quel che tu chiami meglio non ha un enso compiuto.

Che cosa è questo meglio ? ti piacciono di più i colori della timeline ?

Che cosa ? rispondi o quello che dici sono solo chiacchere e basta.

Seconda cosa : chi lavora può usare quel che gli pare, può usare le postazioni avid , ma ci sono anche film montati con premiere e film montati con final cut, perchè costano meno...ma tu devi dirmi come mai final cut lo fa meglio, e bada che li conosco bene entrambi...anzi, final cut mi ha anche dato dei problemi di incompatibilità con l'audio...

Te4rza cosa : impara a leggere questo è quello che ho detto prima :

"Si ma tanto final cut non può assolutamente competere con
after effect, per gli effetti è di molto superiore a final cut, che alla fine lo puoi usare solo per il monraggio, ma a quel punto per montare è meglio premiere..."

Ovvero final cut viene spacciato anche per un software con che puoi usare per fare gli effetti oltrte che per montare , beh, questo è una cavolata perchè per gli effetti che ha final cut ci fai ben poco, se vuoi qualcosa di bello devi usare altri programmi, e se lo usi solo per montare, non ha nulla di + di premiere, ne tantomeglio ci lavora meglio...

Ciao !

Chiacchere???

Con FCP vengono montati produzioni miliardarie di Hollywood come p.es. "Intolerable Cruelty" l'ultimo lavoro dei fratelli Coen (i registi de "Il grande Lebowski") con George Clooney e Catherine Zeta Jones:

http://www.apple.com/pro/film/coen/

Oppure serial TV famosi in tutto il mondo come "Scrubs" in onda su MTV:

http://www.editorsguild.com/newslett...rubs_fcp4.html

E adesso fammi vedere cosa fanno con Premiere e vediamo chi si riempe la bocca di chiacchere e chi no.

rikyxxx
Old 08-01-2004, 19:57   #29
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Re: Allora aspetate un secondo....

Quote:
Originariamente inviato da ninoo
Si è vero final cut 4 pro è un prodotto prof che non si puo' paragonare con adobe premiere 6.5 e neppure con il 7.
E con te siamo già in 6 in questo 3D a dire (o confermare) che FCP è un prodotto di fascia superiore rispetto a Premiere (gli altri sono stati vgiger, leonino_c, santana e Team17).

Va bene che la maggioranza non ha sempre ragione, ma a questo punto Gohansupersaiyan4 non è più minoranza ma solo un'eccezione...

rikyxxx
Old 08-01-2004, 20:00   #30
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Non hai ancora risposto

X rikyxxx

Sei sempre + ridicolo , e continui a non rispondere alla mia domanda, e cioè in cosa è meglio final cut...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 21:21.
Old 08-01-2004, 20:03   #31
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Re: Re: Allora aspetate un secondo....

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
E con te siamo già in 6 in questo 3D a dire (o confermare) che FCP è un prodotto di fascia superiore rispetto a Premiere (gli altri sono stati vgiger, leonino_c, santana e Team17).

Va bene che la maggioranza non ha sempre ragione, ma a questo punto Gohansupersaiyan4 non è più minoranza ma solo un'eccezione...

rikyxxx

Guarda di film fatti con premiere ce ne sono una valanga...finch+ non mi dici in cosa è meglio fcp...rimangono parole a vanvera le tue..

Ciao !
Old 08-01-2004, 20:10   #32
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Notare che Gohansupersaiyan4 vuole paragonare questo film "casalingo" dal titolo "carne morta":

http://www.alexvisani.com/carnemorta.htm

con l'ultimo film dei fratelli Coen costato svariati milioni di dollari:

http://www.apple.com/pro/film/coen/

e poi ha pure il coraggio di dire che i ridicoli sono gli altri...

Se vuoi sapere in cosa è meglio FPC chiedilo a chi monta le produzioni che ti ho indicato; io non sono così spocchioso e arrogante da volerne sapere di più degli addetti ai lavori e delle case cinematografiche (a differenza tua...).

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 20:24.
Old 08-01-2004, 20:44   #33
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Continui a non rispondere...

Ha ha ha...beata ignoranza...ma per piacere...il film che dici te non è nulla di speciale dal punto di vista tecnico...costato milioni di dollari solo per gli attori famosi, mica per gli effetti, se montare un paio di persone che litigano dovrebbe dimostrare la grandiosa superiorità di final cut mi fai davvero ridere...se hanno usato fcp è perchè su mac è il + usato...

Guarda, finche non mi dici in che cosa è superiore,
continui a fuggire dall' argomento...ah, come dici, non lo sai ?

Beh ma allora non vale la pena continuare a discutere...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 20:48.
Old 08-01-2004, 21:14   #34
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Edit inutile sprecare il mio tempo

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 21:18.
Old 08-01-2004, 22:00   #35
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
ecco vai a fare un giro che è meglio
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 23:37   #36
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Re: Continui a non rispondere...

Quote:
Ha ha ha...beata ignoranza...ma per piacere...il film che dici te non è nulla di speciale dal punto di vista tecnico...
Non l'hai nemmno visto. E' ignorante chi parla di cose che non conosce. In questo caso lo sei tu.

Quote:
costato milioni di dollari solo per gli attori famosi, mica per gli effetti
Gli effetti e il montaggio sono due cose distinte: puoi avere un film pieno di effetti costosissimi ma montato in modo essenziale. E viceversa.

Per essere uno che vanta certe conoscienze dici troppe stupidaggini.

Quote:
se montare un paio di persone che litigano dovrebbe dimostrare la grandiosa superiorità di final cut mi fai davvero ridere...
Anche per questo tipo di film ci può essere un montaggio complesso, dipende dalle scelte del regista.

Quote:
.se hanno usato fcp è perchè su mac è il + usato...
Questo è un argomento insulso che non sta in piedi perchè nessuno obbliga una casa Hollywoodiana dal budget illimitato a usare Mac con FCP; se l'hanno fatto è per scelte tecniche.

Hai davvero dimostrato di essere un poveretto (nel senso pietistico del termine) disposto a sacrificare anche il più piccolo brandello di dignità pur di non riconoscere di aver torto...

Quote:
Guarda, finche non mi dici in che cosa è superiore,
continui a fuggire dall' argomento...ah, come dici, non lo sai ?
Non cado nel tranello di trascinare la discussione in una raccolta di opinioni personali che per loro natura sono sempre e comunque contestabili.

Io ho portato dati oggettivi ben più forti che ti hanno zittito o ti hanno fatto dire stupidaggini (e portare esempi ridicoli...) di cui ti dovresti vergognare almeno un po'.

Non sono fuggito, sono andato oltre.

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 23:44.
Old 09-01-2004, 10:17   #37
Aggattamerol
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Professionale....

Io faccio video per professione e mi pare che troppo spesso programmi di editing video siano considerati "professionali", ovviamente è tutta una questione di marketing. E' vero che sia Mediaset sia Rai purtroppo accettano anche intere serie televisive realizzate in DV ma per me professionale significa 1. che abbia entrate, gestione interna e uscite in tempo reale in component o SDI - 2. che possa gestire almeno due stream video in tempo reale. Il resto, appunto, è solo marketing.
Aggattamerol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 10:44   #38
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

I problei che hai posto riguardano anche molto l'HW, mentre qui si parlava esclusivamente di SW; quello che voglio dire è che se usi FC o Avid su un macinino di computer è ovvio che il "tempo reale" te lo scordi... Se invece sei su un doppio G5 o un doppio Xeon/Opteron il discorso cambia.

Per di più hai elencato problematiche ristrette alla regia televisiva, non a quella cinematografica nella quale si lavora sempre su materiale registrato senza l'ambizione di montare mentre si gira.

Cmq tento di risponderti:

che abbia entrate, gestione interna e uscite in tempo reale in component o SDI

IL sito Apple recita: "Uncompressed 8- and 10-bit SD (4:2:2, YUV) via FireWire" quindi basta che il segnale sia già digitalizzato (esistono apparecchiture esterne per tutte le tasche e le esigenze) e in tal senso non ci sono problemi.

che possa gestire almeno due stream video in tempo reale.

Sempre dal sito Apple: "Final Cut Pro 4’s RT Extreme engine produces a virtually unlimited number of video streams...".

E più avanti: "Final Cut Pro 4’s RT Extreme engine really comes into its own when you use a dual-processor Power Mac G5 system which handles up to seven streams of uncompressed SD video".

rikyxxx

Ultima modifica di rikyxxx : 09-01-2004 alle 13:05.
Old 09-01-2004, 13:19   #39
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
ma si puo' sapere...

si puo' sapere quali differenze principali si hanno nell'utilizzo di FCP o Adobe P ? Un amico macchista mi ha detto che mentre lavori FCP fa il rendering in real time .. quando hai finito il lavoro il tutto e' pronto, mentre quando uso Ulead MS pro il tutto va lanciato alla fine e ci mette il 120/140 % del tempo del film (non codificando in uscita ovviamente) per avere il lavoro finito..
Se ci illuminate su qualche esempio del genere anziche' impuintarsi in sterili dispute..
grazie!
ftigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 13:33   #40
BlackBug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Professionale

Il significato di professionale mi pare che in questa discussione sia un po' limitato....mi pare che quando si parli di professionale qui si intenda solo la qualità del del prodotto che deve uscire da queste macchine e da questi programmi.
Sfortunatamente professione significa far funzionare qualcosa di + ampio che deve sposarsi con costi, mercato del lavoro etc. Cominciamo col prendere il sistema produttivo + semplice cioè la singola persona che si occupa di video editing(chiamo così l'insieme intero delle attività che si possono fare con quei programmi)ora l'attività non è solo fare sto video editing ma è anche pubblicizzarlo,commercializzarlo, presentarlo...tutte funzioni che richiedono (possono richiedere) l'uso di altri software che probabilmente(realizzare un sito internet,brochure,etc) altri programmi.
Chi deve fare tutto su una macchina deve cercare un prodotto che gli dia tutte queste possibilità.
Ora i programmi di creazione di siti internet, di presentazioni o brochure sono molto + diffusi (e semplici) su Windows....che su Mac. Parliamo di costi un dual g4 è meno potente di un sistema basato su 2 athlon xp 2200+....e costava il doppio o quasi...un doppio G5 costa quanto un yatch?
BlackBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian