|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Che perle di saggezza...
![]() Anche una Punto fa lo stesso lavoro di una BMW (essenzialmente ti porta in giro) ma la BMW lo fa meglio. Molto meglio. rikyxxx |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
P.S.
Chi fa ridere non sono io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Parole parolr parole...
questo è tutto da vedere, per ora sono solo parole.
Dimmi cosa fa di +...altrimenti parli solo a vanvera... p.s. se non mi dici in cosa è meglio continuo a ridere..io li conosco entrambi... Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ti ho già fatto notare che non serve che faccia di più (cosa tra l'altro molto probabile...) ma basta che lo faccia meglio.
E così è dal momento che chi fa montaggio per lavoro o usa FC o usa Avid; Premiere viene scelto dagli amatori o al massimo da una infima minoranza di piccolissimi professionisti. Ma proprio piccoli.. E queste non sono parole, sono fatti. Inoltre dubito che tu conosca FCP dal momento che lo stavi paragonando ad After Effects, cioè un sw che serve a ben altro!!! Continua a ridere... o a farci ridere. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Continuo a ridere, perchè conoscendo entrambi quel che tu chiami meglio non ha un enso compiuto.
Che cosa è questo meglio ? ti piacciono di più i colori della timeline ? Che cosa ? rispondi o quello che dici sono solo chiacchere e basta. Seconda cosa : chi lavora può usare quel che gli pare, può usare le postazioni avid , ma ci sono anche film montati con premiere e film montati con final cut, perchè costano meno...ma tu devi dirmi come mai final cut lo fa meglio, e bada che li conosco bene entrambi...anzi, final cut mi ha anche dato dei problemi di incompatibilità con l'audio... Te4rza cosa : impara a leggere questo è quello che ho detto prima : "Si ma tanto final cut non può assolutamente competere con after effect, per gli effetti è di molto superiore a final cut, che alla fine lo puoi usare solo per il monraggio, ma a quel punto per montare è meglio premiere..." Ovvero final cut viene spacciato anche per un software con che puoi usare per fare gli effetti oltrte che per montare , beh, questo è una cavolata perchè per gli effetti che ha final cut ci fai ben poco, se vuoi qualcosa di bello devi usare altri programmi, e se lo usi solo per montare, non ha nulla di + di premiere, ne tantomeglio ci lavora meglio... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Allora aspetate un secondo....
Si è vero final cut 4 pro è un prodotto prof che non si puo' paragonare con adobe premiere 6.5 e neppure con il 7.
Come semplicità d'uso è + immediato premiere , ma fai anche molto meno. Adobe after effects 6 pro non è solo un prg per fx ma , si puo' tranquillamente usare per montare filamti.IO Conosco persone che ci montano prg televisivi tranquillamente.E devo dire che la sei con l'introduzione del vettoriale e dell' incremento delle prestazioni grazie all'uso del opengl va bene. Secondo me al momento attuale la storia è cosi: Con adobe after effects 6 pro fai forse anche di piu' di quello che fai con fc4pro Finalcut pro ha dalla sua che ormai è uno standard nella post-produzione suia televisiva che cinematografica e le cose che fa le va bene . Pero' certamente una soluzione economica che si avvicina molto ad uso professionale è adobve after effects 6 su pc AMD64Fx(O P4 3,2) + 2GB RAM e Matrox Phirelia128 o 256 e vi assicuro che spendete molto meno di comprare un g4 o un g5 con FC4PRo e il risultato puo' essere lo stesso , anche forse con gli stessi tempi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
No, se parliamo solo di montaggio e basta tutto quel che fa final cut lo fa anche premire...con il vantaggio che è pure + immediato da usare...
Mah, la vedo dura montare un video con after effect... Ae è un programma usato solo per applicare gli effetti... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiacchere??? Con FCP vengono montati produzioni miliardarie di Hollywood come p.es. "Intolerable Cruelty" l'ultimo lavoro dei fratelli Coen (i registi de "Il grande Lebowski") con George Clooney e Catherine Zeta Jones: http://www.apple.com/pro/film/coen/ Oppure serial TV famosi in tutto il mondo come "Scrubs" in onda su MTV: http://www.editorsguild.com/newslett...rubs_fcp4.html E adesso fammi vedere cosa fanno con Premiere e vediamo chi si riempe la bocca di chiacchere e chi no. rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Allora aspetate un secondo....
Quote:
Va bene che la maggioranza non ha sempre ragione, ma a questo punto Gohansupersaiyan4 non è più minoranza ma solo un'eccezione... rikyxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non hai ancora risposto
X rikyxxx
Sei sempre + ridicolo , e continui a non rispondere alla mia domanda, e cioè in cosa è meglio final cut... Ciao ! Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: Re: Allora aspetate un secondo....
Quote:
Guarda di film fatti con premiere ce ne sono una valanga...finch+ non mi dici in cosa è meglio fcp...rimangono parole a vanvera le tue.. Ciao !
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Notare che Gohansupersaiyan4 vuole paragonare questo film "casalingo" dal titolo "carne morta":
http://www.alexvisani.com/carnemorta.htm con l'ultimo film dei fratelli Coen costato svariati milioni di dollari: http://www.apple.com/pro/film/coen/ e poi ha pure il coraggio di dire che i ridicoli sono gli altri... ![]() Se vuoi sapere in cosa è meglio FPC chiedilo a chi monta le produzioni che ti ho indicato; io non sono così spocchioso e arrogante da volerne sapere di più degli addetti ai lavori e delle case cinematografiche (a differenza tua...). rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Continui a non rispondere...
Ha ha ha...beata ignoranza...ma per piacere...il film che dici te non è nulla di speciale dal punto di vista tecnico...costato milioni di dollari solo per gli attori famosi, mica per gli effetti, se montare un paio di persone che litigano dovrebbe dimostrare la grandiosa superiorità di final cut mi fai davvero ridere...se hanno usato fcp è perchè su mac è il + usato...
Guarda, finche non mi dici in che cosa è superiore, continui a fuggire dall' argomento...ah, come dici, non lo sai ? Beh ma allora non vale la pena continuare a discutere... Ciao ! Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 20:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Edit inutile sprecare il mio tempo
Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 08-01-2004 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ecco vai a fare un giro che è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
|
Re: Continui a non rispondere...
Quote:
Quote:
Per essere uno che vanta certe conoscienze dici troppe stupidaggini. Quote:
Quote:
Hai davvero dimostrato di essere un poveretto (nel senso pietistico del termine) disposto a sacrificare anche il più piccolo brandello di dignità pur di non riconoscere di aver torto... Quote:
Io ho portato dati oggettivi ben più forti che ti hanno zittito o ti hanno fatto dire stupidaggini (e portare esempi ridicoli...) di cui ti dovresti vergognare almeno un po'. Non sono fuggito, sono andato oltre. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 08-01-2004 alle 23:44. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Professionale....
Io faccio video per professione e mi pare che troppo spesso programmi di editing video siano considerati "professionali", ovviamente è tutta una questione di marketing. E' vero che sia Mediaset sia Rai purtroppo accettano anche intere serie televisive realizzate in DV ma per me professionale significa 1. che abbia entrate, gestione interna e uscite in tempo reale in component o SDI - 2. che possa gestire almeno due stream video in tempo reale. Il resto, appunto, è solo marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
I problei che hai posto riguardano anche molto l'HW, mentre qui si parlava esclusivamente di SW; quello che voglio dire è che se usi FC o Avid su un macinino di computer è ovvio che il "tempo reale" te lo scordi... Se invece sei su un doppio G5 o un doppio Xeon/Opteron il discorso cambia.
Per di più hai elencato problematiche ristrette alla regia televisiva, non a quella cinematografica nella quale si lavora sempre su materiale registrato senza l'ambizione di montare mentre si gira. Cmq tento di risponderti: che abbia entrate, gestione interna e uscite in tempo reale in component o SDI IL sito Apple recita: "Uncompressed 8- and 10-bit SD (4:2:2, YUV) via FireWire" quindi basta che il segnale sia già digitalizzato (esistono apparecchiture esterne per tutte le tasche e le esigenze) e in tal senso non ci sono problemi. che possa gestire almeno due stream video in tempo reale. Sempre dal sito Apple: "Final Cut Pro 4’s RT Extreme engine produces a virtually unlimited number of video streams...". E più avanti: "Final Cut Pro 4’s RT Extreme engine really comes into its own when you use a dual-processor Power Mac G5 system which handles up to seven streams of uncompressed SD video". rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 09-01-2004 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
ma si puo' sapere...
si puo' sapere quali differenze principali si hanno nell'utilizzo di FCP o Adobe P ? Un amico macchista mi ha detto che mentre lavori FCP fa il rendering in real time .. quando hai finito il lavoro il tutto e' pronto, mentre quando uso Ulead MS pro il tutto va lanciato alla fine e ci mette il 120/140 % del tempo del film (non codificando in uscita ovviamente) per avere il lavoro finito..
Se ci illuminate su qualche esempio del genere anziche' impuintarsi in sterili dispute.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Professionale
Il significato di professionale mi pare che in questa discussione sia un po' limitato....mi pare che quando si parli di professionale qui si intenda solo la qualità del del prodotto che deve uscire da queste macchine e da questi programmi.
Sfortunatamente professione significa far funzionare qualcosa di + ampio che deve sposarsi con costi, mercato del lavoro etc. Cominciamo col prendere il sistema produttivo + semplice cioè la singola persona che si occupa di video editing(chiamo così l'insieme intero delle attività che si possono fare con quei programmi)ora l'attività non è solo fare sto video editing ma è anche pubblicizzarlo,commercializzarlo, presentarlo...tutte funzioni che richiedono (possono richiedere) l'uso di altri software che probabilmente(realizzare un sito internet,brochure,etc) altri programmi. Chi deve fare tutto su una macchina deve cercare un prodotto che gli dia tutte queste possibilità. Ora i programmi di creazione di siti internet, di presentazioni o brochure sono molto + diffusi (e semplici) su Windows....che su Mac. Parliamo di costi un dual g4 è meno potente di un sistema basato su 2 athlon xp 2200+....e costava il doppio o quasi...un doppio G5 costa quanto un yatch? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.