|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per quanto riguarda il buttar via il corredo EOS, io sono qua pronto come un bidone della spazzatura A parte gli scherzi, non mi sono mai pentito dell'autofocus della mia 600..... se ho pensato a volte di comprare una A1 è per il fascino che ha sempre avuto su di me tale macchina per tutto quello che ha rappresentato per il mondo della fotografia ecc. non certo perchè non sono + che contento del sistema attuale. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
infatti avevo specificato che con ALCUNI adattatori la perdi il mio pensiero sul corredo FD era dovuto al fatto che ora come ora (e ho paura ancora per molto tempo certo che se mi potessi permettere un supertele EOS non ci penserei una volta rispetto al manual focus |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Se è per questo, nemmeno io mi posso permettere il 500/4 però come ho detto ad aaron, con poco ti prendi un corpo FTb perfettamente funzionante e tanto per usarlo con il 500 in manuale è più che sufficiente.........
Sapessi quanta bava ho versato davanti ad una vetrina che esponeva un 300/2.8 ed un 400/2.8 FD ai tempi che furono..... ed anche ora quando vedo la serie di ottiche bianche ai lati dei campi di calcio sogno...... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...anch'io ho sbavato dietro a questa foto quando l'ho vista... e non certo dietro al modello! (DavidP del forum di dpreview)
Ultima modifica di aaron80 : 22-12-2003 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sinceramente il Signore lì davanti mi toglie tutta la voglia di sbavare anzi piuttosto
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
per fotografare il tipo mi sa che un 20mm basta e avanza anche da mezzo chilometro
dietro di lui stanno il 300/2.8 e ...? e' il 500 o il 600? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
O dio mio che corredo....
CMQ onestamente penso sia macchinoso e poco furbo montare ottiche FD su corpi cona la 300D Per una molteplicita di motivi. Non perdi solo 'autofocus ma anche l'interazione della macchina con l'obiettivo. Ok si puo far a meno della autofocus e c'è chi preferisce comandare diaframma dalla ghiera dell'obiettivo, ma cmq perdi anche una molteplicita di funzioni e mi sa che puoi usare l'obittivo solo in M , i flash esterni solo in manale ..... Non vedo un reale vantaggio che superi gli svantaggi ma cmq e una mia opinione |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nessuno sta dicendo che son meglio le lenti FD sui corpi EOS o digitali, il discorso e' che se hai in casa un 500/4,5 o altre lenti simili magari non vuoi (o non puoi) comprare l'equivalente EOS P.S. non penso proprio che possa usare i flash solo in manuale ma potrei sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ciao! dopo aver cercato per un bel pò su internet ho trovato alcuni siti... alcuni incoraggianti, altri no!
lo so che alcuni dicono che non vale la pena metterli sulla EOS, ma visto che mio padre già li ha pensacvo che con una piccola spesa poteva comunque provare a usarli... poi ho una amica che ha una EOS a pellicola e al massimo prima di prendere quella digitale provavo i miei obbiettivi con la sua... ecco i siti, mi date qualche parere? Questo parla dell'adattatore: http://web.tiscali.it/no-redirect-ti...-%20FD-EOS.htm questo spiega che non vale la pena usare i vecchi obbiettivi: http://www.nadir.it/pandora/p_comp-progr.htm qui ci sono un po' di link che sto leggendo: http://www.ilcontatto.com/test.htm cosa mi dite? grazie! Roberto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Osservando il tuo corredo FD ti faccio notare che con 1000 euro ti compri l'EF 28 2.8, il 50 1.8 e il 70-200L4. Siamo sinceri, l'adattatore avrebbe un senso solo se tu avessi degli obiettivi FD per cui spendere un'altra vagonata di migliaia di euro per i corrispondenti EF farebbe piangere il cuore.
Salut |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...in qualsiasi caso sul 28 e sul 50 non penso che funzioni...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ok ragazzi... ieri sono andato da unionfotomarket e da photodiscount e tutti e due mi hanno detto PICCHE!
mi sa che forse gli prenderò la macchina con il 18-55 dopo le feste (anche perchè avevano finito le EOS300D), magari in svizzera (ve l'ho detto che l'ho trovata a 1400 CHF? sono circa 1000 euro con il suo obbiettivo!) grazie ancora a tutti per i suggerimenti! ciao! Roberto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.