|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ora vi dico il perchè di tutto questo.
Ecco qua cosa ha in mano un mio amico: Teoricamente dovrebbe essere una 9800pro, ma secondo me è una 9800 liscia. Sopra le memorie c'è scritto: samsung 322 K4D26323RA - GC28 (quindi da 2.8, ma potrebbe essere pure una 9800 liscia (?) ...) La cosa bella è che ho lo stesso tuo part-number (di seccio) in alto a sinistra, ovvero: PN 109-A07500 - 00 Quindi o tutte le radeon lo hanno uguale, o questa è una 9800 non pro :| . |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
si ok l' ho letto, ma come vedi altri dicono che alcune 9800 liscie montano memorie anche da 28.
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Francamente avevo lasciato correre.
Se ti basi sulle foto che sono state postate misa che ti sbagli...... E cmq non può essere preso come metodo di differenza tra 2 schede. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi stai a prendere per il sedere? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora partiamo dal presupposto che I METODI SICURAMENTE CI SONO (anche perchè non sarebbe ammissibile per un'azienda non riconoscere i propri prodotti).
Un'altra cosa che caratterizza la versione pro sono dei "dentini" sul lato della scheda che va dal lato della scheda madre. Sono presenti anche sulla mia 9700pro quindi ne deduco che siano una specie di "impronta" data alle versioni pro, appunto, per riconoscerle (visto che non avrebbero altra ragione d'esserci). |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ecco come vengono distinti i prodotti. Quote:
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Hai postato la foto della 9800 liscia 2 post piu' sopra. Siccome io non sono nè scemo nè cieco, VEDO che i dentini non ci sono assolutamente. Chissà che cosa hai capito... Ora uppo un'immagine modificata senò mi sa che non capisci... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Vediamo se riesco a fare chiarezza (mi è toccato fare pure i disegnini :| .... asd ).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
Ci vorrebbe un campione dei giochi della enigmistica "trova le differenze".
Io vedo diversi anche quei cosi appena sopra il primo pezzo dell'aggangio agp. uno è arancio e uno è nero. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1- continui da solo 2- te ne puoi anche andare dove dico io Te parli bene, ma....si vede che nemmeno te leggi quello che scrivo io , perchè quei dentini io ce li avevi nella mia vecchia scheda(nella 9800 no hai ragione avevo scambiato foto).....che guardacaso era tutto fuorchè una 9700pro. e ah...la scheda in questione è una 9500@9700..... e cmq, la storia dei dissipatori , l'avevo già capita, nn è che c'è bisogno di fare dei disegnini(per altro potevi farli meglio)come se fossi un ebete(queste sono le cose che mi fanno più incaxxare essere trattato da handicappato...per poi da chi? e continuo a dire, che nn può basarsi una catena di produzione su un particolare così irrilevante. l'unica differenza può stare casomai sotto , prob con un altro stabilizzatore di tensione in più rispetto alle liscie. nn credo che un'azienda seria si basa sulla selezione e distinzione delle schede per 4mm in più di dissipatore. e con tutte le differenze che avete notato forse vi è sfuggita una fra le più evidenti. l'attacco del DVI nero e bianco,cmq continuo a dire nn credo che 4mm di dissi in più,colori diversi o altre cose aiutino quei poveri disperati a distinguere le schede.....secondo me nn c'è nessunissima differenza oltre le memorie e il loro voltaggio. e ovviamente il clock delle schede video. Per distinguerle in fabbrica? sanno fare il loro lavoro meglio di tutti noi ....
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma infatti, ma per piacere suvvia, adesso siamo passati ai colori diversi
Non esiste che 2 prodotti siano riconoscibili dai dentini o dai colori o dalla lunghezza di un dissipatore, le 9800pro della hercules, o della gigabyte, seguono questo schema ? Noi possiamo soffermarci su questi particolari ok, ma DEVE esserci un prodotto seriale, una sigla che dica: questa è senza dubbio una pro, questa no. Ecco, io cerco queste informazioni, che non riesco a trovare...... :| Mi chiedo perchè sulle memorie ci sia GC-28, mentre sul sito samsung al max ci sta GC-2A. Saranno la stessa cosa (?) , ok ma allora da qualche parte deve esserci la documentazione di questa sigla... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
9800 non pro.
Ha i dentini e il dissipatore è lungo come in una pro. http://www.madshrimps.be/?action=gethowto&howtoID=40 (oppure è l' immagine di una pro http://www.gamersdepot.com/hardware/...0pro/shot1.htm |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Altri che hanno una pro ??
Cmq ho controllato, il dissipatorino è più corto.... e adesso ? :| |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Se può aiutarvi, la mia 9800 liscia ha i "dentini" che ho visto sulle foto precedenti....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ormai la scheda è in mano mia (
Ad un certo ho riavviato, ed è apparso sul monitor, prima del post del bios, questa scritta: (una cosa del genere) Samsung radeon 128 mb ddr recovery memory floppy not found... (all' infinito..) Aiuto ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.