|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Sembra che a qualcuno abbiano sputato in un occhio piuttosto che dato un bonus. Non li prendete se vi sembra una miseria.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
siccome mi serve l'home theatre.....
cercasi
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Fabriano/Osimo/Castelfranco VT/Ancona
|
Quote:
Se ti danno un calcio sulle palle: "Ah, i calci nelle palle non si danno". Se ti danno 1000€: "Ah, l'elemosina non si fa! Fascisti!! Meglio un calcio nelle palle!!". Penso che sia meglio che niente, no? Sul fatto di distinguere in base al reddito: sono d'accordo. Tuttavia non facendo distinzione almeno non si dovrebbero presentare i soliti furbastri, tipo quelli che all'Università prendono la borsa di studio per motivi economici e hanno il padre ingegnere libero professionista e girano in Audi. Tutt'al più, se si hanno soldi a sufficienza e questo assegno familiare fosse un "di più", sarebbe bello che i destinatari lo devolvessero in beneficienza, per chi ne ha veramente bisogno.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Nemmeno io capisco cosa di ci sia di male nell'aiutare una coppia che vuole un secondo figlio, anche avere bambini è un crimine ora ? ...
In questo intravedo il tipico "ragionamento italiano": o mi dai TUTTO quel che voglio, perché è un mio diritto e non ti ringrazio nemmeno, oppure non darmi nulla tanto ce la faccio da solo e tu sei solo un bastardo ( però nel frattempo l'aiutino te lo chiedio lo stesso, di nascosto ) ...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
non vedo dove sta la polemica. se la volete vederla per forza d'accordo. altrimenti si sta discutendo sul modo migliore per aiutare le famiglie. e non rifiutare soldi dati in maniera sbagliata. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: 1000€ per un secondo figlio
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
ma la finalità del provvedimento è aumentare la popolazione monetizzando una nascita oppure aiutare economicamente le famiglie?
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Io credo che sia una cosa in più di cui dovremmo essere felici, cosa dovrebbero dare uno stipendio mesile? Bella figa, sarebbe una pacchia Per quanto riguarda lo trovo una cosa non sbagliata ma realizzata non bene, primo perchè non si fa distinzione di reditto (diamone ma solo a chi ne ha bisogno davvero, non a chi già è ricco e ci si compra l'autoradio). E poi per il fatto che magari chi, povero, è al primo figlio già incontra delle difficoltà rispetto magari a chi ne ha 3/4 ma si mantiente tranquillamente. Il fatto di chi dice che non va bene perchè ricorda leggi fasciste mi fa ridere, ma se ancora andiamo avanti con delle cose del codice rocco |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si può prendere due piccioni con una fava? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Mille euro sono meglio che niente Se invece per assurdo dessero per esempio 10.000 euro, come qualcuno ha detto, sono sicuro che ci sarebbero famiglie che farebbero i figli solo per prendere i soldi. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
a parte il fatto che è il secondo provvedimento di un certo valore economico che assegna soldi senza preoccuparsi minimamente a chi vanno, non vorrei diventasse un abitudine.
quindi già come equità sociale è sbagliato in partenza. detto questo particolare affatto trascurabile, se vogliamo fare una politica per la famiglia seria sono altre le agevolazioni di cui una mamma ha bisogno. hanno detto del latte in polvere ma anche delle analisi prima e dopo parto (non tutte sono aggratise), la spesa per l'istruzione di base, la difesa del lavoro da parte delle mamme, etc. solo che fa più effetto sbandierare 1000 euro tondi tondi che affrontare i problemi quotidiani di una famiglia. poi se me li danno tanto di guadagnato, ma so benissimo che andavano spesi in modo migliore. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
- è uno spreco di denaro pubblico in quanto 2 milioni non sono il motivo che porta a mettere al mondo bambini - è una politica assolutamente sbagliata per risolvere il problema della bassa fecondità italiana (la più bassa del mondo). Basti pensare che a questo livello nel giro di pochi anni la popolazione italiana autoctona diminuirà di molto, pochi giovani e tanti pensionati. Solo il fenomeno migratorio in questo contesto di condizionamento dai valori conformistici della Chiesa può salvarci il culo - Occore una politica di incentivazione delle unioni di fatto (convivenza e procreazione nella convivenza). Innanzitutto utilizzare lo strumento legislativo per equiparare tali unioni a quelle "formali" (matrimonio). Poi bisogna avviare un processo di "secolarizzazione" dei valori. Cioè slegarsi dai valori conformistici della religione ecc... Ad esempio nei paesi scandinavi o nei paesi bassi, la popolazione autoctona si sta riprendendo proprio grazie alla diffusione di questi nuovi valori ed alla non "discriminazione" delle unioni di fatto. Pensando a tutto questo, la politica del governo per promuovere la fecondità fa ridere i polli. Mi viene in mente gli anni '30 del duce ....
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Evviva!
Dopo l'utilissimo euroconvertitore! Dopo il ponte sullo stretto! Dopo i 175 euro per pagare windowz ai 16enni, ma solo quelli nati nell'86! Finalmente 1000 euro per un marmocchio! Quale uso del denaro pubblico fu piu' oculato! Quando ci sono le elezioni cosi' vanno tutti a casa? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè lo so che è in perdita. Ma metti che uno ha un debito oppure gli servono 10.000 euro immediatamente? C'è gente che vende i figli per 2-3000 euro se è per questo. Se dessero per assurdo 10.000 euro sono sicuro che aumenterebbero le gravidanze a scopo di lucro. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non so che modo di pensare sia....
Danno 1000 Euro, ci sputiamo su perchè bla bla bla Allora è meglio che nessuno ci dia mai niente tanto non siamo mai contenti. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Siamo NOI che diamo 1000 euro... Questa si chiama demagogia, quei 1000 euro sono perfettamente inutili |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.