|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Arrivate le Kingston
Ciao a tutti,
mi sono appena arrivate le Kingston KVR400X64C3A/512 e le ho appena installate... Appena messe su dopo qualche minuto eco comparire la schermata blu con un errore diverso, qualcosa riguardo l'IRQ... Allora imposto da BIOS i timing 3-3-3 (cioè i suoi) e adesso sembra funzionare...speriamo! Quanrdando bene però, ho scoperto che sia la scheda video che il controller USB hanno lo stesso IRQ...potrebbe essere questo il problema? Anche perchè la scheda video ogni tanto fa dei casini e ieri ho scoperto che la Pinnacle PCTV Deluxe (quindi USB 2.0) è praticamente inutilizzabile causa blocchi quasi continui del pc... Come faccio ad asegnare un IRQ diverso alla scheda video? Grazie connex |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Per le ram prova ad alzare il vDimm a 2.75, a disabilitare il supporto legacy per le usb e a disabilitare lo spread spectrum.
Per l'irq condiviso da scheda video e uno dei controller usb: sul manuale della mia p4c800 c'è scritto che è normale e infatti non ho problemi particolari... Penso che anche sulla p4p800 sia lo stesso... Non so se si riesca a cambiare l'irq a uno dei due... forse disattivando l'acpi... ma mi sa che dovresti reistallare tutto... Uhmmm... vedo che hai una Audigy... ho letto su parecchi forum di casini tra audigy e p4p800 o p4c800... A meno che tutti i problemi che hai non siano dovuti alle ram... Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare come mi hai detto tu ma non cambia nulla...ogni tanto salta fuori il mesaggio di errore...boh? Per la Audigy non so se possa dare problemi, non ho ancora avuto la possibilità di testarla per bene...per ora mi sembra funzionare molto bene...neanche da confrontare con l'audio integrato alla MB! Di solito con le S.B. in caso di conflitti strani, basta cambiare slot Pci e il più delle volte si risolve...almeno io ho sempre fatto così! E' sta storia dell'IRQ che non che ni fa incaxxx non poco! Ciao connex |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Fai quest'altra prova: prova a mettere il FSB a 201, lasciando tutti gli altri settaggi invariati (vDimm a 2,75, Legacy usb disabled, Spread Spectrum disabled).
Non chiedermi perchè, ma mi sono accorto che a 200 le memorie vengono "stiracchiate" di più... misteri di Asus... Quanto all'irq condiviso: anche io ho la scheda video che condivide l'irq con un controller usb... e anche la scheda audio condivide l'irq con la porta firewire... eppure tutto sembra funzionare correttamente... Ciauzzz! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Disabilitate il "memori acceleration mode" x fare ste prove....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
cosa intendi che leggendo il 3d ti sorge un dubbio???? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vado a provare, ciao connex |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite prova con 2.65 e casomai dopo passi a 2.75. Ciauzzzzz! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ho fatto queste prove ma non è cambiato nulla, però ho scoperto che era Powerstrip a "rompere le scatole". Disinstallato e ora non si è più inchiodato.
Per info ora ho rimesso tutto com'era, FSB 200, vDDR 2,55 e MAM attivato. Un'ultima cosa, come devono essere settati esattamente i timing per queste memorie? Io ho impostato solo i primi 3 e gli altri li ho lasciati com'erano di default. DRAM CAS# Latency = 3 DRAM RAS# Precharge = 3 DRAM RAS# to CAS# Delay = 3 DRAM Precharge Delay = ? DRAM Brust Length = ? DRAM Idle timer = ? DRAM Refresh Mode = ? Garzie connex |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
A me regge così con vdimm "auto"!!! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie connex |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.