|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
già anke quello non è male ... in dotazione ha ben 7 ventole,filtri per l'aria e altre cosette interessanti... sono tutti e 2 ottimi ... ma come prezzo preferivo stasera sul LANfire
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Raga ... dato il mio Athlon XP 1800+ @ 1533Mhz ... volevo chiedervi se questo dissi è buono ... tenendo conto che vorrei anke spingerlo un po' appena ho un po' di tempo per fare qualche prova.
il dissi in questione è il Thermaltake Silent Boost (A1889) Quiet Cooler . naturalmente metto questo perchè ho bisogno di silenzio all'interno del pc ma anke di un buon raffreddamento della cpu in questo caso. che dite ? le caratteristiche le trovate QUI p.s. per il case ho scelto e ho trovato dove comprare lo xaser3 lanfire VM2000 alluminio !!!
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 Ultima modifica di ZuKk0 : 02-12-2003 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
ottimo dissi!
dove acquisti il case?!? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
in un negozio che ha prodotti THERMALTAKE vicino a me (1 ora di treno
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
:)
Io ritengo sempre gli swiftech i migliori in assoluto...peccato costino un capitale...
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
beh
dipende
C'è chi dice che dissipano il calore quasi come un liquido... Cmq vanno dai 50 agli 80 euri circa...per quanto riguarda la rumorosità dipende dalla ventola
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si beh intendevo la ventola che montano è silenziosa ?
by the way ... il TT SILENT BOOST mi sembra un ottimo prodotto anke come rapporto qualità prezzo o sbaglio ?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
:)
Non ne ho mai letto recensioni, quindi non voglio dirti bugie
Per gli swiftech possono montare anche ventole molto silenziose... dipende da cosa scegli di montarci su A differenza dei TT infatti la swiftech produce solo dissi no ventole... puoi montarci su anche ystech silenziosissime
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
consiglio
io invece ti consiglierei un VOLCANO 9 che fa : 17 dB at 1300 rpm
e 48 dB at 4800 rpm; la velocità della ventola è regolabile in 3modi..........manualmente, fisso a 4800 giri (che è da scartare chiaramente) oppure in modo automatico (a seconda della temperatura della CPU visto che ha un regolatore termico)....in oltre al volcano 9 ti consiglio pure un piccolo congogliatore (sempre della thermaltake) http://www.thermaltakeitalia.com/pro...ductingmod.php in modo ridurre il rumore ed aumentare il flusso d'aria!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
capisc i 17 dbA a minimo ... ma 48 a max sono troppi ... preferisco satare STABILE sui 21 che cmq non li sento e lo spostamento d'aria è buon mi sembra ... 27.5 CFM con 2450±10% RPM. com'è ? buono ?
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho letto delle tue preoccupazioni sulle ventole rumorose... quelle lo saranno sicuramente e quelle coolermaster da 26dB lo sono altrettanto... considera che per considerarsi silensiose, devono stare almeno sotto i 20, massimo 22 dB. La scala è logaritmica, percui, ogni pochi decibel (circa 3 molto approssimativamente), il rumore che l'uomo percepisce raddoppia...
Per ventole da case ti consiglio delle YS-Tech silent (dichiarano 20dB/A) portate a 9 o a 7v, oppure delle Noiseblocker S1 (dichiarano appena 11dB e di fatto sono le più silenziose da usare sul case). Rimangono in un range di 10/12 euro a ventola... Ciao! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ah, ora leggo che ti interessa anche parecchio il discorso della silenziosità. Il silent boost è un ottimo prodotto per prezzo/prestazioni/rumore
Cmq in rilievo c'è la guida al pc silenzioso, facci un giro, è pieno di informazioni utili! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi per caso ha provato il LANfire VM2000 A con le 4 ventole che ha incluse ???
mi potete dire se sono veramente silenziose o se si sentono ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.