Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2003, 20:52   #21
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
mi è capitato di sognare una cosa e dopo un pò questa succedeva ... il problema è che son uguali ... quindi la cosa non saprei proprio come spiegarla ... e voi come me la spiegate??

>Sempre E Solo Lei<

...dicono che siano errori della memoria del nostro cervello pero' a volte descrivono in maniera troppo dettagliata degli episodi....bah...resto perplesso
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 20:58   #22
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Si...
Stavo in macchina con mia madre su una stradine di campagna ed era notte...
Beh ci è attraversato davanti uno stranissimo uccello dalla forma circolare (ovvio che era un uccello...ma il modo in cui i fari l'hanno illuminato ce lo hanno presentato come qualcosa di rotondeggiante e parecchio inquietante...sembrava veramente un piccolo frisbi o uno Ufo, per chi ci crede)
Poi moltissime volte mi capitano i deja-vu, immagini che ho già vissuto, ma mi capitano moooolte volte
Old 23-11-2003, 21:05   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
ank'io ho svariati dejavu
e non riesco mai a capire come è possibile..
è bruttissimo vivere qualcosa ke so di aver già vissuto... mi inquieta ogni volta ke mi capita... ke sono svariate al mese oltretutto...
Old 23-11-2003, 21:10   #24
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da ally
...dicono che siano errori della memoria del nostro cervello pero' a volte descrivono in maniera troppo dettagliata degli episodi....bah...resto perplesso

Ti sembra che descrivanocose che hai già vissuto.... non dimenticare che li pensi sempre in maniera soggettiva, e quindi mentre cerchi di dargli una spiegazione non ti rendi conto che questa è affetta dall'errore del tuo cervello...

E' difficile da spiegare.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:10   #25
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Vorrei raccontare un fatto inquietante...

L'anno scorso ero con la mia ragazza a casa di mia nonna, in salotto stesi sul divano al buio ... CUT

Io è una vita che aspetto una cosa simile.....fossi in te non lascerei passare questa cosa come se nulla fosse successo.....

Comunque fino ad ora solo deja-vu, più o meno con cadenza bi-mensile....

Darei ciò che ho di più caro per assistere ad un fenomeno paranormale....

EDIT : Senza accorgermi ho fatto un CUT un po' comico nel quote...

Ultima modifica di Genjo Sanzo : 23-11-2003 alle 21:14.
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:16   #26
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Io ho incubi ricorrenti che riguardano persone care o amici morti che tornano dalla tomba a farmi visita.

Ogni volta che non mi comporto bene, o che mi sento in colpa per qualcosa, sogno che mio padre, i miei nonni, amici che non ci sono più, appaiono ai piedi del mio letto e mi guardano, zitti e muti, con aria di rimprovero.

Queste apparizioni sono pallide, scavate, con l'aria sofferente, non sono apparizioni gioiose.

Vi giuro che mi sveglio con il cuore a martello e la pelle che sembra una raspa !!!
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:16   #27
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
solo deja-vu, più o meno con cadenza bi-mensile

Beh allora in confronto mi capitano davvero spesso:
per certi periodi uno a settimana! o almeno uno ogni 10-15 giorni!
Old 23-11-2003, 21:23   #28
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dataman
Io ho incubi ricorrenti che riguardano persone care o amici morti che tornano dalla tomba a farmi visita.

Ogni volta che non mi comporto bene, o che mi sento in colpa per qualcosa, sogno che mio padre, i miei nonni, amici che non ci sono più, appaiono ai piedi del mio letto e mi guardano, zitti e muti, con aria di rimprovero.

Queste apparizioni sono pallide, scavate, con l'aria sofferente, non sono apparizioni gioiose.

Vi giuro che mi sveglio con il cuore a martello e la pelle che sembra una raspa !!!
Beh, il significato di questi sogni mi pare chiaro...ma non credo che siano imputabili a cause paranormali, potresti essere tu stesso a "decidere" incoscientemente di fare questi sogni quando si presentano le cause...bohh....ciao !

Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:39   #29
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
No ho niente da dichiarare.....qualche<dejavù premonitore ogni tanto che mai si avvera..... sono proprio scadente

Nel compenso quando preparo un esame e studio 10ore vado a letto e sogno di risolvere i calcoli tipo le qe. differenziali e gli integrali di volume....non ho mai controllato ma penso che potevano essere giusti i risultati
Old 23-11-2003, 21:42   #30
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
A me non è mai successo niente di rilevante, volevo solo citare una cosa che mi ha colpito molto, cioè il "rallentare del tempo"......adesso mi spiego meglio.
In pratica ho evitato un pauroso incidente, percorrevo una strada rettilinea con la mia fiat barchetta ad una velocità prossima ai 100 Km/h ad un certo punto , a pochi metri,un vecchiaccio della malura attraversa la starda con la sua pacchiana station-wagon.Invece di frenare ho scalato di marcia e accellerato, tenuta ben salda una mano sul cambio e una sul volante sono riuscito a schivarla penso a 120 Km/h buttandomi nell'altra corsia , mentre soppraggiungevano altre auto.Poi la mia auto ha sbandato quasi in testa coda, ma grazie al cielo (e solo lui sa come) sono riuscito a controllarla e a riprenderla senza grosse difficoltà sempre accellerando.Il mio amico che urlava come un pazzo per la paura si è cagato sotto di brutto e non ci credeva (come del resto io) che non era successo praticamente nulla!Abbiamo ringraziato mamma Fiat e mamma Pirelli e io stesso ho detto che se lo rifacevo mai e poi mai sarei riuscito a ripetermi.Ho avuto una grande fortuna.

Ecco questo è l'accaduto,niente di che , un incidente evitato come ne succedono tanti altri.
Solo che i pochissimi secondi che sono trascorsi durante lo sfortunoso accaduto,giuro e stragiuro che mi sono durati una eternità
Ho avuto tutto il tempo di ragionare, di calcolare gli spazi, di verificare che era inutile frenare ma conveniva anticipare il tutto accellerando.Ho calcolato il passaggio delle auto sulla corsia opposta, ho avuto persino il tempo di vedere se il vecchiaccio malefico si stesse accorgendo della cosa.Ho persino visto l'espressione di terrore che aveva la donna che guidava nella corsia opposta.E' stata una esperienza impressionante!Tutto intorno a me era rallentato e sembrava che fosse sceso un silenzio spettrale, anche le urla del mio amico erano "attutite".
Sicuramente la cosa è stata generata dallo sforzo di tutti i miei 5 sensi messi insieme per evitare una drammatica conseguenza, i quali hanno escluso tutto ciò che era superfluo (grida mio amico), ma potrei garantirvi che se qualcuno mi avesse sparato forse sarei riuscito ad evitare il proiettile (so che questa affermazione mi fà cadere nel ridicolo e genererà grosse risate paragonando il tutto a matrix, ma vi assicuro che la situazione che si era venuta a creare non differiva troppo dalle immagini di certi film che rallentano gli avvenimenti per mettere in risalto la cosa e poi tutto riaccellera tornando alla realtà).
Non avevo mai vissuto una esperienza del genere è stata una cosa idimenticabile che spero di non ripetere.Ho ancora ben incisi nella testa tutti i ragionamenti fatti in pochissime frazioni di secondo e spesso mi tornano in mente.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:43   #31
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da luckye
No ho niente da dichiarare.....qualche<dejavù premonitore ogni tanto che mai si avvera..... sono proprio scadente

Nel compenso quando preparo un esame e studio 10ore vado a letto e sogno di risolvere i calcoli tipo le qe. differenziali e gli integrali di volume....non ho mai controllato ma penso che potevano essere giusti i risultati
io ho sognato che mi davo due materie..una con 18 e l'altra con 30 perché il buon professore mi voleva alzare la media (speriamo che si avveri anche se non ricordo che materie fossero )
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:45   #32
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
cut...
assurdo
Old 23-11-2003, 21:46   #33
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
dovete finirla con questi topic! poi mi incuriosisco e di notte non dormo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:48   #34
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
dovete finirla con questi topic! poi mi incuriosisco e di notte non dormo
Old 23-11-2003, 21:48   #35
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
assurdo
so che certe cose che ho detto , vedi paragone con matrix, fanno decadere un po il discorso in qualcosa che sembra il frutto della fantasia di uno che vede troppo televisione, ma ho riportato le senzazioni che ho avuto in quel momento e vi garantisco che è stato reale.
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:50   #36
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
so che certe cose che ho detto , vedi paragone con matrix, fanno decadere un po il discorso in qualcosa che sembra il frutto della fantasia di uno che vede troppo televisione, ma ho riportato le senzazioni che ho avuto in quel momento e vi garantisco che è stato reale.
appunto...il mio assurdo era riferito al fatto di come tu avessi percipito la realtà riuscendo a calcolare tutto...se uno non ci passa non può capire...però la descrizione accurata che hai fatto rende molto bene
Old 23-11-2003, 21:51   #37
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Magnifico.... un pò ti invidio......
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2003, 21:51   #38
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:

sfotti?
Old 23-11-2003, 21:53   #39
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
sfotti?
no!
Old 23-11-2003, 21:55   #40
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
no!

guarda che ti acceco quell'occhio che c'hai nell'avatar eh!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian