|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come vano gli Uber?!
Io ho una A7N8X Deluxe 2.0 col bios 1006 e non sono mai riuscito a spingere il mio 2600+ a 200MHz di bus ...
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
non chiederlo a me
//members.xoom.virgilio.it/visto/cpu2.gif senza contare la possibilità di mettere le ram a 2,9V.... con i bios asus arrivavo appena a 200*11.... se non sbaglio lo zio uber stava preparando il 1007.... ho corretto e il 1007 non è ancora pronto |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Questo trovato in un N.G. mi terrorizza:
Visto che è passato del tempo, ci riprovo. magari qualcuno, nel frattempo, ha avuto lo stesso mio problema e potrà esermi d'aiuto. Ho la asus a7n8x deluxe. La seconda asus a7n8x deluxe perchè la prima mi era "morta" a causa dell'ormai noto SAVE&EXIT DEATH che pianta il BIOS. L'ho mandata in assistenza e me ne hanno fatta avere un'altra. Però su questa non mi salva i settaggi del bios (si becca solo i default) e se cerco di aggiornare il BIOS stesso (sono alla 1004) si rifiuta sempre csegnalandomi la protezione da scrittura. Ma: - non esistono parametri nel bios che abilitino/disabilitino la protezione - non esistono ponticelli per lo stesso scopo - ho provato in tutti i modi (awdflash, alt+tab, asusupdate)... ma nulla. ho anche scritto alla asus.tw e mi hanno detto di resettare il cmos con il giochino del ponticello e batteria. Nulla neppure così. Can somebody help me ? Ciao, Deep red
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
a cui è seguito questo:
Come già altri ti hanno risposto, con discreta ironia, è un difetto riconosciuto dalla asus che, siccome non ha rispettato le indicazioni di nVidia date a chi utilizzava il suo chipset, non ha previsto un "ponticello" necessario per la garanzia di reset del chipset stesso. Risultato: anche effettuando normali settaggi nel BIOS (nel senso che non era necessario incasinare il sistema con settaggi estremi) alla richiesta di salvataggio la procedura di aggiornamento dei valori di BIOS falliva e non c'era più nulla da fare. Ho provato anche con il metotdo del "duron" ma nulla. Sui vari NG ci sono anche altre indicazioni (tipo leva la scheda video, scrivi un numero su un foglietto, dagli fuoco e gira tre volte su te stesso) Le ho provate tutte ma nulla da fare. però, a questo punto, nessuno che sa come aiutarmi nel problema del BIOS protetto ????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.