Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2003, 15:52   #21
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da monkey72
blu... scusami xò così stai dando al responsabile dell'accaduto solo il 50% delle sue colpe a mio avviso
Infatti... basandomi solo su quanto scrive l'articolo, credo che quel ragazzo sia stato vittima di un bombardamento psicologico che su una mente debole lo ha portato a compiere quelle violenze. Quindi è giusto che sia condannato per ciò che ha fatto, ma IMHO non tutta la colpa è sua, ma anche di chi ha avuto intorno.
Old 23-10-2003, 15:57   #22
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
tagliamogli il pisello a metà, e quel che ne rimane lo si immerge nell'alcool etilico, tutto questo mentre lui è legato e si gioca con il bisturi sul suo corpo,

non ci sono giustificazioni. ha rovinato la vita di 7 ragazze.
Old 23-10-2003, 15:57   #23
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Infatti... basandomi solo su quanto scrive l'articolo, credo che quel ragazzo sia stato vittima di un bombardamento psicologico che su una mente debole lo ha portato a compiere quelle violenze. Quindi è giusto che sia condannato per ciò che ha fatto, ma IMHO non tutta la colpa è sua, ma anche di chi ha avuto intorno.

In effetti molte volte si condannano il gesto e l'autore senza indagare i motivi per cui si è giunti a tanto.
Oppure si ripiega nella repressione come panacea di tutti i mali con gli evidenti risultati che si hanno ad esempio negli Stati Uniti d'America.

Non per forza di cose indagare sui motivi sociali per i quali si è giunti a certe violenze significa depenalizzare l'accaduto.
Magari potrebbe significare un passo avanti nella prevenzione di certi crimini e violenze.

Saluti
Old 23-10-2003, 15:58   #24
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
oddio scusami mi sono riletta l'articolo ma questo bombardamento mi sfugge... cmq se anche fosse l'epilogo non è assolutamente giustificabile
Old 23-10-2003, 16:04   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
oddio scusami mi sono riletta l'articolo ma questo bombardamento mi sfugge... cmq se anche fosse l'epilogo non è assolutamente giustificabile
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.
Old 23-10-2003, 16:11   #26
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Se io sono grasso e bruttino, magari particolarmente sensibile e "debole", e intorno a me ho gente che mi dice che se non trombo mai sono uno sfigato o un finocchio, ragazze che mi guardino neanche l'ombra, arriva il momento in cui la pressione diventa insostenibile e per convincere me stesso di non essere un fallimento la parte più istintiva porta al soddisfare un certo bisogno in modo animalesco.
Non giustifico la violenza, la condanno perché è una cosa ingiustificabile; ma allo stesso tempo prima di mandare a morte l'autore, preferisco interrogarmi sul perché lo ha fatto, perché capendo le sue motivazioni posso anche evitare che altri ci cadano.
anche questa cosa è da valutare.... cmq...

rimango x la pena di morte.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:11   #27
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
blu ma sai quante volte durante la mia giornata la pressione di qualsiasi tipo mi è insostenibile... ma se io cedo sono io debole punto, su questo siamo d'accordo, ma non degli altri che mi opprimono...
io il tipo non lo voglio mandare a morte, ma come ho detto nel mio primo post l'unica sua giustificazione è essere malato, debole come dicio tu, ma la responsabilità a mio avviso è solo ed esclusivamente SUA.
Old 23-10-2003, 16:14   #28
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Non per forza di cose indagare sui motivi sociali per i quali si è giunti a certe violenze significa depenalizzare l'accaduto.
Magari potrebbe significare un passo avanti nella prevenzione di certi crimini e violenze.

Saluti
quindi stabilito che il tizio non può subire bombardamenti sessuali xchè bruttino, goffo non ci mettiamo più in canottiera così non solletichiamo l'animo debole del malcapitato... ops si sono addirittura invertiti i ruoli con questo ragionamento... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca
Old 23-10-2003, 16:15   #29
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
Re: Sdegno, schifo e rabbia!

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
[Piccola divagazione ON]
Uno dei problemi nostrani è che le Leggi per i veri reati sono troppo "leggere" e vengono applicate poco e male. Purtroppo noi siamo un popolo che, se non veniamo messi con le spalle al muro, pensiamo sempre di essere liberi di poter far tutto (o quasi), ma soprattutto di poterla fare franca.
Immaginate una burocrazia snella e veloce, immaginate leggi severe: sicuramente ci sarebbe meno violenza, meno furti, meno scippi perchè si ha paura di finire in galera, di fare carcere vero, duro per decine e decine di anni, anche per i più piccoli reati.
Immaginate che arrestino questa bestia (perchè mi sembra errato chiamarla persona) oggi, e che domani venga processato e si faccia almeno 35 anni, 5 per ogni vittima..
[Piccola divagazione OFF]

Detto questo, torno con i piedi per terra.
Sono proprio curioso di vedere quanti anni di galera gli faranno scontare..
In questo caso non sono d'accordo con te non può essere una bestia le bestie si riproducono danno un senso a quello che fanno questo........... essere subumano che senso ha dato per quello che ha fatto?????
Old 23-10-2003, 16:16   #30
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:

Il problema e' che per questo suo stato d'animo ecc., ha rovinato la vita di 7 ragazze... per di piu' minorenni... a me spiace tanto per quello che puo' aver passato, ma onestamente mi dispiace anche che proprio per questi motivi, queste persone in alcuni casi passino 4, 5 o magari 6 mesi in cura psichiatrica per poi gironzolare nuovamente per le strade....... perche' in quel momento "era provato psicologicamente".... intanto quelle ragazze la violenza l'hanno subita...

Per chiarirci bluelake, io condivido il tuo punto di vista.. ma fino ad un certo punto...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:16   #31
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
caxxo ROMATRE sta dietro a dove lavoro io... ci vanno 2 miei amici, voglio chiedere se riesco a beccare chi è velo faccio avere per posta
Old 23-10-2003, 16:20   #32
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Il problema e' che per questo suo stato d'animo ecc., ha rovinato la vita di 7 ragazze... per di piu' minorenni... a me spiace tanto per quello che puo' aver passato, ma onestamente mi dispiace anche che proprio per questi motivi, queste persone in alcuni casi passino 4, 5 o magari 6 mesi in cura psichiatrica per poi gironzolare nuovamente per le strade....... perche' in quel momento "era provato psicologicamente".... intanto quelle ragazze la violenza l'hanno subita...

Per chiarirci bluelake, io condivido il tuo punto di vista.. ma fino ad un certo punto...
Wait, lady... io ho detto che l'autore del gesto deve essere punito, ma in un modo che sia meno animalesco di ciò che ha fatto lui. Ammazzarlo non servirebbe a nulla e sarebbe ben più animalesco (lui non ha ammazzato), curarlo a dovere (anche castrandolo chimicamente, se necessario) servirebbe eccome.
Old 23-10-2003, 16:23   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra

Quote:
quindi stabilito che il tizio non può subire bombardamenti sessuali xchè bruttino, goffo non ci mettiamo più in canottiera così non solletichiamo l'animo debole del malcapitato... ops si sono addirittura invertiti i ruoli con questo ragionamento... lui la vittima ed io in canottiera la scema che se le cerca

Quest'inversione hai voluto farla tu. Penso che Aquilante e Blue stiano semplicemente dicendo che il vedere il sesso come una sorta di "status symbol" per determinare se sei un figo o meno, su alcuni soggetti deboli può essere un atteggiamento deleterio che li spinge a compiere atti inspiegabili.

Non è incitando a castrazioni, alla pena di morte e simili che risolviamo il problema...questo non cancellerà il male subito dalle ragazze, inoltre cercare di capire le cause o motivazioni (chiamatele come vi pare) può essere un modo per scoprire come evitare che determinati episodi si ripetano.

Ovvio che il tizio merita di subire le conseguenze delle sue azioni, ma soffermarci sul perchè è successo questo non può sicuramente far male.
Old 23-10-2003, 16:25   #34
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Wait, lady... io ho detto che l'autore del gesto deve essere punito, ma in un modo che sia meno animalesco di ciò che ha fatto lui. Ammazzarlo non servirebbe a nulla e sarebbe ben più animalesco (lui non ha ammazzato), curarlo a dovere (anche castrandolo chimicamente, se necessario) servirebbe eccome.

Allora siamo d'accordo. Io vorrei solo che fosse punito severamente...mi lamento piu' che altro di come normalmente va a finire in questi casi...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:25   #35
Sky@work
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003

Quote:

scusami, ma ke bip dici?
cioè, solo x' uno ha un'esplosione ormonale deve exere "giustificato" a violentare 7 ragazze x di + minorenni?
6 sicuro di nn avere la febbre a 44?

scusami ma nn sono daccordo!!!
e nn c'è giustificazione ke tenga, ne prexione psicologica ke tenga!!
se x davvero nn ce la faceva a sopportare l'esplosione ormanale ke ha avuto kiamava la cara vekkia e buona federica!!
ma rovinare così la vita di nn UNA ma SETTE ragazze è da carcere a vita!!!
Sky@work è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:26   #36
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma

Quote:

Stai mischiando le carte in tavola, non ho affatto sostenuto quanto tu dici.

Sto solo dicendo che alcuni individui "deboli" sotto questo punto di vista, non possono essere recuperati semplicemente condannandoli.
E se si continuerà con la repressione (blanda o concreta che sia) senza prevenzione, continueranno a ripetersi certi episodi.

Alla stessa maniera ogni forma di vittimismo non può essere utile in certi casi.
Old 23-10-2003, 16:28   #37
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
Blue, ma oggi ragioni con la minchi@ o cosa ?
Ma ci credi pure a quello che dici?

E' per colpa di simili ragionamenti che chi si merita di scontare la sua vita in carcere è fuori dopo un paio di anni.....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:29   #38
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Sono daccordo con te quando dici che il fenomeno va analizzato, pero' non mi puoi dire "lui non ha ammazzato" come se quello che ha fatto fosse una cosa piu' leggera di uccidere... ha invaso e distrutto l' intimita' di 7 ragazze, di cui 5 minorenni... ha rovinato la psicologia' di 7 ragazze... come vivranno d' ora in poi? Con la paura di uscire di casa?
E come vivranno la loro sessualita'? Avranno dei grossi problemi...

Tu dici di curarlo. E poi cosa proponi? Di reinserirlo nella societa' una volta sterilizzato chimicamente?
Old 23-10-2003, 16:29   #39
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
Originariamente inviato da Sky@work
scusami, ma ke bip dici?
cioè, solo x' uno ha un'esplosione ormonale deve exere "giustificato" a violentare 7 ragazze x di + minorenni?
6 sicuro di nn avere la febbre a 44?

scusami ma nn sono daccordo!!!
e nn c'è giustificazione ke tenga, ne prexione psicologica ke tenga!!
se x davvero nn ce la faceva a sopportare l'esplosione ormanale ke ha avuto kiamava la cara vekkia e buona federica!!
ma rovinare così la vita di nn UNA ma SETTE ragazze è da carcere a vita!!!
infatti mi sembra che abbia specificato che non ha giustificato il ragazzo, vabbe...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 16:29   #40
gik25
Senior Member

L'Avatar di gik25

Iscritto dal: Feb 2001
Re: come si può essere così bastardi?

Quote:
B.M., 23 anni, romano, incensurato, fermato nella capitale
Tra le sue vittime ci sarebbero anche cinque minorenni
Arrestato studente universitario
"Ha violentato sette ragazze"

l'ho letto solo ora... poverine... xchè devono esistere certe persone... boh... in effetti penso esistano e basta, c'è ben poco da discutere...
io personalmente penso che se non si è malati non si possano commettere certi crimini, ma qual'è il limite per poter dire fin dove una persona è sana e da dove è malata... in fondo lui è uno studente, un ragazzo all'apparenza forse normale... mah...
Semplice: era alienato dalla realtà. è un risultato che la solitudine tende a produrre in gente mal educata e dal carattere debole.

Di chi è la colpa? Sua innanzitutto
Della Tv in secondo luogo (basta a provocare i maschietti)
Della società in terzo luogo (amici stronzi e chi non li punisce)
Dei genitori (forse, che non l'hanno educato)
Della natura umana (maschile)
Della natura umana in generale (uccideresti uno che ti rompe le pall*? si volentieri...)
Del suo credere fermamente che la polizia non l'avrebbe catturato... Quanti poveri ingenui...

Scusate se a una prima lettura potrebbe sembrarvi che io sia superficiale, ma non lo sono afaftto, ma il tempo scarseggia e devo tornare a studiare.

Comunque la colpa maggiore è della Tv e della donna oggetto schifosamente propostaci dalla pubblicità (leggete il mio 3d a proposito)

il titolo giusto per l'articolo sarebbe stato: ragazzo debole di carattere violentato dal modello di donna perfetto proposto dalla tv violenta 7 ragazze...

Ultima modifica di gik25 : 23-10-2003 alle 16:32.
gik25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian