|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ho telefonato al numero verde di Toshiba e mi hanno detto che trattasi di 65 milioni di colori.
Forse è vero poichè sul modello P20 a 17'' (valore oltre 3000€) c'è la stessa profondità di colore, non penso che su di un modello simile ne mettano solo 65 mila. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
24 bit sono 16 milioni di colori l'unica quantita di bit che si avvicina a quella cifra sono: 26 bit = 67'108'864 colori Ma un segnale RGB a 24 bit ha 8 bit per ogni colore (8+8+8=24bit) per fare 26 bit come fanno ? 9+9+8=26 bit ? e che senso ha ? mah.... la cosa mi lascia assai perplesso.... chi ne sa di piu' si faccia avanti ! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
porca puttana..propio stamani dovevo mandare la mail per ordinare l'hp nx7000 e spunta fuori questo....
Vorrei un consiglio ..che faccio aspetto od ordino nx7000??? Lo ordino ora perchè a fine mese termina la promozione ma secondo voi rialzano il prezzo oppure lo abbassano ancora?? Ciao L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scusate se intervengo, ma se la scheda video è questa (copio dal primo post)
---------------------------- Adattatore grafico Produttore : NVIDIA® Tipo : GeForce™ FX Go5200 Memoria totale : 64 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM Acceleratore grafico : 128 bit Bus connesso : 4 x AGP bus ----------------------------------- mi viene da ridere che sia a 65.000 colori. A logica è assurdo, non è mica una SIS da 8mb ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' anche gli Asus M2 (e altri) hanno interfaccia a 5 bit per colore, mentre i "nuovi" M3 ce l'hanno a 6 bit per colore... Se poi vai a vedere le specifiche sul sito Toshiba (anche quello USA) molti altri modelli dichiarano 65k colori... ![]() Secondo me le possibilita' sono 3: - e' un limite degli LCD da notebook e quindi sono tutti cosi' e le altre case barano indicando 16 milioni di colori (magari la scheda video li fa ma il monitor no) - Toshiba (e Asus) e' andata al risparmio e ha preso dei cessi di display - le caratteristiche teNNiche sono sbagliate L'unica e' vederlo dal vivo e spippolarci un po' su... Le recensioni sulle riviste sono inattendibili perche' non parlano mai dei difetti dei notebook che provano, sembrano tutti perfetti, bah.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ho qui davanti a me la brochure pubblicitaria trovata dentro una rivista.
Che dire: IMHO è davvero stupendo, bellissimo design, ottime caratteristiche, ottimo rapporto prezzo prestazioni. Anche qui riporta: Display TFT XGA 15,4" Wide a colori, 1280 x 800 x 65,536 milioni di colori ![]() Domanda mia: non è un pò poco come risoluzione 1280 x 800? Se fosse un 15" (4:3), a cosa corrisponderebbe, 1024*768 oppure 1280*1024? ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
MA INSOMMA FRA UN ACER TM 661LMI O ILTOSHIBA M30-154 ??? NON MID ITE COSA PRENDERESTE VOI? DAI HO BISOGNO DI QUALCHE CONSIGLIO.. IL FATTO è CHE LACER HA BATTERIA PIU LUNGA E SELECT BAY MA IL TOSHIBA A LO SCHERMO 15.4 CHE E' LULTIMO GRIDOO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: hinterland MI
|
Quote:
Compaq Serie X1000 ed Nx7000
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2°: Il Toshiba ha anche un chip grafico nettamente più performante dell'Acer, oltre allo schermo da 15" wide. Se non avessi qualche dubbio sui colori visualizzati dal monitor del Toshiba io prenderei quest'ultimo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Spero di non dire una ca@@ata ma ho come l'impressione che i monitor wide (15,4) vengano, almeno per il momento, prodotti da un'unica azienda che rifornisce i costruttori come ad es Dell e HP-Compaq. Dico almeno per il momento perchè è una tecnologia giovane e penso che fra un po', quando sarà più diffusa, ci sarà molta più scelta (anche come formati).
Non penso che Thosiba si sia potuta scostare molto (probabilmente il produttore degli lcd è lo stesso dei suoi concorrenti), quindi IMHO ha lavorato di marketing, sparandola grossa sulla risoluzione e stando un po' più bassa sui prezzi. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
HP NX7000: 2000 euro Dell 8600: 3.3 Kg e 1800/2000 euro Compaq X1016: 3Kg e 2000 euro Il Compaq 1005 e' simile al Toshiba anche se pesa qualcosa di piu' (3 Kg contro 2.78Kg) L'incognita rimane per lo schermo a 65k colori... Ma quando si comincia ad arrivare a 3Kg, mi domando, ha ancora senso il Centrino? non si trova qualche Athlon Mobile o P4-M a meno euro ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vedremo com'è lo schermo!
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ciao a tutti,
sto pensando anche io di prendere questo notebook o il nuovo acer aspire 2003wlmi se arrivo a raccimolare 2000€. Cmq per il problema dei colori, nel sito della toshiba americano ho trovato: 15.4” WXGA active-matrix display; internal display supports up to 16M colors at 1280 x 800 quindi penso proprio che si siano sbagliati a riportare lespecifiche nei siti italiani.
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scheda video
---------------------------------------------------------------------------------------
Scusate se intervengo, ma se la scheda video è questa (copio dal primo post) ---------------------------- Adattatore grafico Produttore : NVIDIA® Tipo : GeForce™ FX Go5200 Memoria totale : 64 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM Acceleratore grafico : 128 bit Bus connesso : 4 x AGP bus ----------------------------------- mi viene da ridere che sia a 65.000 colori. A logica è assurdo, non è mica una SIS da 8mb __________________ Klaatu barada nikto ------------------------------------------------------------------------------------- Scusate ma a mè su Mrprice mi risulta questa sheda video: Scheda video Scheda grafica integrata NVIDIA GeForce FX Go5200, 32 MB DDR Video RAM Quale è quella giustamente montata? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
sentite a questo punto mi viene da pensare che la pecca principali passi ad essere la durata della batteria che sembrerebbe durare slo 3,7 contro le 5 ORE dei concorrenti di simili caratteristiche come l'hp x1005 o l'acer tm800 o 661
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
un'altra cosa, ma la porta infrarossi dove sta.. perchè qui c'è il video interattivo il flash http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...our/intro.html ma non si vede ne si parla degli infrarossi... e poi UN'ALTRA PECCA GRAVE SECONDO ME è il fatto che non c'è un sistema di scorrimento, non so una rotellina o un sezione del touchpad riservata o un tasto apposito come invece c'è e a ben 4 direzioni nel acer tm 661!
e poi SE VOLETE VEDERE MOLTO MEGLIO QUESTO PORTATILE andate qui http://www.buy.com/retail/dvdMenus.a...5066&img=1&c=4 ci sono 4 foto grandi della versione in argento... anche se è molto carino esteticamente secondo me l'ACER TM 661 LO BATTE, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: scheda video
Quote:
Evidentemente per contenere i costi vengono montati monitor di qualità inferiore (se non altro come caratteristiche funzionali). Gli ASUS M2/M3 soffrono dello stesso problema, e nel forum sono stati assai criticati per questo motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.