|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da chi vai a prenderla (Se a Torino)?
Posso suggerirti qualche posticino se ti interessa.. ..però in pvt.. Ciao! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
..bevono e non vanno avanti! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
sono tutte compatte da poco piu' di 1000 chili e un 1600 a benzina va dai 100 ai 120 cavalli, non mi sembra così poco |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montecastrilli (TR)
|
Cerbert, mio fratello ha una Bravo 1200cc a gpl e ti posso garantire che come prestazioni non è assolutamente scadente, a gas va quasi come a benzina, in più hai l' affidabilità del motore fire 16v.
L' unica cosa importante è che installi un buon impianto gpl da un meccanico capace di fare il proprio lavoro. Ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
x cerbert> ho avuto sia 145 (1300 e 1400ts) che bravo (1600).
come ti hanno detto evita il vecchio 1300 boxer (esiste solo quello di 1300 non puoi sbagliare). Il 1400 16v forse e' un po' spinto da passare a gas ma chiedi al tuo meccanico. Gli assemblaggi a mio parere sono migliori sulla 145 che sulla bravo. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] sei poi riuscito a resuscitare il vecchio ferraccio? se sì, come premio per il tuo sforzo, consideralo regalato. [/OT]
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si a trovarle le Focus a 7000€.....credimi non e' facile... , io ti consiglio una megane vanno benino e usate non costano molto , cerca di non prenderla con piu' di 45 -50 mila km..... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
Guarda io a Luglio ho acquistato una 145 1.4 junior con i nuovi motori e non con il boxer e posso dirti dopo 3 mesi che la uso che è semplicemente FANTASTICA! Secondo me consuma quanto deve consumare nel senso che se ci tiri consuma tanto altrimenti non è poi così assetata; però devo dirti che ha un motore incredibile, un'ottima ripresa e soprattutto una gran tenuta (la mia è la versione con i cerchi da 15'' con pneumatici 195/50....)
Io te la consiglio vivamente. Ciao |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
le migliori per me sono alfa 145 e megane coach. la 145 che ho provato, se non ricordo male, era la 1600.. era spaziosa, comoda e con un motore adeguato. Come linea però non mi sembra questo gran che.. ma una volta dentro non la noti la megane coach è un piccolo coupè che ha interni e prestazioni molto interessanti.. la 2000 dà davvero molte soddisfazioni alla guida. dipende da cosa cerchi, la prima mi sembra piu' adatta ad un uso famigliare, la seconda è piu' da single. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io sono nella stessa condizione di cerbert...
Guardando le quotazioni dell'usato, mi attirava molto la mazda 323f... magari 2 litri diesel. Cosa ne pensate? E'dura trovarle, vero? Alternative? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Il ferraccio non l'ho fatto resuscitare..
cmq è ancora disponibile.. L'ho proverò con un 386 di un amico! Ciao! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Tenete anche conto di una cosa.
Il budget che prevedo gira tra i 4000 e i 6000 Euro. Per questo motivo alcune scelte (per lo più i diesel) sono automaticamente escluse.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
Sulla seconda parte, beh, semplicemente ti sbagli Parere per Cerbertino nostro: escludendo l'ultimo modello della Trabant La Seat tiene sul mercato dell'usato? Beh, insomma...se è un modello con un paio d'anni OK, se risali + indietro la tenuta non è poi straordinaria. Trovandola le mie preferenze andrebbero su una Polo
Tutto ciò che ci piace è illegale, amorale o fa ingrassare Ultima modifica di Vanelder : 10-10-2003 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caccia il consiglio o vengo ad estorcertelo!
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
Comunque, dopo la Marbella, qualunque cosa prendi sarà sempre ottima. PS Ascolta il consiglio di kikki2
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Dunque:
Per funzione sociale in questo forum ho l'incarico di dare a Cerbert il peggior consiglio che si possa dare nella speranza che non abbia più tempo nè soldi per pagare la telefonata per postare con un pulcioso 33600. Quindi: tieniti la marbella almeno per 15 anni e fagli aumentare la cilindrata almeno sui 3500 cc (il turbo è d'obbligo ovviamente). Il tutto rigorosamente a benzina e possibilmente sostituendo i, già piccoli freni a disco anteriori, con dei freni da bicicletta (con relativi pneumatici ovvio). Consiglio infine di smontare fari e cinture di sicurezza. Tra le auto citate dipende l'uso che ne fai ovviamente. La 145 è la più sportiva, potente e incollata alla strada è anche spaziosa dentro ma ha un bagagliaio piccolo. I motori boxer sono potenti per la cilindrata ma specie il 1.3 è un pò sottodimensionato, meglio i 4L twin spark. La megane è un'onesta berlina che mantiene quello che promette senza acuti particolari ma senza sbavature. La brava/o è forse quella che mi farei. Vanno bene, sono economiche sia nella gestione sia nei ricambi spaziose e si prestano bene al passaggio GPL (non che le altre non lo facciano ma essendo la FIAT le più vendute c'è una più ampia disponibilità di impianti ad hoc).
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Cerco pareri su auto usate
Quote:
Punirei la tua malafede con appropriata e giusta forza... non fosse che posso pagarmi carburante per arrivare sì e no a Cuneo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.