|
|
Risultati sondaggio: quale tipo di casco usi abitualmente? | |||
demi-jet |
![]() ![]() ![]() |
8 | 17.78% |
jet |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.33% |
integrale |
![]() ![]() ![]() |
25 | 55.56% |
non lo uso, mi rovina la pettinatura. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 13.33% |
Votanti: 45. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Ma chi ha votato non lo uso mi rovino la pettinatura??
Comunque meglio l'integrale!
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Con lo scooterone uso il jet...
se un giorno dovessi prendermi una moto qualsiasi la scelta ricadrà sull'integrale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Da soccorritore consiglio l'integrale comunque... E non dite che fa ridere, la sicurezza si spera che non serva, ma se serve deve esserci nel migliore dei modi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
io non lo dico di sicuro, lo uso pure io ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
quando dicevo che va piu' piano pensavo al mio madison 150cc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() invece posso capire nell'uso più cittadino dello scooter, dove in mezzo al traffico la visuale più ampia e la libertà di movimento può aiutare nella guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
anche questo ovviamente... inoltre specie d'estate con l'integrale sotto al sole fermo al semaforo mi sento soffocare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
per il caldo credo sia questione di abitudine. io li ho tutti e due, eppure preferisco avere qulla sensazione di protezione pur soffrendo la calura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Io non ce la faccio...te lo posso assicurare...
e te lo dice uno che si metteva il casco, sempre il jet, anche per viaggiare con il ciao quando nessuno se lo metteva! Se mi metto l'integrale sotto il sole e ci sudo dentro dopo due-tre giorni sono pieno di puntini rossi in faccia...mi e' successo l'estate scorsa quando l'ho dovuto usare nel frattempo che compravo un altro jet perche me l'avevano rubato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
come al solito il campione di HWU non è rappresentativo del popoli motociclistico italiano.
il 50% con l'integrale e gli altri ripartiti tra il 16.5%. forse veritiero è il numero di chi non usa il casco: 16.5% è probabile e vicino alla realtà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Poi di solito mi metto un cappello sotto o una bandana per non "sudare" nel casco e quindi sporcarlo. Chiaramente se avro' un moto (magari ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Integrale,mi da + sicurezza ed è esteticamente + bello.. imho
![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Come mai chi ha votato "non uso il casco perchè mi scombino la pettinatura" non posta?
Si vergogna? ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() forse sa anke lui che è una cosa molto stupida rischiare la vita per essere un po' + belli ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah questo è poco ma sicuro. Io non li riesco a vedere quelli senza casco...gli andrei adosso apposta per fargli capire che non si è immuni a tutto. Poi quelli che lo portano attaccato alla parte posteriore della nuca sono proprio fusi...oltre che a essere una scodella se la posizionano in modo che, in caso di caduta, si facciano ancora più male... ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la tonta di 'motociclista' aveva appoggiato sulla testa una di quelle scodelle senza allacciarla (troppa fatica). alla prima buca ovviamente le è caduta per terra, io stavo dietro di lei mi sono visto finire sotto il muso sto casco rotolante ![]() chissà se avrà imparato la lezione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]() comunque io uso sempre l'integrale.....se fa caldo apro le prese d'aria e la visiera... (poi sono + belli...IMHO) OT ma quanto costa una visiera? (di quelle dei caschi integrali) perchè vorrei prenderne una scura... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.