|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
per me Analisi I e II (scritto e orale)sono andati molto bene(30 e 28); certo non sono stati esami difficilissimi però c'è stato sempre un alto numero di bocciati.
mentre Fisica I e Fisica II non li ho ancora fatti, ma per mia esperienza non servono a granchè; probabilmente Fisica II sarà solo utile per l'esame di Campi, che farò quest'anno
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Re: Re: Re: Re: Analisi 1.....ce la farò mai a dare quest'esame?
Quote:
Intendevo dire che è utilissima per preparare un esame, fare esercizi e controllarli in fretta, soprattutto i grafici di funzione o acquisire familarità con i massimi e i minimi etc di funzioni di più variabili! Tutte cose che fatte a mano 'per bene' impieghi una vita e arrivi all'esame con 5 esercizi fatti male... Poi è ovvio che all'esame non te la fanno portare!
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Ehhhhhhh.... che ricordi.....
![]() Analisi I = 27 Analisi II = 27 Metodi matematici per l'ingegneria = 30 3 esami con i controcojons ai miei tempi, e fondamentali per fare ingeneria bene, direi la base di tutto, e non tanto per il contenuto delle materie in sè ma per il bagaglio culturale che creano, che ti lasciano e che ti porti addosso per tutto il resto dei corsi. Per cui datti da fare oppure è meglio che ci pensi bene se continuare ![]()
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti dopo 3 mesi dall'esame mi ero completamente scordato le diverse tecniche di approccio alla risoluzione degli integrali, idem equazioni differenziali! Però la cosa importante è che SE E QUANDO ti riserviranno (e prima o poi capita!) ti basterà darà una occhiata al libro o all'eserciziario perchè sono concetti che ormai hai dentro di te, da qualche parte, anche se non lo sai! Un pò come l'ave maria o l'atto di dolore!
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
io sono arrivata al primo anno senza sapere neanche che cos'era la trigonometria... ne' aver mai fatto derivate e simili...
ah... il liceo classico... come prepara...... cmq... secondo me bisogna solamente mettercisi lì... fare l'esercizio fino alla nausea... capire ogni stupido passaggio... comprarsi un numero illimitato di temi d'esame vecchi.... e sperare che la funzione non sia troppo cancara....
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
![]() p.s. il problema è che qualsiasi fenomeno strano osservi hai come un senso di deja vu ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
anche io presi 30...
poi 28 a informatica 1... poi mi son rotto le palle.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Ragazzi...grazie dell'aiuto anche se ora mi sento veramente a pezzi perchè come al solito i miei genitori invece di sollevarmi mi hanno detto che non valgo una cicca, che le lezioni di recupero che sto facendo non son servite(chi glielo spiega che nel compito c'erano gli integrali che ho appena iniziato a fare e capire l'altro giorno)....non lo so, ultimamente mi sento molto depresso, a dire il vero sono sempre stato uno molto chiuso in me stesso, i pochi amici che ho sono sparsi per la rete......alcune volte penso che se potessi mi imbottirei di psicofarmaci e non uscirei più di casa...scusate lo sfogo!Spero che qualcuno di voi capisca!
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
io ho matematica generale......dovrebbero essere uguali..... .....sto per acominciare il terzo anno e di seguire per la terza volta il corso...propio non mi va! siamo in due.... ![]() ma non sono questi i problemi.... ![]() dai che ce la faremo! maledetta matematica.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() gli amici sono fondamentali, cerca di conoscere qualcuno in università e magari studiaci insieme... per aprirsi basta un po' di coraggio cerca di parlare con chi ti stà vicino quando stai in classe...ci sono tanti modi i momenti difficili ci sono per tutti, ma quando li superi poi ti senti da Dio ![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
bhe' analisi 1 e 2 sono fondamentali ad ingegneria pero' credo sovradimensionate al vecchio ordinamento che tra l'altro è il mio(intendo scritto con 3 esercizi + la prova orale con 50-60 teoremi da sapere a menadito brrrrrrr se penso a quelli delle serie di funzioni complesse
![]() pero poi i teoremi nn te li ricodi granche' come i metodi di integrazione delle funz razionali fratte e quelli per le differenziali cmq è bene armarsi e darci dentro xche' magari un bel giorno ti parlano di un certo Reynold e delle sue brave eq diff (3 sberle da 15 cm) e tu poi gliele devi saper ricavare xcio'....
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
effettivamente liceo classico&co.,ragioneria,ed un po' l'itis su ste robe ti lasciano a piedi.
anche lo scientifico normale è troppo scarso meglio il P.N.I. che fa mate a palla e fisica dal 1°anno
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
|
Quote:
MUAhAHAhAH!!! ![]() ![]() Scrivevo troppo veloce e mi si è impappinato il cervello! baHAh! Amove quanto tempo eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
certo, allo scritto ho usato la TI-92, ma tanto delle varie operazioni bisognava mettere i passaggi, che la calcolatrice non fa, e anche se puoi controllare il risultato, non è detto che la calcolatrice lo metta nella forma che hai trovato tu. Di analisi 1 mi sono dovuto imparare in pratica solo le equazioni differenziali, poi a metodi ho scoperto le trasformate di Laplace ![]() Comunque la mia esperienza si riferisce al nuovo ordinamento. Non ti abbattere alle prime difficoltà, se hai volontà di proseguire ce la farai, io metodi matematici per l'ingegneria l'ho passato 6 mesi fa, solo che la prima volta che ho conosciuto quella materia è stato nel 2000... ![]() ![]() Quando l'ho passato non mi è sembrato vero, dopo qualche giorno ho sognato che dovevo ancora fare l'esame e in sogno ripetevo le dimostrazioni (più che altro che incubo ![]() Ultima modifica di Killian : 17-09-2003 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
io l'ho dovuto fare 3 volte,alla fine ho preso 24
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Re: Re: Analisi 1.....ce la farò mai a dare quest'esame?
Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Io al 22/09 avro' l'ottavo appello(8
![]() E se voglio iscrivermi al terzo anno lo devo per forza passare. L'ultimo appello non m isembrava fosse andato cosi' male (studio di funzione perfetta, equazione differenziale risolta solo in parte, e l'esercizio sulla convergenza dell'integrale x il prof lo ho dimostrato in modo incompleto: risultato: 15 punti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Effettivamente mate è importante, ma mi ha gia' bloccato altri 3 esami (per altro di materie sulla quale me la cavo, dato che le ho gia' studiate alle superiori) e potrebbe addirittura farmi perdere 1 anno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.